25 CONDIVISIONI
Covid 19

Coronavirus, Motocross in Trentino rinviato: ecco il nuovo calendario 2020

L’organizzazione del campionato MXGP ha deciso di spostare l’appuntamento di Pietramurata previsto in Italia il 4 e 5 aprile. L’evento si terrà il 18 e 19 luglio.
A cura di Valeria Aiello
25 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

In considerazione della crescente preoccupazione per l’emergenza Coronavirus e le più recenti disposizioni del Governo italiano che ha esteso la zona rossa a tutta la regione Lombardia e altre 14 province tra Veneto, Emilia Romagna, Marche e Piemonte (qui tutte le informazioni e gli ultimi aggiornamenti sulla situazione) la tappa del campionato del mondo di Motocross in Trentino non si disputerà il 4 e 5 aprile. Il round di Pietramurata continuerà comunque a fare parte del calendario dell’MXGP, rinviato al 18 e 19 luglio.

Motocross in Trentino rinviato

A darne notizia è l’Infront Moto Racing, l’organizzazione del campionato che da Valkenswaard, in Olanda, dove si sta disputando il secondo round della stagione 2020, ha diffuso una nota in cui comunica lo spostamento della tappa italiana. La decisione è stata presa di concerto con la Federazione Internazionale del Motociclismo (FIM) e i promotori dell’evento che, valutata la data alternativa, hanno diffuso un comunicato ufficiale.

MXGP del Trentino è stato riprogrammato e si terrà il 18  e il 19 di luglio 2020 – si legge nella nota – . Il resto del calendario MXGP al momento rimane invariato mentre lo sviluppo della situazione in ogni Paese viene seguito in un monitoraggio quotidiano.

L'obiettivo di Infront Moto Racing e FIM è quello di far disputare i campionati mondiali FIM Motocross e FIM-E Motocross europei con tutti gli eventi programmati. In accordo con gli organizzatori di altri round di MXGP e le autorità locali, Infront Moto Racing è pronta a posticipare altri eventi se necessario.

In un momento difficile come questo chiediamo a tutti un grande senso di responsabilità e di non ascoltare voci infondate, bensì di fare affidamento solo alle comunicazioni ufficiali che verranno effettuate da Infront Moto Racing e dalla FIM.

Quello di Pietramurata non è il solo appuntamento degli sport a motore a subire una variazione per il rischio contagi. Sempre oggi gli organizzatori del GP del Bahrain di Formula 1 hanno annunciato che la gara di Sakhir si disputerà a porte chiuse il prossimo 22 marzo. Per gli stessi motivi, è stato invece già annullato il GP di Cina a Shanghai. Le quattro ruote vedranno anche il rinvio dell’e-Prix di Roma della Formula dopo quello di Sanya, sempre in Cina. La MotoGP  ha invece visto la cancellazione del GP del Qatar per la sola MotoGP e lo spostamento al 4 ottobre del GP di Tailandia per tutte le tre classi del Motomondiale. Anche le gare della Superbike, sempre in Qatar, sono state annullate.

Con la nota, il campionato del MXGP annuncia quindi la variazione del proprio calendario. A seguire l’elenco aggiornato delle gare di Motocross:

Nuovo calendario MXGP 2020

01 Mar MXGP of Great Britain Matterley Basin (già disputato)
08 Marzo MXGP of The Netherlands Valkenswaard (in corso)
22 Marzo MXGP of Patagonia Argentina Neuquen
19 Aprile MXGP of Spain intu Xanadú – Arroyomolinos
26 Aprile MXGP of Portugal Agueda
10 Maggio MXGP of France Saint Jean d'Angely
17 Maggio MXGP of Italy Maggiora Tickets
24 Maggio MXGP of Germany Teutschenthal
07 Giugno MXGP of Russia Orlyonok
14 Giugno MXGP of Latvia Kegums
28 Giugno MXGP of Jakarta (INA) Jakarta
05 Luglio MXGP of Indonesia Palembang
19 Luglio MXGP of Trentino Pietramurata
26 Luglio MXGP of Czech Republic Loket
02 Agosto Monster Energy MXGP of Belgium Lommel
16 Agosto MXGP of Sweden Uddevalla
23 Agosto MXGP of Finland KymiRing
06 Settembre MXGP of Turkey Afyonkarahisar
13 Settembre MXGP of China Shanghai
20 Settembre MXGP of Emilia Romagna (ITA) Imola
27 Settembre Monster Energy FIM MXoN Ernee

25 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views