616 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Di Giannantonio dedica il podio a Fausto Gresini: “Mi ha accompagnato in questa gara”

Fabio Di Giannantonio ha conquistato il terzo posto all’esordio con la Kalex del Team Gresini nel Gran Premio del Qatar 2021 di Moto 2 e nel post-gara ha commentato con gioia e commozione il podio: “Fausto di certo mi ha accompagnato, quello che abbiamo fatto è incredibile. Fausto manca in tutto, nel nostro team era il fulcro di qualsiasi cosa, era il team.”.
A cura di Vito Lamorte
616 CONDIVISIONI
Immagine

"Fausto di certo mi ha accompagnato, quello che abbiamo fatto è incredibile".  Sono queste le parole di Fabio Di Giannantonio dopo il terzo posto nel Gran Premio del Qatar 2021 di Moto 2. Il pilota romano ha conquistato il terzo gradino del podio, dopo la bagarre nell'ultimo giro con l'altro italiano Marco Bezzecchi, e ha dedicato il suo piazzamento alla memoria dell’ex manager Fausto Gresini a causa del Covid. Per Di Giannantonio è stato un ‘esordio con il botto' con la Kalex del Team Gresini e dalle sue parole traspare gioia e commozione: “Credo che quello che è successo oggi sia stato incredibile, abbiamo avuto tante difficoltà durante l'inverno e questa gara la desideravo con tutto il cuore. Per tutto l'ultimo giro ho urlato! È un po' difficile parlarne adesso, ma voglio ringraziare tutta la squadra, è fantastica e questo è solo l'inizio”.

A dominare la prima gara dell'anno è stato Sam Lowes, che in Qatar ha lasciato le briciole ai suoi avversari. Alle sue spalle si è posizionato Gardner, che è stato bravo a risalire la china dopo essere partito dalla quinta posizione e aver perso tutto nella prima parte di gara. Fabio Di Giannantonio  si preso l'ultimo gradino del podio dopo una lunghissima bagarre con Marco Bezzecchi e Raul Fernandez.

Dopo la gara il centauro romano e tutto il team ha fatto fatica a contenere l'emozione e sulla scia della prime dichiarazioni pilota classe 1998 ha affermato: “La gara è stata un mix di emozioni incredibili  questo inverno è successo di tutto, eravamo pronti ma non fino in fondo. Mi sento benissimo con la squadra che non mi ha fatto mancare niente, abbiamo fatto una gara fantastica. Fausto manca in tutto, nel nostro team era il fulcro di qualsiasi cosa, era il team. L'anno scorso ci siamo sentiti per tre mesi tutti i giorni per costruire tutto questo e adesso sembra impossibile che non sia qui con noi”.

A poche ore dall’inizio del Gran Premio di Moto GP a Losail piloti, meccanici e addetti ai lavori hanno voluto omaggiare con un minuto di silenzio Fausto Gresini, ex pilota e Team Principal della scuderia che porta il suo nome. Un giornata emozionante, che si è chiusa nel modo migliore.

616 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views