Brutta caduta per Morbidelli nella Sprint Race: paura al Sachsenring, esami in ospedale

Brutta caduta per Franco Morbidelli in curva 8 durante la Sprint Race al Sachsenring: il pilota italiano è stato subito trasportato al centro medico per accertamenti. Non è la prima volta che quest'anno Moribido è vittima di incidenti spettacolari e dolorosi.
Il pilota del team VR46 è volato a terra nella terzo giro, scivolando sull’asfalto bagnato a oltre 150 km/h dopo aver perso il controllo della moto in curva 8 mentre si trovava in seconda piazza. La caduta è stata brutta, con il pilota che è stato sbalzato dalla moto e si è fermato contro le protezioni della via di fuga visibilmente dolorante.
Brutta caduta per Franco Morbidelli nella Sprint Race del GP Germania
Bruttissima caduta di Franco Morbidelli dopo pochi giri della Sprint Race del GP di Germania. Il pilota della Ducati VR46 è caduto a curva 8 del circuito del Sachsenring ed è finito nella ghiaia, rotolando più volte violentemente prima di fermarsi nei pressi delle protezioni.
Subito è stato trasportato al centro medico per accertamenti, dove poi è arrivata l’ambulanza per poter effettuare il trasporto in ospedale per accertamenti. Dal team le prime comunicazioni ufficiali parlano di "severa contusione alla clavicola sinistra. Franky sarà trasferito all'ospedale di Chemnitz per ulteriori approfondimenti".
Nelle qualifiche si è verificata una scena simile con Maverick Vinales, che ha riportato una piccola frattura alla spalla.
La tuta aperta dopo l'incidente ha reso ancora più violenta la dinamica della caduta: il pilota romano è stato portato al centro medico del circuito tedesco per capire la sua situazione fisica dopo il brutto incidente. È complicato fare previsioni, ma sembra difficile immaginare che Morbidelli possa essere regolarmente in griglia di partenza per il Gran Premio di Germania.
(in aggiornamento)