44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, GP d’Austria: Red Bull chiede chiarimenti alla Fia sul DAS della Mercedes

Prime polemiche nel campionato Mondiale di Formula 1: dopo la prima sessione di prove libere del GP d’Austria il team principal della Red Bull ha annunciato di aver chiesto ufficialmente alla FIA un chiarimento sul sistema DAS portato in pista a Spielberg dai rivali della Mercedes sulle monoposto di Hamilton e Bottas.
A cura di Michele Mazzeo
44 CONDIVISIONI
Immagine

Il campionato Mondiale di Formula 1 è appena cominciato, ma già c'è spazio per le prime polemiche di stagione. Al termine della prima sessione di prove libere del GP d'Austria infatti sono cominciate le prime schermaglie verbali tra le due scuderie che alla vigilia sembrano essere quelle più accreditate per la lotta iridata, vale a dire la Red Bull e la Mercedes.

Dopo le prime libere a Spielberg, infatti Christian Horner, team principal della casa austro-britannica, ha annunciato ai microfoni di Sky che la Red Bull ha richiesto un chiarimento sul DAS portato in pista al Red Bull Ring dai rivali e di voler “porre alcune domande” in merito alla FIA.

Immagine

Inoltre, il manager inglese, ha anche aggiunto che, qualora la federazione optasse per la regolarità di questo strumento, Red Bull potrebbe prendere anche in considerazione l’introduzione di una propria versione del DAS in questa stagione sull’RB16. A tal proposito Horner ha infatti sottolineato: “Dipende da ciò che effettivamente fa e permette di ottenere. Ogni cosa deve guadagnarsi il suo posto sulla monoposto. È un sistema intelligente ed ingegnoso, ma queste regole sono così complesse che bisogna semplicemente capire in quale parte delle norme si inserisce”.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views