45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Eugene Laverty cade durante le prove della Superbike a Misano: portato via in ambulanza

Eugene Laverty è caduto con la sua BMW durante la terza sessione di prove libere del Mondiale Superbike sul circuito di Misano. Il 35enne pilota nordirlandese ha perso il controllo della sua BMW quando mancavano 7 minuti al termine della sessione: soccorso in pista per una decina di minuti, è stato poi trasportato in ambulanza al centro medico, senza mai aver perso conoscenza.
A cura di Paolo Fiorenza
45 CONDIVISIONI
Immagine

Brutta caduta per Eugene Laverty durante la terza sessione di prove libere del Mondiale Superbike a Misano. Il 35enne pilota nordirlandese è stato soccorso per 10 minuti in pista e poi trasportato in ambulanza al centro medico del circuito. Laverty è cosciente, il che fa sperare che possano arrivare notizie confortanti.

L'esperto pilota, con un passato anche nella Moto GP ed un secondo posto nella classifica finale del Mondiale Superbike nel 2013, ha perso il controllo della sua BMW durante la terza sessione di prove libere a Misano all'altezza della curva del Tramonto, quando mancavano 7 minuti al termine. La sessione è stata immediatamente interrotta con bandiera rossa.

Laverty è stato soccorso in pista per una decina di minuti, poi si è reso necessario il trasporto al centro medico del circuito con l'ambulanza. Non sono state diffuse immagini dell'incidente, ma a quanto riferito, il nordirlandese non hai mai perso conoscenza. Sono in corso controlli del preparatissimo staff medico di Misano per accertare se il pilota abbia riportato conseguenze serie.

Il 35enne stava spingendo parecchio la sua BMW, infatti al momento della caduta aveva il terzo tempo, dietro Rinaldi e Rea: era dunque la sua miglior sessione di prove di questa stagione. Le prove libere sono poi riprese, prima della Superpole che comincerà alle 11,10: ovviamente Laverty non potrà prendervi parte, ma a questo punto tutto quello che importa è che l'esperto centauro non abbia riportato danni dalla caduta e stia bene. Troppo fresco infatti è il ricordo della tragica fine del giovanissimo Jason Dupasquier in Moto3 due settimane fa.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views