522 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dovizioso e Aprilia avanti insieme: nuovo test al Mugello (sognando il rientro in corsa in MotoGP)

Dopo i tre giorni di test sul circuito di Jerez in sella alla RS-GP Andrea Dovizioso ha confermato che proseguirà la sua avventura da tester dell’Aprilia ed effettuerà un altro test al Mugello. Cauto invece sull’ipotesi wild-card per ritornare a gareggiare in MotoGP già nel Mondiale 2021 con la casa di Noale.
A cura di Michele Mazzeo
522 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il test a Jerez con l'Aprilia Andrea Dovizioso ha confermato che la sua avventura da tester della casa di Noale non si è esaurita e tra qualche tempo (l'11 e il 12 maggio) il forlivese tornerà in sella alla RS-GP per un altro test ma questa volta sul circuito del Mugello. Prosegue dunque il feeling tra il 35enne campione del mondo della 125cc e l'Aprilia che, dopo il secondo test, potrebbe anche decidere di richiedere una wild-card per farlo tornare in MotoGP a pochi mesi dall'addio alla Ducati e alla top-class.

"Tornare in sella ad una MotoGP è pazzesco, qualcosa di unico, la potenza e l’intensità che puoi mettere su una MotoGP parlando di asfalto, è completamente diversa da altre moto – ha detto infatti Andrea Dovizioso nella conferenza stampa al termine del terzo ed ultimo giorno di test con l’Aprilia RS-GP a Jerez –. Le emozioni che ti fanno provare la vera potenza, l’intensità della frenata, sono sempre uniche. Ora andremo a divertirci al Mugelloha poi aggiunto confermando di fatto un nuovo test con la casa di Noale -, spero ci siano delle modifiche a livello ergonomico per poter spingere di più".

Immagine

Decisamente più abbottonato è apparso invece Andrea Dovizioso quando gli è stato chiesto della possibilità di avere una wild card e tornare in MotoGP già in questo Mondiale 2021: "Al momento non ci penso – ha risposto infatti il 35enne tre volte vice campione del mondo della classe regina del Motomondiale –, conosco la MotoGP e devi far parte di un progetto, essere dentro, è una categoria tosta. Prendere decisioni affrettate – ha infine chiosato a riguardo – non è mai stato il mio modo di approcciare le cose".

522 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views