14 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 14 luglio 2021

14 CONDIVISIONI

Le ultimissime news di calciomercato: tutte le trattative su acquisti e cessioni di Juve, Milan, Inter e delle altre squadre di serie A del 14 luglio 2021. Olivier Giroud è del Milan, manca solo l'ufficialità. L'attaccante francese sarà a Milano domani per le visite mediche di rito prima di firmare il suo nuovo contratto con i rossoneri. A proposito di firma è arrivata quella di Donnarumma, ufficialmente un nuovo giocatore del Psg. Nel frattempo Maldini e Massara stanno provando a chiudere l'affare Vlasic con il giocatore che vorrebbe solo il Milan anche se il CSKA Mosca al momento fa muro. I rossoneri vorrebbero chiudere l'affare in prestito mentre i russi chiedono 30 milioni di euro per la sua cessione a titolo definitivo. Il Diavolo prova a stringere anche per il giovane brasiliano del Santos Kaio Jorge in scadenza a gennaio 2022.

Ancora nessun incontro fissato per il rinnovo del contratto tra la Juventus e lo svincolato Giorgio Chiellini. A rivelarlo l'agente del calciatore Davide Lippi: "I contratti si firmano in due. Con i bianconeri non ci sono problemi ma ancora non ci siamo seduti intorno ad un tavolo. Al momento è l’unico parametro zero dell'Italia campione d'Europa".

Nell'Inter invece tiene banco la questione Skriniar che è entrato nel mirino del Tottenham pronto a portarlo a Londra con la giusta offerta. Il Napoli è invece alla continua ricerca di un terzino sinistro e in attesa di Emerson Palmieri, spunta l'idea rappresentata da Mathias Olivera, 23 anni, uruguaiano, valutato 15 milioni. Nel frattempo il Genoa è molto vicino a Sirigu. In casa Lazio sembra rientrato il caso Luis Alberto, con lo spagnolo che in serata si è presentato in ritiro.

23:43

Il Milan tratta con il Santos per avere Kaio Jorge subito insieme a Giroud

Immagine

A margine della presentazione del calendario della prossima Serie A, il direttore generale del Milan Paolo Maldini oltre a confermare l'arrivo di Olivier Giraud ha anche rivelato che insieme al francese del Chelsea "potrebbe arrivare anche un attaccante giovane".  Il dg rossonero si riferisce al classe 2002 brasiliano Kaio Jorge in scadenza con il Santos nel gennaio 2022. Nelle ultime ore i dirigenti del Diavolo stanno cercando di convincere la compagine brasiliana a cedere già in questa sessione di mercato il baby talento: i verdeoro chiedono 10 milioni di euro e si sta dunque lavorando per abbassare queste pretese e regalare così anche un attaccante giovane a Stefano Pioli per l'avvio di questa nuova stagione.

A cura di Michele Mazzeo
22:25

L'agente di Chiellini: "Nessun problema con la Juve, ma i contratti si firmano in due"

Immagine

Giorgio Chiellini, fresco Campione d'Europa con l'Italia, è attualmente svincolato dopo che lo scorso 30 giugno il suo contratto con la Juventus è scaduto. Il difensore dovrebbe comunque restare ai bianconeri anche nella prossima stagione ma il rinnovo di contratto che sembrava essere solo una formalità pare essere più complicato del previsto. Di questo ha parlato l’agente del capitano azzurro, Davide Lippi, ai microfoni di Radio Radio: “I contratti si firmano in due. Giorgio è partito per l’Europeo e ha pensato solo ed esclusivamente a questo. Con la Juventus non c’è nessun problema. Ci siamo dati appuntamento più avanti ma non penso ci siano problemi. Al momento non ci siamo ancora seduti per discutere del rinnovo ma c’è enorme serenità. Se si presentasse una big? Beh, prima bisogna che si presenti. Ad oggi non c’è nessuno. Stiamo aspettando la Juventus per sederci e fare una chiacchierata".

Lo stesso procuratore ha poi di fatto escluso la possibilità che il suo assistito decida di ritirarsi a causa dei quasi 73 anni di età: "Pensare Chiellini lontano da un campo di calcio in questo momento è una follia. Ogni calciatore ha una sua storia ma ciò che ha fatto dopo un crociato è incredibile. I giocatori come Giorgio, Ribery ecc., hanno un fuoco che arde dentro, hanno passione, sono diversi dagli altri. Quello che li muove è la passione e la voglia di allenarsi. Come avete visto all’Europeo, questa passione ce l’ha ancora forte. È stato per tanti anni una bandiera della Juventus e stiamo aspettando per trovare una quadra. Non mi ha chiamato nessun altro ma non mi meraviglierebbe se qualcuno mi chiamasse. Al momento è l’unico svincolato della Nazionale italiana".

A cura di Michele Mazzeo
21:42

Radunovic passa dall'Atalanta al Cagliari

Immagine

Il Cagliari annuncia l’acquisto dall’Atalanta del portiere serbo Boris Radunović. L'estremo difensore classe 96′ arriva a titolo definitivo e ha firmato con il club sardo un contratto fino al 30 giugno 2025.

A cura di Michele Mazzeo
21:22

L'Inter cede Pirola al Monza: è ufficiale

Immagine

Il giovane difensore dell'Inter Lorenzo Pirola torna in prestito al Monza, dove ha giocato nella scorsa stagione. Il classe 2002 passa ai brianzoli in prestito con diritto di riscatto ma i nerazzurri si sono riservati la possibilità di riscattare il calciatore già nel giro dell'Italia Under 21. A darne l'ufficialità lo stesso club meneghino: “FC Internazionale Milano comunica la cessione del calciatore Lorenzo Pirola al Monza: il difensore classe 2002 si trasferisce a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro opzione”.

A cura di Michele Mazzeo
21:13

Il caso Luis Alberto potrebbe essere chiuso: "Stasera in ritiro con la Lazio"

Immagine

Il caso Luis Alberto è rientrato? Il calciatore spagnolo che pochi giorni fa aveva disertato le visite mediche a Roma, alimentando le voci su un possibile addio alla Lazio, si unirà presto ai suoi compagni. Il direttore sportivo della Lazio Tare, in occasione del sorteggio del calendario di Serie A, ha dichiarato: "Tornerà ad Auronzo questa sera. È già tornato ed è con la squadra".

A cura di Marco Beltrami
19:39

Gigio Donnarumma è un calciatore del PSG: è ufficiale

Immagine

Gigio Donnarumma è un calciatore del PSG. La nota del club francese: "Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare l'arrivo in rosa di Gianluigi Donnarumma. Il portiere italiano ha firmato un contratto quinquennale ed è legato al Club fino al 30 giugno 2026".

A cura di Vito Lamorte
19:35

Luis Alberto resta alla Lazio, la conferma di Tare

Igli Tare in rappresentanza della Lazio ha presenziato al sorteggio della Serie A, ha parlato di Sarri: "Ha acceso davvero un grande entusiasmo in città, i tifosi lo volevano fortemente e li abbiamo accontentati. Abbiamo portato alla Lazio un grandissimo allenatore e il derby di Roma si guarderà in tutto il mondo con grande piacere. Ha trovato una squadra molto motivata, nei primi 5 giorni di ritiro ho visto grande entusiasmo per il suo lavoro. Lui stesso ha detto che è in un posto dove può fare calcio come piace a lui".

Ma soprattutto il dirigente ha confermato che Luis Alberto ha raggiunto la squadra in ritiro e vestirà la maglia della Lazio anche nella prossima stagione: "Lo ritroverà ad Auronzo stasera, è già tornato ed è con la squadra".

A cura di Alessio Morra
19:29

Nedved fa il mercato della Juve e parla di Locatelli e Cristiano Ronaldo

Presente al sorteggio del calendario di Serie A il vicepresidente della Juventus Pavel Nedved ha parlato anche di mercato. Non ha voluto dire nulla su Manuel Locatelli, obiettivo di mercato dichiarato dei bianconeri: "Abbiamo lasciato il ragazzo tranquillo durante l'Europeo. È un giocatore del Sassuolo e ci sarà tempo per affrontare il discorso". Mentre è stato molto deciso a proposito di Cristiano Ronaldo, che non lascerà il club e che sarà in ritiro il 25 luglio:

Cristiano è in vacanza. Non abbiamo dal suo entourage nessun riscontro che vuole andare via. Lo aspetteremo e intorno al 25 di luglio tornerà.

Immagine
A cura di Alessio Morra
19:23

Tomiyasu dal Bologna al Tottenham, affare fatto

Il difensore giapponese Takehiro Tomiyasu è a un passo dal trasferimento dal Bologna al Tottenham. L'affare viene dato per fatto da ‘The Athletic', l'accordo tra i due club è praticamente a un passo sulla base di un'offerta molto importante da 18 milioni di euro più bonus. L'ex d.s. della Juventus Paratici ora uomo mercato degli Spurs aveva detto già tempo fa che avrebbe voluto puntare su calciatori della Serie A che conosce molto bene. Il Bologna è stato un bel trampolino di lancio per il giocatore nipponico che sicuramente si farà rispettare anche in Premier League, e si può dire che il Tottenham ha effettuato un ottimo acquisto.

Immagine
A cura di Alessio Morra
16:52

Donnarumma-Psg, ci siamo: il portiere è arrivato nella sede del club, firma in arrivo

Immagine

Ieri l'addio al Milan, oggi l'inizio di una nuova avventura in Francia. Gigio Donnarumma è pronto a legarsi con il Psg. Il portiere protagonista di un Europeo eccezionale, è arrivato nella sede del club della Tour Eiffel, dove nelle prossime ore firmerà il contratto con i Bleus. Tranquillo e a suo agio, l'ormai ex rossonero ha salutato i cronisti e i tifosi presenti.

A cura di Marco Beltrami
16:02

Il Milan si fionda su Warren Bordo del Nancy: si può chiudere a breve

Il Milan è pronto ad affondare definitivamente con il Nancy per l'acquisto di Warren Bordo. Si tratta di un centrocampista classe 2003 considerato tra i talenti più promettenti della Ligue 1 francese. Lo scorso anno il giocatore ha messo a segno 1 gol in 14 presenze mostrando grandi capacità in campo. La richiesta dei francesi per il giocatore è di 2 milioni ma i rossoneri sono pronti a chiudere l'operazione anche a cifre più basse.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:04

Il Chelsea all'assalto di Chiesa: la Juve rifiuta un super offerta dai londinesi

Federico Chiesa è finito nel mirino del Chelsea dopo gli incredibili Europei giocati e vinti con la maglia dell'Italia. L'esterno della Juventus si è fatto conoscere definitivamente dall'Europa del calcio con i londinesi che hanno provato subito a proporre ai bianconeri una cifra super per potersi assicurare il giocatore. I Blues avrebbero messo sul piatto la somma di 100 milioni di euro trovando però subito il no secco da parte della società bianconera.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:50

Niente Napoli per Vaclik: sfuma l'obiettivo di mercato azzurro

Il Napoli lo ha seguito da vicino, ma alla fine Tomas Vaclik non giocherà in Serie A. Il portiere ceco, protagonista negli ultimi Europei itineranti, svincolato dopo l'esperienza al Siviglia, è diventato ufficialmente un nuovo giocatore dell'Olympiacos. Il club azzurro aveva provato a sondare il giocatore nel tentativo di portarlo alla corte di Luciano Spalletti.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:48

Dybala-Juve, oggi nuovi contatti sul rinnovo

La Juventus nei prossimi giorni parlerà del prolungamento di Giorgio Chiellini per un’altra stagione. Agnelli e la dirigenza bianconera però in questo momento hanno come vera priorità il prolungamento di contratto di Paulo Dybala. I contatti tra le parti ricominceranno da oggi per cercare di rinnovare il contratto dell'argentino in scadenza nel 2022.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:15

Simy può restare in Serie A: la Salernitana tratta con il Crotone

La Salernitana è pronta a mettere le mani su Simy, grande protagonista dell'ultimo campionato di Serie A in cui ha realizzato la bellezza di 20 gol e 3 assist nonostante la retrocessione dei calabresi in serie cadetta. L'attaccante nigeriano è stato messo nel mirino dai campani che dopo l'iscrizione al massimo campionato italiano sono pronti a costruire una squadra che possa mantenere la categoria. Secondo Sky sono previsti nelle prossime ore contatti con il Crotone per capire se ci sono le possibilità di imbastire una trattativa.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:12

La Roma punta su Alex Telles per sostituire Spinazzola: i dettagli dell'affare

La Roma punta su Alex Telles per sostituire Leonardo Spinazzola, dopo l'infortunio al tendine d'Achille che lo terrà fermo per una buona prima parte della stagione. Secondo quanto riferisce Sky Sport, il club giallorosso ha avviato i contatti con il Manchester United per il prestito del terzino brasiliano classe 1992.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:10

Il Milan fa sul serio per Ballo-Touré: i rossoneri accelerano

Per il ruolo di vice Theo Hernandez il Milan è vicino a Fodé Ballo-Touré. Il giocatore classe ’97 senegalese del Monaco potrebbe presto essere il prossimo rinforzo dei rossoneri. I monegaschi partono da una richiesta di 4,5 milioni di euro con l'offerta rossonera ferma a 4, ma c’è ottimismo per la chiusura. Maldini e Massara hanno paura di poter perdere anche Theo Hernandez che il PSG sta seguendo con grandissima attenzione.

A cura di Fabrizio Rinelli
10:24

Notizie di calciomercato oggi

Immagine

Il Milan abbraccerà domani Olivier Giroud. L'attaccante francese, reduce dagli Europei con la nazionale di Deschamps, sarà a Milano per le visite mediche e la firma sul suo nuovo contratto che lo legherà ai rossoneri per i prossimi due anni. Il Milan però punta anche su Vlasic nonostante il muro del CSKA Mosca, proprietario del cartellino, che chiede una somma pari a 30 milioni di euro senza considerare alcuna ipotesi di prestito.

Per quanto riguarda il Napoli invece, spunta l'ipotesi Mathias Olivera, 23 anni, uruguaiano, valutato 15 milioni. I contatti con il Getafe potrebbero andare avanti nelle prossime ore per il terzino sinistro date le difficoltà di arrivare a Emerson Palmieri. Il Genoa intanto sta studiando il colpo Sirigu per la porta. Skriniar è invece seguitissimo dal Tottenham che con Paratici sta spingendo sull'acceleratore per portare il difensore al club londinese.

A cura di Fabrizio Rinelli
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views