4 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 16 luglio 2021

4 CONDIVISIONI

Le ultimissime news di calciomercato: tutte le trattative su acquisti e cessioni di Juve, Milan, Inter e delle altre squadre di serie A del 16 luglio 2021. L'Inter prosegue a lavorare sul mercato cercando di sistemare alcune zone di campo. In attesa di capire in che modo sostituire Hakimi con l'idea di affidare la fascia a destra a Bellerin, Marotta sta rinforzando il centrocampo. Dopo Calhanoglu in nerazzurro potrebbe arrivare anche Nandez dal Cagliari. Il giocatore rientrerebbe in uno scambio di prestiti che vedrebbe poi sbarcare in Sardegna sia Nainggolan che Dalbert. I nerazzurri seguono anche Alex Telles. In attacco si pensa ad un ritorno in rosa di Keita Balde. Nel frattempo ai saluti Dalbert che passa al Cagliari. La Lazio ha avviato i contatti con il Psg: i Bleus vogliono Correa e sarebbero pronti a mettere sul piatto, il cartellino di Sarabia più cash.

Nella Milano rossonera invece il Milan oggi accoglierà ufficialmente Olivier Giroud. Dopo l'arrivo in Italia di ieri il giocatore ha sostenuto le visite mediche firmando il contratto che lo lega ai rossoneri. Il Milan ha inoltre chiuso per il ritorno di Brahim Diaz e per l'acquisto di Fode Ballo-Touré. I giocatori sono attesi a Milano entro sabato. La Juventus invece conta di presentare al Sassuolo l'offerta per Locatelli entro le prossime 48 ore. L'infortunio di Arthur impone ai bianconeri di intervenire subito.

23:49

Inter-Cagliari, contatti avviati per Nandez. Piace anche Alex Telles

Contatti avviati tra l'Inter e il Cagliari per Nandez. Stando a quanto riportato da Sky, i sardi vorrebbero Nainggolan, più la firma di Dalbert in prestito con opzione di riscatto, per dire sì al prestito dell'uruguaiano. Nel frattempo i nerazzurri stanno seguendo da vicino anche l'ex Alex Telles, di proprietà dello United.

A cura di Marco Beltrami
23:30

Colpo del Venezia: arriva l'italo-americano Busio

Immagine

Colpo di mercato del Venezia. Dopo aver ufficializzato l'ingaggio di Tessmann, il club lagunare neopromosso in Serie A si è assicurato le prestazioni dell'italo-americano Gianluca Busio. Il duttile centrocampista dello Sporting Kansas City, dovrebbe arrivare in Italia per circa 4 milioni di euro, secondo quanto riportato da Sky Sport.

A cura di Marco Beltrami
23:21

Milan, dopo Giroud arriva anche Ballo Touré: fissate le visite mediche

Immagine

Milan molto attivo sul mercato. Nella giornata di oggi, oltre a Giroud che ha firmato il suo primo contratto con i rossoneri, è stato raggiunto anche l'accordo con il Monaco per Fodé Ballo-Touré. L'esterno dovrebbe sostenere le visite mediche con i rossoneri già nelle prossime ore. Affare da poco meno di 5 milioni di euro.

A cura di Marco Beltrami
23:14

L'offerta del Psg alla Lazio per Correa: 18 milioni e un calciatore

Immagine

Asse di mercato molto caldo tra Roma e Parigi. Il Psg, letteralmente scatenato in questa fase iniziale di trattative, ha messo nel mirino Joaquin Correa della Lazio. Secondo quanto riportato da Footmercato, i Bleus potrebbero mettere sul piatto un'offerta da 18 milioni di euro più il cartellino di Pablo Sarabia, nazionale spagnolo. Come confermato da Sportmediaset, il discorso è ben avviato.

A cura di Marco Beltrami
20:27

Gollini nel mirino di un top club inglese

Indiscrezione per certi versi sorprendente dall'Inghilterra. Il Tottenham ha messo nel mirino Pierluigi Gollini, estremo difensore in uscita dall'Atalanta che si è assicurata le prestazioni di Musso. Secondo quanto riportato da Sky, gli Spurs vorrebbero un prestito con obbligo di riscatto per il giovane portiere italiano che potrebbe rappresentare un'alternativa a Lloris sotto contratto fino al 2022.

A cura di Marco Beltrami
19:41

Diego Costa non giocherà con il Bologna: "Ma non è stato rifiutato da Mihajlovic"

Il club rossoblu ha lavorato per qualche giorno alla suggestione Diego Costa. L'attaccante italo-brasiliano però non sbarcherà in Serie A. Mihajlovic aveva dato il suo ok, ma il Bologna è stato spaventato dalla lunga inattività dell'ex calciatore di Chelsea e Atletico Madrid, come ha dichiarato a Radio Nettuno Bologna Uno Walter Sabatini, che è stato chiarissimo, ha annunciato il no a Diego Costa:

Mihajlovic non ha rifiutato Diego Costa. Quando il giocatore è stato proposto c’è stata una discussione interna tra tutti noi ma i dubbi legati alla lunga inattività ci hanno fermato dall’andare avanti.

Immagine
A cura di Alessio Morra
19:34

Juve - Locatelli: è fumata grigia, il Sassuolo vuole 40 milioni

Tutto fermo o quasi nella trattativa tra la Juventus e il Sassuolo per Manuel Locatelli. Il club bianconero ha offerto 30 milioni di euro tra prestito e obbligo condizionato a determinati parametri, ma il Sassuolo non si smuove dai 40 milioni di euro richiesti – e che ha offerto l'Arsenal. La Juve ha cercato di inserire dei bonus ulteriori nella trattativa, bonus di squadra e personali – come fatto con Federico Chiesa. Ma il Sassuolo ha detto di no anche a questa ulteriore proposta. Le parti si aggiorneranno e si incontreranno la prossima settimana. La Juventus vuole Locatelli ma non vuole, per il momento, spendere almeno 40 milioni di euro per accontentare il tecnico Allegri.

Immagine
A cura di Alessio Morra
19:20

Demme è diventato incedibile con Spalletti

Con lui in campo Gattuso aveva trovato la quadratura, ma nelle partite determinanti della stagione l'italo-tedesco non è stato mai schierato, soprattutto nell'ultima con il Verona. Sembrava sul mercato, ma con Spalletti il suo ruolo è cambiato e in questi primi giorni di ritiro il suo ruolo sembra tornato fondamentale. Nel 4-2-3-1 ha giocato già con Gattuso e ora potrebbe farlo anche con Spalletti che ha bisogno di un regista. Se Demme è entrato nei piani di Spalletti, vi è uscito invece Lobotka, che potrebbe essere ceduto in questo calciomercato. Il mercato del Napoli è ancora fermo, il primo colpo sarà un terzino sinistro.

Immagine
A cura di Alessio Morra
19:01

Il messaggio di Giroud: "Sto iniziando un nuovo viaggio"

Olivier Giroud ha firmato con il Milan e c'è attesa sull'ufficialità. Nel frattempo, l'attaccante francese ha salutato quella che ormai è la sua ex squadra: "A tutti i Blues, ai miei compagni di squadra, a tutti i miei allenatori, a tutto il club, un enorme grazie per questi momenti speciali. Sto iniziando un nuovo viaggio con il cuore leggero e felice. Le nostre vittorie in Fa Cup, Europa League e Champions League sono state magnifiche".

A cura di Marco Beltrami
17:13

Maggiore e Zappacosta gli obiettivi della Fiorentina

Cambierà tanto la Fiorentina che in panchina avrà Vincenzo Italiano. Il tecnico che ha lasciato lo Spezia vuole giocare con il 4-2-3-1 e ha chiesto due rinforzi all'uomo mercato Pradé. Italiano vuole un esterno destro difensivo e nel mirino c'è Zappacosta, tornato al Chelsea dopo l'ottima stagione con il Genoa. Zappacosta piace a mezza Serie A e tornerà in Italia. Mentre per il centrocampo Italiano vorrebbe riavere Giulio Maggiore, giocatore che ha avuto modo di allenare nelle ultime due stagioni allo Spezia, che però per il momento, almeno, giudica Maggiore incedibile. L'Under 21 era anche nel mirino della Roma.

Immagine
A cura di Alessio Morra
16:48

Dalbert firma con il Cagliari: le cifre dell'accordo con l'Inter

L'Inter continua a sfoltire la rosa. Accordo totale tra i nerazzurri e il Cagliari per la cessione in prestito di Dalbert, l'esterno brasiliano che non è riuscito ad imporsi in nerazzurro. Come evidenziato da Sky, l'accordo è sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato sui 7 milioni di euro.

A cura di Marco Beltrami
16:31

Giroud ha firmato il contratto con il Milan

Olivier Giroud è un nuovo giocatore del Milan. L'esperto francese dopo aver sostenuto le visite mediche, ha firmato il suo primo contratto con i rossoneri. La sua avventura italiana, con la maglia numero 9 (che negli ultimi anni non si è rivelata molto fortunata), sta per iniziare.

A cura di Marco Beltrami
16:15

Dalbert sta per firmare, altro colpo per il Cagliari

Attivissimo il club del presidente Giulini che dopo aver preso il portiere Boris Radunovic, che farà il vice di Cragno, e l'olandese Kevin Strootman, sta per acquistare il giocatore brasiliano Dalbert, calciatore di proprietà dell'Inter. I rossoblu sono pronti a prelevarlo con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Non ha brillato Dalbert in Italia né con l'Inter né con la Fiorentina. Ma nel 3-5-2 di Semplici potrebbe avere un ruolo che lo valorizza particolarmente. Dalbert è in questo momento nella sede del Cagliari e nelle prossime ore firmerà il contratto.

A cura di Alessio Morra
16:09

Addio Milan, Tadic rinnova con l'Ajax

Immagine

Svanisce un obiettivo di mercato per i rossoneri che avevano messo nel mirino il serbo Tadic, che però ha prolungato il proprio contratto con l'Ajax, ha firmato fino al 2024. Questo il comunicato ufficiale che annuncia il rinnovo:

L'Ajax comunica ufficialmente di aver raggiunto un accordo con Dusan Tadic per il prolungamento del proprio contratto valido fino al 30 giugno 2024. Tadic è nato il 20 novembre 1988 a Ba?ka Topola, in Jugoslavia. L'attaccante è arrivato dall'Inghilterra del Southampton nel 2018. Il 25 luglio 2018 esordisce in prima squadra durante la partita Ajax – Sturm Graz (2-0) del secondo turno di qualificazione della UEFA Champions League. Finora ha giocato 149 partite ufficiali nella prima squadra dell'Ajax, segnando 76 gol. La scorsa stagione, il capitano è stato nominato calciatore olandese dell'anno.

A cura di Alessio Morra
15:33

L'Everton punta Koulibaly: il Napoli lo cede solo a titolo definitivo

Kalidou Koulibaly è il difensore che in questo momento ha più mercato in Europa. Secondo Sky il giocatore sarebbe da tempo nel mirino dell'Everton che però non sarebbe disposto a spendere i 70 milioni chiesti da Aurelio De Laurentiis per il cartellino del giocatore. Può essere una possibilità solo se gli inglesi potranno mettere sul piatto la cifra richiesta.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:28

Kluivert è sempre più vicino al Nizza: la Roma tratta un'altra cessione

La Roma sta per dire di nuovo addio a Justin Kluivert. Il giovane esterno, arrivato nella Capitale con la fama del grande talento, è stato escluso dalla rosa dei giocatori di Mourinho per il ritiro. Il suo futuro è al Nizza, in Francia la formula è quello del prestito con diritto di riscatto.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:58

Il West Ham ufficializza il trasferimento di Felipe Anderson alla Lazio

Immagine

È stato il West Ham per primo ad ufficializzare il trasferimento a titolo definitivo alla Lazio di Felipe Anderson. Il brasiliano torna in biancoceleste dopo 3 anni dalla cessione agli inglesi per 35 milioni di euro. Ritorna in Serie A a fronte di un corrispettivo pari a 3 milioni di euro all'interno di un accordo che prevede una cifra da corrispondere agli inglesi pari al 50% della futura rivendita del giocatore.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:09

Il Tottenham si fionda su Lorenzo Pellegrini: pronta l'offerta di Paratici

Il Tottenham guarda sempre più al mercato italiano per cercare di rimpinguare la propria rosa. Fabio Paratici avrebbe puntato il numero 7 giallorosso per sostituire il partente Winks. Sul cartellino del giocatore pende una clausola rescissoria da 30 milioni di euro e un contratto in scadenza nel 2022 che Tiago Pinto vorrebbe rinnovare. Gli Spurs stanno valutando l'offerta giusta per convincere la Roma anche se il capitano giallorosso non ha mai manifestato il desiderio di andare via da Roma.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:48

Frenata Roma-Manchester United per Alex Telles: gli inglesi non aprono al prestito

La Roma ha registrato la brusca frenata nell'affare che avrebbe potuto portare Alex Telles in giallorosso. Mourinho ha bisogno di sostituire Spinazzola infortunato agli Europei ma al momento gli inglesi vorrebbero cedere il giocatore solo a titolo definitivo. Esclusa l'ipotesi di un prestito secco.

A cura di Fabrizio Rinelli
10:45

Fodé Ballo-Touré al Milan: il difensore pronto per le visite mediche

Il terzino sinistro del Milan è in arrivo. Si tratta di Fodé Ballo-Touré che i rossoneri hanno preso dal Monaco anche per cautelarsi nel caso in cui Theo Hernandez dovesse ricevere un'offerta irrinunciabile dal PSG. Touré prenderebbe comunque il posto lasciato libero da Dalot e nelle prossime ore sarà a Milano e domani mattina svolgerà le visite mediche. Il giocatore costerà 4,2 milioni di euro più bonus.

A cura di Fabrizio Rinelli
09:05

Giroud sta svolgendo le visite mediche col Milan: oggi in sede per la firma

Immagine

Olivier Giroud è appena arrivato alla clinica La Madonnina di Milano per svolgere le visite mediche di rito con il Milan. Nel pomeriggio, poi, l'attaccante francese ormai ex Chelsea, si recherà a Casa Milan per la firma del contratto. Prima di entrare, Giroud ha gridato "Forza Milan!" ad un piccolo gruppo ristretto di tifosi all'esterno della struttura.

A cura di Fabrizio Rinelli
08:16

Keita Balde pronto a ritornare all'Inter: "Stiamo valutando"

Immagine

Keità Balde potrebbe presto tornare all'Inter dopo aver indossato la maglia nerazzurra nella stagione 2018/2019. Il giocatore ha già lavorato con Simone Inzaghi alla Lazio con il quale è cresciuto tantissimo fino all'esplosione definitiva. Poi il passaggio al Monaco e l'esperienza non positiva in terra monegasca e l'approdo in Italia lo scorso anno in prestito alla Sampdoria conclusa con 26 presenze, 7 gol e 2 assist. Il suo agente, Federico Pastorello, è stato a colloquio nella sede dell'Inter proprio per valutare il suo ritorno all'Inter: "Il club è interessato – ha detto dopo questi tre ore di colloquio – Simone Inzaghi lo conosce bene e stiamo valutando".

A cura di Fabrizio Rinelli
07:36

Notizie di calciomercato oggi

Immagine

A Milano è arrivato il giorno di Olivier Giroud pronto alle visite mediche e alla firme con il Milan previste entro la giornata di oggi. L'attaccante è arrivato ieri in Italia ed è pronto a iniziare la sua nuova avventura in rossonero. Torna invece Brahim Diaz al Milan che ha trovato l'accordo con il Real Madrid sulla base del prestito biennale con diritto di riscatto a 22 milioni e contro-riscatto a 27 (1,5 milioni a stagione). I rossoneri hanno ormai chiuso con Ballo-Touré.

Il difensore del Monaco arriverà per 4 milioni con 500 mila di bonus legati alla qualificazione in Champions e alle presenze. Domani sarà a Milano.Nel frattempo l'Inter sta invece stringendo per prendere Nandez dal Cagliari valutato 30 milioni. Nell'affare rientrerebbe anche Radja Nainggolan a titolo definitivo, dopo il prestito dell'ultima stagione. La novità è l'inserimento del cartellino di Agoumé che approderebbe in Sardegna per trovare continuità dopo il prestito allo Spezia dello scorso anno.

A cura di Fabrizio Rinelli
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views