181 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Stiria, Moto2: Lowes travolge Chantra e Navarro, terribile incidente

Terribile incidente in occasione del Gran Premio di Stiria di Moto2. Sam Lowes con una manovra azzardata ha travolto i colleghi Chantra e Navarro. Una carambola a dir poco pericolosa. Il pilota spagnolo e quello thailandese sono stati costretti alle cure immediate, anche se le loro condizioni non sembrano essere molto gravi fortunatamente.
A cura di Marco Beltrami
181 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di paura in occasione della gara di Moto2 del Gran Premio di Stiria. Si è temuto il peggio quando in avvio di gara Sam Lowes ha sbagliato la staccata travolgendo con la sua moto i colleghi Chantra e Navarro. Un incidente a tre che ha generato una carambola a dir poco pericolosa. Il pilota spagnolo e quello thailandese sono stati costretti alle cure immediate, anche se le loro condizioni non sembrano essere molto gravi fortunatamente. Bandiera nera per Lowes che ha provato poi a proseguire la gara.

Avvio di gara con diversi incidenti in per il Gran Premio di Stiria di Moto2. Si è temuto il peggio dopo uno schianto a tre, in occasione del terzo giro sul tracciato austriaco di Spielberg. Protagonista Sam Lowe che ha sbagliato l'approccio ad una curva, arrivando ad altissima velocità. Il britannico che probabilmente cercava un attacco sugli avversari, non è riuscito ad evitare il contatto con Somkiat Chantra e Jorge Navarro generando una pericolosa carambola. Il thailandese e lo spagnolo sono stati travolti dal classe 1990, con il primo che ha anche rimediato un colpo alla testa sbattendo sulla moto del secondo.

Entrambi sono rimasti doloranti a terra per qualche secondo, prima di rialzarsi anche grazie all'ausilio dei dottori. Fortunatamente per loro non ci sono conseguenze degne di nota: alla luce della dinamica dell'incidente le cose sarebbero potute andare molto peggio. Dopo lo schianto in MotoGp Zarco-Morbidelli della scorso week-end nuovo sospiro di sollievo dunque. Lowes è riuscito a rimettersi in sella alla moto e a rientrare in gara, ma per lui è arrivata la bandiera nera e dunque lo stop obbligato. Non sono da escludere ulteriori provvedimenti nei suoi confronti, anche in vista del prossimo appuntamento del Mondiale.

Aron Canet, brutta caduta e problema al ginocchio

È andata altrettanto bene ad un altro dei piloti finito fuori gioco in avvio del Gran Premio di Stiria, ovvero Aron Canet. Dopo aver sbagliato una staccata il pilota spagnolo è finito fuori pista con la moto che gli è finita addosso. Grande dolore al ginocchio per il classe 1999 trasportato via in barella. Anche in questo caso solo un grande spavento visto che gli esami hanno scongiurato il rischio di un infortunio serio: solo una brutta botta all'arto e niente di più.

181 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views