8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Stiria, si parte con le qualifiche: la sessione si svolge sul bagnato

Dopo il rinvio a causa della pioggia caduta sul Red Bull Ring la sessione di qualifica del GP di Stiria, secondo appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1, ha preso il via con 46 minuti di ritardo rispetto al programma originale. I piloti dunque si giocheranno la pole position sul bagnato con le gomme da pioggia.
A cura di Michele Mazzeo
8 CONDIVISIONI
Immagine

La pioggia sembra dare una piccola tregua sul circuito del Red Bull Ring e così la direzione di gara, dopo averne posticipato l'orario d'inizio, ha deciso di far scendere in pista i piloti per le qualifiche del GP di Stiria, secondo appuntamento del campionato Mondiale 2020 di Formula 1. Dopo la cancellazione della terza sessione di prove libere al mattino a causa del nubifragio abbattutosi su Spielberg, dunque, il leggero miglioramento delle condizioni metereologiche ha convinto i commissari a fissare l'orario di inizio delle qualifiche con 46 minuti di ritardo rispetto al programma originale.

Si correrà dunque sul bagnato con le gomme full-wet e questo potrebbe stravolgere le gerarchie nella griglia di partenza della gara in programma domenica con i semafori che si spegneranno alle ore 15.10. Scongiurato dunque il rischio di rinviare la sessione alla domenica mattina come era stato preventivato da molti addetti ai lavori come ultima soluzione qualora non si fosse riuscito a scendere in pista in questo sabato.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views