55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, GP del Canada cancellato per la pandemia: cambia il calendario 2021

Per il secondo anno consecutivo salta il Gran Premio del Canada. Il Gp di F1 di Montreal è stato cancellato dal Calendario del Mondiale 2021 a causa dell’emergenza sanitaria. Le autorità locali hanno deciso per l’annullamento. Ora bisogna capire se al Canada subentrerà il Gp di Turchia, che potrebbe tenersi il 13 giugno.
A cura di Alessio Morra
55 CONDIVISIONI
Immagine

Adesso è quasi ufficiale. Il Gran Premio del Canada, in programma il 13 giugno a Montreal, non si svolgerà a causa della pandemia. Salta così la gara canadese per il secondo anno consecutivo. Ora è da vedere se la F1 rimpiazzerà la gara canadese con un altro Gp, la Turchia è in preallarme.

Emergenza sanitaria, cancellato il Gp del Canada

La notizia era nell'aria da qualche giorno. A causa delle condizioni sanitarie del Paese le autorità del Quebec avevano chiesto di rinviare il Gp di F1 del Canada. Le varie parti hanno provato a mediare, ma alla fine è stata presa la decisione più semplice. Ha vinto la prudenza. La gara 2021 è stata cancellata dal calendario, l'appuntamento canadese rinviato così direttamente alla stagione prossima. Peccato perché il circus perde un Gp divertente che piace a tifosi e spettatori e in cui si sono disputate gare memorabili, che hanno fatto la storia di questo sport.

Il Gp di Turchia potrebbe entrare nel calendario 2021

Ora resta da capire cosa succederà nel Calendario di Formula 1. Perché la gara di Montreal potrebbe non essere sostituita e in questo caso i Gp del 2021 passerebbero da 23 a 22. Ma c'è un'altra ipotesi e cioè quella della sostituzione con il Gran Premio della Turchia, tornato dopo nove anni d'assenza lo scorso novembre. La Turchia aveva già proposto la propria candidatura quando si erano liberati due posti, quelli lasciati liberi da Cina e Vietnam, e dopo lo spostamento dell'Australia. Posti occupati da Imola e Portimao. Non c'è la certezza della Turchia però, perché innanzitutto bisogna capire se la Formula 1 decide di puntare su Istanbul e poi soprattutto si deve vedere qual è la situazione relativa alla pandemia in Turchia, che ha numeri in peggioramento nelle ultime settimane.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views