386 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Andalusia, Marquez in pista sabato a 4 giorni dall’operazione. La Honda: “È una sua scelta”

Marc Marquez a pochi giorni dall’operazione all’omero prenderà parte al GP d’Andalusia ma il team principal della Honda Alberto Puig ha specificato che il pilota spagnolo non disputerà le prove libere del venerdì, ma scenderà in pista al sabato e soprattutto che la scelta di anticipare il ritorno alle gare è stata dello stesso campione del mondo della MotoGP in carica.
A cura di Michele Mazzeo
386 CONDIVISIONI
Immagine

Marc Marquez, dopo aver ricevuto l'ok dai medici della MotoGP, prenderà parte al GP di Andalusia, secondo appuntamento del campionato Mondiale 2020 in programma nel prossimo week end ancora ad Jerez de la Frontera. L'otto volte campione del mondo dunque, a pochissimi giorni dall'operazione all'omero del braccio destro fratturato in seguito alla caduta nel GP di Spagna di domenica scorsa, tornerà in sella alla sua moto precorrendo i tempi e, come ha avvisato l'ex compagno Jorge Lorenzo, rischiando anche molto. A tal proposito ha parlato il team principal della Honda Alberto Puig che ha specificato che il classe '93 non disputerà le prove libere del venerdì, ma scenderà direttamente in pista al sabato, e soprattutto che la scelta di anticipare il ritorno alle gare è stata dello stesso Marquez.

L’intervento chirurgico è andata benissimo. Inizialmente la posizione della Honda era quella di annullare questa gara – ha rivelato Alberto Puig -, ma dopo aver visto il desiderio di correre di Marc siamo arrivati a una posizione comprensiva. Ci proverà sabato – ha poi aggiunto il team principal HRC – e, a seconda di come si sente, proverà la gara. Conosce questa pista quindi non ha senso guidare venerdì. È stato importante per Honda e il team Repsol rispettare il desiderio del pilota. Voglio chiarire che la Honda non spinge mai i piloti a correre".

386 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views