66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, prove libere 1, GP di Baku: Verstappen il più veloce, bene le Ferrari di Leclerc e Sainz

Nelle prove libere 1 del Gp di F1 di Baku, il più veloce è stato Verstappen con il tempo di 1:43.184. Molto bene la Ferrari, che chiudono con il secondo posto di Leclerc e il terzo di Sainz. Il pilota monegasco ha fatto il secondo miglior tempo, staccato di appena 43 millesimi dall’olandese, mentre Carlos Sainz con l’altra rossa, è terzo a 337 millesimi.
A cura di Fabrizio Rinelli
66 CONDIVISIONI
Immagine

Nelle prove libere 1 del Gp di F1 di Baku, il più veloce è stato Verstappen con il tempo di 1:43.184. Molto bene la Ferrari, che chiudono con il secondo posto di Leclerc e il terzo di Sainz. Solo settimo Hamilton, chiude invece al decimo posto Bottas. Charles Leclerc ha fatto il secondo miglior tempo, staccato di appena 43 millesimi dall'olandese, mentre Carlos Sainz con l'altra rossa, è terzo a 337 millesimi. Le Ferrari confermano l'ottimo momento di forma nelle ultime uscite. Bene anche Sergio Perez quarto, Daniel Ricciardo e Pierre Gasly.

Settimo tempo per il campione del mondo Lewis Hamilton, e decimo per l'altro uomo Mercedes, ovvero Valtteri Bottas. Antonio Giovinazzi con l'Alfa Romeo ha invece finito le sue libere al 12esimo posto. Incredibile la prova di forza della Rossa che con Charles Leclerc ha portato la SF21 ad appena 43 millesimi dalla Red Bull, dimostrando una netta superiorità nel tratto lento meno al T3. Le Ferrari hanno mostrato un ottimo passo con Carlos Sainz che è parso subito a suo agio come il monegasco che vuole cancellare Monaco.

La Ferrari ha dunque dimostrato di essere in gran forma per questo Gran Premio anche se c'è da aspettarsi un ritorno delle Mercedes proprio come accaduto nel Principato di Monaco. Il ritmo di Hamilton e Bottas, rispettivamente al settimo e decimo posto, non possono far dormire sonni tranquilli ma è chiaro che c'è ancora qualcosa da sistemare in pista prima di ritrovare il passo di gara ideale e consueto alla scuderia. Il campione del mondo ha dovuto fare i conti con lunghi e bloccaggi che testimoniano una messa a punto da rivedere. Il tutto sarà dunque rimandato alle 14 con le Libere 2 che daranno qualche indicazione maggiore sull'andamento delle qualifiche. Ma la crescita delle Ferrari è sotto gli occhi di tutti in questo momento.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views