304 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamilton accusa Verstappen: “Sapeva che ci saremmo scontrati, ancora mi fa male il collo”

Lewis Hamilton accusa Max Verstappen per l’incidente che ha messo fine alla gara di entrambi a Monza. Secondo il pilota della Mercedes l’olandese della Red Bull avrebbe volontariamente forzato la manovra nel GP d’Italia pur sapendo che ci arebbe stato lo scontro: “È stato sicuramente un gesto opportunistico da parte sua, sapeva che facendo quello che ha fatto ci saremmo scontrati”
A cura di Michele Mazzeo
304 CONDIVISIONI
Immagine

Il duello per il titolo mondiale di Formula 1 2021 si fa sempre più incandescente. Dopo quanto avvenuto a Silverstone, anche a Monza nel GP d'Italia Lewis Hamilton e Max Verstappen si sono scontrati in pista finendo entrambi fuori gara con la Red Bull dell'olandese finita addirittura sopra la Mercedes del britannico salvato di fatto dall'halo. La gara italiana è stata vinta a sorpresa dalla McLaren di Daniel Ricciardo ma lo scontro tra i due contendenti per il titolo iridato è stato di certo il momento più significativo dei 53 giri sul tracciato monzese. Questa volta però, a differenza di quanto accaduto dopo il contatto alla Copse in Gran Bretagna, entrambi i piloti sono stati costretti ad abbandonare la gara.

I due dopo l'incidente non si sono nemmeno degnati di uno sguardo ma a distanza hanno espresso la propria versione dei fatti accusandosi a vicenda. Verstappen ha subito dato la colpa dello scontro a Lewis Hamilton che non gli avrebbe lasciato lo spazio all'esterno per effettuare la curva. Non è per nulla d'accordo il sette volte campione del mondo che da par suo ha accusato l'olandese di aver compiuto quella pericolosa manovra per opportunismo, sapendo cioè come sarebbe andata a finire:

"Avevo lasciato spazio all’esterno per lui e stavo prendendo la curva 1-2. Evidentemente ha perso il controllo e la sua macchina ha preso il volo. È stato sicuramente un gesto opportunistico da parte sua, sapeva che facendo quello che ha fatto ci saremmo scontrati – ha infatti detto Lewis Hamilton ai microfoni di Sky Sport accusando di fatto l'olandese –. Mi è arrivato sulla testa e sento ancora dolore al collo. È un peccato perché stavo facendo una bella gara, ero in lotta per la vittoria. Sono state tre settimane difficili per noi – ha infine chiosato il pilota Mercedes visibilmente amareggiato –. Una grande delusione per me oggi non aver terminato neanche la gara".

304 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views