61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, il Salone dell’Auto di Ginevra 2020 si farà: la conferma dagli organizzatori

Il Salone dell’Auto di Ginevra (5 – 15 marzo 2020) si svolgerà regolarmente nonostante l’emergenza Coronavirus. Ad annunciarlo gli organizzatori che monitoreranno costantemente la situazione ma hanno confermato che l’esposizione si terrà come previsto anche dopo il primo caso di coronavirus registrato in Svizzera.
A cura di Michele Mazzeo
61 CONDIVISIONI
Salone di Ginevra 2017
Salone di Ginevra 2017.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Salone dell’Auto di Ginevra “resiste” al Coronavirus. Dopo gli allarmi degli ultimi giorni a causa del propagarsi in Italia dei casi d’infezione collegati al Covid – 19 (qui tutti gli aggiornamenti con le ultime notizie) e le defezioni da parte delle filiali italiane di alcuni costruttori, i dubbi sull’effettivo svolgimento del Salone di Ginevra 2020 erano tanti. Soprattutto dopo che anche in Svizzera si è registrato il primo contagio. Ma adesso tutti i dubbi sono stati sciolti: la manifestazione si svolgerà come previsto.

Il Salone di Ginevra 2020 si terrà come previsto

Ad annunciarlo gli organizzatori dell’evento con una nota diramata al termine di una riunione tra i dirigenti della Fondazione del Salone di Ginevra e i responsabili del Palexpo e firmata dall’ufficio comunicazione del Gims (il Salone) che dice testualmente: “Dopo che il 25 febbraio 2020, si è verificato in Svizzera il primo caso di Coronavirus, si è tenuto un incontro tra i responsabili della Fondazione del Geneva International Motor Show (Gims) ed il Palexpo, per rivalutare la situazione attuale, sulla base delle ultime informazioni diramate dalle autorità cantonali della sanità. Secondo la situazione attuale, l’apertura del Gims non è messa in discussione. La manifestazione si terrà, come previsto. Gims e Palexpo seguono le direttive impartite dall’Ufficio Federale della Sanità (Bag) e sono in continuo contatto con la direzione generale della sanità della Confederazione Elvetica e del Cantone di Ginevra e con i loro medici, per adeguare costantemente il piano d’azione in tempo reale. La situazione viene monitorata dagli organizzatori a intervalli regolari”.

Salone dell’Auto 2020: date e programma

Tutto procede dunque come programmato in precedenza. I giornalisti potranno quindi iniziare ad accedere ai padiglioni già da lunedì 2 marzo dalle ore 14 per assistere poi alla proclamazione del vincitore del premio Car of the Year 2020, mentre il giorno successivo si terranno, invece, tutti gli eventi stampa principali. Confermato anche il Vip Day che si terrà regolarmente il 4 marzo. Il Salone dell’Auto, invece, sarà aperto al pubblico dal 5 al 15 marzo 2020. Per seguire gli ultimi sviluppi della situazione e tutte le informazioni sulla manifestazione è stato allestito un sito web dal Palexpo, in tre lingue (inglese, francese e tedesco).

61 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views