2.219 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grosjean, notte in ospedale dopo l’incidente: “Sto bene”

Il pilota della Haas è stato autore di un tremendo incidente nel Gran Premio del Bahrain. Grosjean ha rischiato la vita e fortunatamente si è salvato. Dall’ospedale Grosjean ha rassicurato sulle sue condizioni e ha detto: “Grazie a tutti, forse per qualche giorno non potrò rispondere ai vostri messaggi, ma sto bene”.
A cura di Alessio Morra
2.219 CONDIVISIONI
Immagine

La Formula 1 è tornata prepotentemente sulle prime pagine, purtroppo non per sorpassi meravigliosi o per le vittorie della Ferrari o l'aggiornamento dei record di Lewis Hamilton. Ma perché in Bahrain Romain Grosjean è stato protagonista di un incidente letteralmente pauroso, che ha fatto sobbalzare tutti quelli che lo hanno visto in diretta tv. Il francese è riuscito a salvare la pelle e ora è in ospedale, da dove ha voluto lasciare un messaggio ai suoi tifosi, agli appassionati di Formula 1 e a tutti quelli che lo hanno aiutato in quei complicatissimi minuti.

Potrei non essere in grado di rispondere a tutti i messaggi che ho ricevuto per un po' di tempo. Grazie per tutto il supporto e alla FIA e agli equipaggi medici che si sono presi cura di me. Spero di vedervi presto.

L'incidente di Grosjean in Bahrain

Nel primo giro del Gran Premio del Bahrain, il terzultimo appuntamento stagionale, Grosjean cerca un varco, prova a superare una vettura e viene toccato da Kvyat. La Haas è imbizzarrita, va a sbattere sul guard rail e si disintegra. La vettura numero 8 si apre in due parti. Una metà esplode, l'altra tra le fiamme supera il guard rail, il pilota francese riesce a uscire in pochissimi secondi e corre verso i soccorsi, che sono giunti rapidissimi.

Le condizioni di Romain Grosjean

Alla fine nonostante le ustioni alle mani e alle caviglie, che gli impediranno con ogni probabilità di disputare il prossimo Gran Premio (in programma nel weekend), tutto sommato è andata bene a Grosjean, che non ha riportato fratture rispetto a quanto era stato detto al momento dell'impatto. Nessuna costola rotta. Grosjean – che forse ha chiuso la sua carriera in Formula 1, aveva già perso il posto per il 2021 – deve dire grazie all'Halo che insieme ad altri sistemi di sicurezza gli ha salvato la vita.

2.219 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views