83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carlos Reutemann ricoverato in terapia intensiva: emorragia intestinale per l’ex pilota Ferrari

L’ex pilota argentino di Formula 1, oggi senatore nel suo paese, Carlos Reutemann, è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Santa Fe a causa di un’emorragia intestinale. L’ex driver con un passato anche nella Ferrari ha recentemente compiuto 79 anni e quattro anni fa si era sottoposto ad un intervento per un cancro al fegato.
A cura di Michele Mazzeo
83 CONDIVISIONI
Immagine

L'ex pilota argentino di Formula 1, oggi senatore nel suo paese, Carlos Reutemann, è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Santa Fe a causa di un'emorragia intestinale. L'ex driver sudamericano con un passato anche nella Ferrari (nel 1977 al fianco di Niki Lauda e nel 1978 insieme a Gilles Villeneuve) ha recentemente compiuto 79 anni lo scorso 12 aprile.

Secondo quanto riportano fonti vicine all'ex pilota di Formula 1 i disturbi attuali sarebbero conseguenze del cancro al fegato per il quale è stato sottoposto a un intervento chirurgico a New York nel 2017 che è durato circa sette ore. L'ospedale di Santa Fe ha poi riferito in un comunicato che l'ex pilota è stato ricoverato nell'Unità di Terapia Intensiva a causa di emorragie intestinali è sono attualmente in corso tutti gli accertamenti necessari. Il ricovero di Reutemann, per effettuare però dei controlli di routine, era già programmato ma dopo un primo screening i medici hanno deciso di trasferirlo con urgenza nel reparto di terapia intensiva avendo rilevato una emorragia intestinale.

Dopo aver terminato la sua carriera in Formula 1 nel 1982 con 12 vittorie e 45 podi in 146 GP disputati (cin Brabham, Ferrari, Lotus e Williams) e qualche sporadica apparizione nel mondiale rally (altra sua grande passione), "Lole" (questo il suo soprannome) è tornato nella sua Argentina dove si è dedicato alla politica: dagli anni '90 a oggi infatti è stato più volte governatore della provincia di Santa Fe, la città in cui è nato nel 1942, per poi dal 2008 essere eletto come senatore del Fronte per la Vittoria.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views