128 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Verstappen la pole del GP Bahrain, Leclerc 4° batte Sainz 8° nelle prime qualifiche della F1 2021

Max Verstappen centra la prima pole position del Mondiale 2021 della Formula 1. Nelle qualifiche del GP del Bahrain sul circuito di Sakhir il pilota della Red Bull ha preceduto il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton su Mercedes. Terza piazza per Valtteri Bottas che ha chiuso davanti a Charles Leclerc (4°) che batte dunque Carlos Sainz (8°) nel primo duello dell’anno in casa Ferrari.
A cura di Michele Mazzeo
128 CONDIVISIONI
Immagine

Max Verstappen su Red Bull centra la prima pole position del Mondiale 2021 della Formula 1. Nelle qualifiche del GP del Bahrain sul circuito di Sakhir l'olandese ha preceduto di quasi quattro decimi il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton su Mercedes. Terza piazza per Valtteri Bottas che ha chiuso davanti a Charles Leclerc (4°) che a sua volta batte dunque Carlos Sainz (8°) nel primo duello dell'anno tra i piloti della Ferrari. Lo spagnolo, dopo aver rischiato la clamorosa eliminazione nel Q1 a causa dello spegnimento del motore della sua SF21 durante l'ultimo giro lanciato del primo parziale, può comunque essere soddisfatto di questo sua prima qualifica da pilota ufficiale della scuderia di Maranello.

Quinto posto per Pierre Gasly con l'Alpha Tauri che oltre allo spagnolo del Cavallino partirà davanti anche alle McLaren di Daniel Ricciardo (6°) e Lando Norris (7°), all'Alpine di Fernando Alonso (9°) e all'Aston Martin di Lance Stroll che chiudono la top-10 di questa prima qualifica della stagione.

Immagine

Clamorosa eliminazione anche nel Q2 con Sergio Perez della Red Bull che non riesce a superare il taglio per entrare in Q3 e partirà dunque soltanto dall'11a posizione nella sua prima gara con la monoposto del "Torello".  Il messicano partirà davanti alle due Alfa Romeo di Kimi Raikkonen (12°) e Antonio §Giovinazzi (14°), all'Alpha Tauri di Yuki Tsunoda (che dopo l'incredibile secondo posto nel Q1 viene eliminato nel Q2 a causa di un errore commesso nel giro lanciato) e la prima delle Williams di George Russell (15°).

Eliminati già nel Q1 entrambi i piloti della Haas, Nikita Mazepin (20°) e Mick Schumacher (19°) così come Nicholas Latifi (17°) con la Williams, ma le vere sorprese in negativo arrivano da Esteban Ocon e Sebastian Vettel che, rispettivamente con Alpine (Renault) e Aston Martin (motorizzata Mercedes), non riescono a superare il taglio nel primo parziale e partiranno dunque dalle ultime posizioni della griglia nella gara di domani.

La griglia di partenza del GP del Bahrain 2021 di Formula 1

PRIMA FILA

1. Max Verstappen (Ola/Red Bull)

2. Lewis Hamilton (Ing/Mercedes)

SECONDA FILA

3. Valtteri Bottas (Fin/Mercedes)

4. Charles Leclerc (Mon/Ferrari)

TERZA FILA

5. Pierre Gasly (Fra/Alpha Tauri)

6. Daniel Ricciardo (Aus/McLaren)

QUARTA FILA

7.  Lando Norris (Ing/McLaren)

8.  Carlos Sainz Jr. (Spa/Ferrari)

QUINTA FILA

9. Fernando Alonso (Spa/Alpine)

10. Lance Stroll (Can/Aston Martin)

SESTA FILA

11. Sergio Perez (Mes/Red Bull)

12. Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo)

SETTIMA FILA

13. Yuki Tsunoda (Gpn/Alpha Tauri)

14. Kimi Raikkonen (Fin/Alfa Romeo)

OTTAVA FILA

15. George Russell (Ing/Williams)

16. Esteban Ocon (Fra/Alpine)

NONA FILA

17. Nicholas Latifi (Can/Williams)

18. Sebastian Vettel (Ger/Aston Martin)

DECIMA FILA

19. Mick Schumacher (Ger/Haas)

20. Nikita Mazepin (Rus/Haas)

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views