779 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Altra caduta per Marc Marquez nel warm-up del GP di Spagna a Jerez: moto distrutta

Weekend finora da dimenticare per Marc Marquez a Jerez: dopo la caduta di ieri nelle FP3 del Gp di Spagna, oggi il pilota spagnolo della Honda è di nuovo finito a terra. Il pluricampione del mondo ha perso il controllo durante il warm-up alla Curva 4, finendo fuori pista: moto distrutta, fortunamente poche conseguenze per lui.
A cura di Paolo Fiorenza
779 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è pace per Marc Marquez nel weekend di Moto GP sul circuito di casa a Jerez, dove oggi si corre il GP di Spagna. Dopo la caduta di sabato nelle FP3, il pilota spagnolo ha concesso suo malgrado il bis anche stamattina nel warm-up in cui i team provano l'assetto da gara: il 6 volte campione del mondo ha perso il controllo della sua Honda alla Curva 4, uscendo rovinosamente di pista. La moto ne è uscita distrutta, poche conseguenze fortunatamente per Marquez, così come era accaduto ieri.

A questo punto sorge il pensiero che lo spagnolo possa avere da qualche parte nella sua mente le scorie del ricordo dell'incidente dello scorso anno – sul medesimo circuito di Jerez – che lo costrinse a saltare l'intera stagione dopo l'operazione all'omero. Marquez durante il warm-up ha perso l'anteriore della moto all'altezza della Curva 4 e la Honda gli è partita via, finendo per schiantarsi contro le protezioni. Il pilota si è poi rialzato a fatica, vista la violenza dell'impatto, ma sembra non aver riportato gravi danni.

Tanta la rabbia per lui, che dovrà risalire parecchie posizioni oggi in gara, essendosi qualificato addirittura come 20° in griglia. Ieri peraltro Marquez, dopo la prima caduta, non ricordava la dinamica dell'incidente e dove fosse. Per questa ragione è stato portato in ospedale per una TAC, che ha dato esito negativo. Nessun problema anche per il braccio, infatti stamattina era regolarmente in pista.

Nel warm-up di oggi, il migliore è stato Maverick Viñales su Yamaha davanti a Zarco su Ducati ed all'altra Yahama di Quartararo, che oggi partirà dalla pole: appuntamento alle 14 per la gara di Jerez.

779 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views