56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari, il ds Mekies: “Mick Schumacher, Ilott e Shwartzman tutti in F1 nel 2021? Impossibile”

I tre piloti della Ferrari Driver Academy Mick Schumacher, Callum Ilott e Robert Shwartzman, grandi protagonisti in Formula 2, sono in lizza per un posto nel Mondiale 2021 di Formula 1. Il ds della Ferrari Laurent Mekies ha però chiarito che non sarà possibile portare tutti e tre i piloti in F1 già dal prossimo anno.
A cura di Michele Mazzeo
56 CONDIVISIONI
Immagine

I giovani della Ferrari Driver Academy sono i piloti in rampa di lancio che maggiormente si sono messi in mostra in questa stagione e ambiscono ad un sedile in Formula 1 già nel 2021. L'attuale leader del Mondiale di Formula 2 Mick Schumacher e il suo più immediato inseguitore Callum Ilott venerdì faranno il loro debutto nella classe regina disputando la prima sessione di prove libere del GP dell'Eifel al Nurburgring prendendo rispettivamente il posto di Antonio Giovinazzi sull'Alfa Romeo e di Romain Grosjean sulla Haas. Il russo Robert Shwartzmann, ad oggi 5° nella classifica piloti di F2, invece esordirà nella massima serie nel GP conclusivo di Abu Dhabi.

La scuderia di Maranello per il futuro punta molto su tutti e tre i piloti tanto da avergli già dato la possibilità di testare una monoposto di Formula 1 facendoli girare a Fiorano a bordo della SF71-H con cui Sebastian Vettel ha conquistato 5 vittorie nel Mondiale 2018. E tutti e tre sono al momento in lizza per un sedile in F1 nella prossima stagione con Haas e Alfa Romeo che potrebbero concedere questa chance.

Immagine

Il direttore sportivo della Ferrari, Laurent Mekies, dopo essersi dichiarato felice per l'abbondanza di talenti nell'Academy ha però escluso la possibilità che sia Mick Schumacher che Callum Ilott e Robert Shwartzman saranno in Formula 1 il prossimo anno: "Avere così tanti giovani piloti promettenti ci rende felici e ci dà stabilità – ha detto Meckies a Speedweek.com –. Abbiamo molte opzioni diverse per il futuro, che è esattamente il motivo per cui è stata fondata l'Accademia. Sappiamo però – ha aggiunto il responsabile del progetto Ferrari Driver Academy – che non sarà possibile portare tre piloti in Formula 1 contemporaneamente. Ma abbiamo abbastanza strumenti per addestrarli ulteriormente, sia in Formula 2 che nel ruolo di collaudatore".

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views