
Jannik Sinner ha battuto Ben Shelton e si è qualificato per le semifinali di Wimbledon in tre set, sfiderà Novak Djokovic che ha battuto in quattro set in una meravigliosa partita Flavio Cobolli. La semifinale Sinner-Djokovic si giocherà venerdì 11 luglio, l'altra è Alcaraz-Fritz.
Sinner-Djokovic in semifinale a Wimbledon: quando si gioca
Jannik Sinner, che ha eliminato Shelton, e Novak Djokovic, che ha battuto in quattro set Flavio Cobolli, si affronteranno venerdì 11 luglio, lo faranno nella seconda semifinale dopo Alcaraz-Fritz, che inizieranno alle ore 14:30.
Djokovic batte Cobolli: è in semifinale contro Sinner pure Wimbledon
Djokovic vince i primi due del decimo gioco, il secondo con il servizio, nel terzo c'è uno smash di potenza di Cobolli che esalta il Centrale di Wimbledon. Un altro ace dà due matchpoint al serbo. Con una risposta in cross magnifica il primo è annullato. Il secondo pure. Djokovic preso in contropiede cade e resta a terra per qualche secondo. Cobolli si avvicina gli prende la racchetta, mentre il serbo saggia le sue condizioni. Una brutta caduta per Djokovic, che pare visibilmente preoccupato. Gioca un punto perfetto ed ha il matchpoint numero tre. Questo è quello buono. Djokovic vince, è in semifinale, Cobolli è fuori ma ha giocato una partita magnifica.
Break di Djokovic, che ora servirà per andare in semifinale contro Cobolli
Implacabile, oltre che ammirevole, Cobolli che non concede nulla a Djokovic. Si porta sul 4-3, poi è 4-4 con il serbo che serve bene e si rimette in parità. Il nono game è intenso, la posta in palio è tanta. Il primo punto è di Djokovic, i due seguenti di Cobolli, poi l'ex numero uno vince un gran scambio dal fondo: 30-30. Un errore di rovescio concede una palla break al sette volte vincitore di Wimbledon, che la sfrutta grazie a un errore di Cobolli.
Cobolli e Djokovic sono 3-3 nel quarto set di Wimbledon
I servizi li tengono entrambi senza problemi. Siamo quasi a tre ore di gioco e il punteggio è 3-3 nel quarto set. Djokovic avanti 2 set a 1 su Cobolli.
Le parole a caldo di Sinner dopo la vittoria su Shelton: "Non cerco scuse"
Sinner con il sorriso si è presentato davanti ai microfoni della TV: "Sono contento, le sensazioni sono decisamente diverse ma giocare contro di lui è difficilissimo. Hai delle occasioni e poi lui serve benissimo ma nel complesso… ci giochiamo sempre di più. Impariamo a conoscerci un po' meglio. Non vedo l'ora di affrontare questo tipo di battaglie. È ancora più speciale giocare davanti a voi (rivolto al pubblico ndr). È un onore e una sensazione incredibile. Grazie".
Cobolli avanti 2-1 su Djokovic nel quarto set
Cobolli parte bene nel quarto set tenendo subito la battuta, Djokovic lo imita. Nel terzo gioco il giocatore romano si presenta con il cappellino perché ha il sole in faccia, il serbo prova a sfruttare questo piccolo vantaggio, ma Cobolli rimonta da 15-30 a 40-30 ed è 2-1.
Djokovic vince anche il terzo set: 7-5, Cobolli sotto due set a uno
Flavio Cobolli ora è sotto nel conto dei set. Djokovic ha vinto il terzo parziale con il risultato di 7-5 e ora è avanti due set a uno. In salita la serata dell'azzurro.
Break pesante di Djokovic che ora può servire per il set: Cobolli si lamenta del sole
Break pesante di Djokovic che si porta sul 6-5. Occasione d'oro per Nole che ora può servire per il terzo set. Nervoso per Cobolli che dal canto suo si è lamentato del sole.
Cobolli tiene il servizio a zero, tutta la pressione su Djokovic
Cobolli mantiene un turno di servizio in scioltezza e si porta ad un game dal terzo set. Grande pressione sulle spalle di Djokovic.
Cobolli-Djokovic 3-3, Flavio sembra essersi ritrovato, ora è battaglia
Flavio Cobolli sembra essere tornato ai livelli del primo set. Grande battaglia ora sul Centrale di Wimbledon con il risultato che è di 3-3. Equilibrio.
Cobolli super: piazza il controbreak, 2-2 contro Djokovic
Flavio Cobolli con una risposta eccezionale strappa il servizio a Djokovic per il controbreak. 2-2 e tutto da rifare per il serbo nel terzo set.
Cobolli chiama il fisioterapista: problema alla gamba
Flavio Cobolli ha chiesto il fisioterapista. Nulla di grave per l'azzurro che pare abbia accusato un problema alla gamba sinistra. La partita prosegue regolarmente.
Djokovic avanti con il break nel terzo set
Novak Djokovic è avanti di un break nel terzo set. La partita è decisamente cambiata, con Nole che ora sembra tornato ad avere il pallino del gioco in mano. In salita la prova dell'azzurro.
Djokovic ha vinto il secondo set contro Cobolli: 6-2
Un set pari tra Djokovic e Cobolli. Novak ha vinto il secondo parziale con il punteggio di 6-2. Ora Flavio è tornato negli spogliatoi.
Sinner batte Shelton e approda in semifinale a Wimbledon
Jannik Sinner ha battuto Shelton in tre set, qualificandosi così per la semifinale del torneo di Wimbledon. L'ultimo set si chiude 6-4 per l'azzurro che ora aspetta il vincente tra Djokovic e Cobolli.
Djokovic ha piazzato il break e ora è avanti 4-2
Djokovic ha strappato il servizio nel secondo set a Cobolli e ora è avanti 4-2 nel secondo set. Si fa in salita per Flavio che ora dovrà ripetere quanto fatto nel primo.
Sinner-Shelton 4-4: ancora equilibrio in questo set
Shelton risponde colpo su colpo al tennis di Sinner e si va avanti on serve. Il punteggio ora è di 4-4. Con Jannik che comunque sembra in controllo.
Cobolli vince il primo set contro Djokovic: 7-6
Mentre Sinner è avanti 3-2 su Shelton senza break nel terzo set. Grande tie-break disputato da Flavio Cobolli per avere la meglio nel primo parziale di Nole.
Il primo set tra Cobolli e Djokovic si decide al tie-break
Il primo set della partita tra Cobolli e Djokovic si deciderà al tie-break. Bravo Flavio a recuperare quanto era sotto 5-3. Che temperamento di Flavio.
Sinner vince il secondo set 6-4
Jannik vince il secondo set 6-4. Game sontuoso da parte dell'azzurro che ha rimontato con grande efficacia, portandosi ora avanti due parziali a zero.
Controbreak di Flavio: Cobolli sotto 5-4 ma con il servizio
Gran game in risposta di Cobolli che piazza subito il controbreak e si porta sul 5-4. Che carattere di Flavio al cospetto di Djokovic. Ora può riavvicinarsi.
Prima palla break per Sinner: Shelton si salva
Shelton si salva dalla prima palla break per Sinner. Potenza e dritto per l'americano che scongiura il rischio di compromettere anche il secondo parziale.
Djokovic piazza il break su Cobolli: 5-3
Cobolli incassa il primo break del match, con Djokovic che scappa sul 5-3. Sta giocando bene Flavio che non è stato troppo fortunato.
Sinner accusa qualche fastidio al gomito, ma niente di preoccupante: 4-3
Turno di servizio sotto pressione per Sinner che è riuscito comunque a mantenere la battuta. 4-3 per Jannik che ha accusato qualche fastidio al gomito. Niente di preoccupante, il team è in piedi per incoraggiarlo.
Sinner-Shelton e Cobolli-Djokovic in parallelo: 3-3
Sia Sinner-Shelton che Cobolli-Djokovic sono sul 3-3. Due partite diverse perché nella prima non ci sono state palle break, mentre nel secondo Flavio ha dovuto salvare due occasioni per Nole sulla sua battuta.
Sinner-Shelton 2-2: si procede on serve anche in questo parziale
Nessuno scossone tra Sinner e Shelton in questo secondo set. 2-2 e giocatori che stanno mantenendo il servizio senza concedere ora palle break. Djokovic intanto è avanti 3-2.
Sinner salva due palle break: 1-1 nel secondo set
Sinner costretto a salvare due palle break in avvio di secondo set. Lo fa con autorità. Sul suo turno in battuta, Shelton continua a sfoderare i suoi poderosi servizi. 1-1.
Iniziata intanto la partita tra Djokovic e Cobolli: Nole avanti 2-1
Subito battaglia tra Djokovic e Cobolli, con Nole che è avanti 2-1 senza break. Buon inizio da parte del tennista italiano comunque che ha messo grande pressione all'avversario nel suo turno di servizio.
Sinner vince il tie-break 7-2 e porta a casa il primo set
Jannik Sinner vince il primo set al tie-break. 7-2 in favore dell'italiano che ha cambiato ulteriormente marcia per avere la meglio di uno Shelton un po' pasticcione.
Sinner avanti 4-2 nel tie-break: si cambia campo
Dopo il primo mini-break, Sinner ha piazzato 4 punti di fila. Jannik ora è avanti 4-2 nel tie-break e sta dimostrando un'ottima condizione fisica.