7 CONDIVISIONI
video suggerito

Udinese – Milan 1-2 Serie A 2020/2021

7 CONDIVISIONI

Udinese-Milan si chiude sul risultato di 1-2 per la formazione rossonera. Dopo il botta e risposta tra Kessié e De Paul (su calcio di rigore), ci ha pensato Zlatan Ibrahimovic a decidere la gara con una rete in rovesciata. Una marcatura pesantissima che permette alla squadra di Pioli di blindare il primato in classifica.

14:25

Il tabellino di Udinese-Milan

Immagine

Il tabellino di Udinese-Milan

UDINESE (4-3-3): Musso; Stryger (82′ Bonifazi), De Maio, Becao, Samir; De Paul, Arslan (63′ Makengo), Pereyra (82′ Forestieri); Pussetto, Okaka (70′ Lasagna), Deulofeu (70′ Ouwejan). All. Gotti
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria (71′ Dalot), Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer (57′ Tonali); Saelemaekers (57′ Brahim Diaz), Calhanoglu (89′ Krunic), Leao (71′ Rebic); Ibrahimovic. All. Pioli
Ammoniti: Theo Hernandez (M), Becao (U), Arslan (U), Donnarumma (M)
Marcatori: 18′ Kessié (M), 48′ rig. De Paul (U), 83′ Ibrahimovic (M)

A cura di Marco Beltrami
14:23

Il Milan batte l'Udinese nel segno di Ibrahimovic

Il Milan batte l'Udinese con il risultato di 2-1 e allunga momentaneamente in vetta alla classifica di Serie A. Dopo il botta e risposta tra Kessié e De Paul (su rigore), ci ha pensato Zlatan Ibrahimovic a regalare i 3 punti alla formazione di Pioli, sempre più prima.

A cura di Marco Beltrami
14:11

Ibrahimovic segna in rovesciata: Udinese-Milan 1-2

Immagine

Il Milan torna avanti con Zlatan Ibrahimovic! Gran gol dello svedese che in area s'inventa una rovesciata e batte Musso che non può nulla. Prodezza di Ibra che dunque spinge ancora una volta i rossoneri. Poco prima erano entrati Forestieri e Bonifazi tra i bianconeri. Entra Krunic al posto di Calhanoglu.

A cura di Marco Beltrami
14:00

Torna in campo Rebic. Gotti si gioca la carta Lasagna

Immagine

Quattro cambi, con una doppia sostituzione a testa. In casa Milan entrano Rebic, al rientro dopo una lunga assenza per il problema al gomito, e Dalot al posto di Calabria e Leao. Nell'Udinese fuori l'ex Deulofeu e Okaka: in campo Ouwejan e Lasagna.

A cura di Marco Beltrami
13:47

Ibra travolto da Musso in area di rigore, ma lo svedese è in fuorigioco

Immagine

Ibrahimovic viene travolto in area di rigore da Musso e tutto il Milan chiede il calcio di rigore. Proteste inutili perché l'arbitro sanziona la posizione nettamente irregolare dello svedese. Era in offside di più di un metro. Decisione giusta e confermata anche dal Var. Entra Makengo al posto di Arslan.

A cura di Marco Beltrami
13:45

Doppio cambio Milan: entrano Diaz e Tonali

Il Milan opta per un doppio cambio. Entrano Diaz e Tonali al posto di Bennacer e Saelemaekers. Non cambia niente a livello tattico per la formazione di Stefano Pioli che ora sembra un po' stanca al contrario dei friulani.

A cura di Marco Beltrami
13:38

Gol su rigore di De Paul: Udinese-Milan 1-1

Immagine

Pareggio dei friulani con De Paul. Dal dischetto l'argentino è glaciale e non lascia scampo a Donnarumma. Quest'ultimo dopo aver subito la rete protesta con il direttore di gara per l'episodio da moviola e viene sanzionato con l'ammonizione.

A cura di Marco Beltrami
13:34

Calcio di rigore per l'Udinese: Romagnoli stende Pussetto

Immagine

Calcio di rigore per l'Udinese. Nessun dubbio per il direttore di gara che ha sanzionato un contatto tra Romagnoli e Pussetto. Il difensore rossonero fa riferimento al tocco del pallone, ma l'arbitro non vuole sentire ragioni e non ricorre al Var. Il mezzo tecnologico non interviene non ravvisando gli estremi per il "chiaro errore"

A cura di Marco Beltrami
13:33

Inizia il secondo tempo di Udinese-Milan

Tutto pronto per il secondo tempo di Udinese-Milan. Non ci sono cambi nelle due squadre che ripartono dunque dai 22 della prima frazione. Si riparte dal risultato di 1-0 in favore della compagine allenata da Pioli

A cura di Marco Beltrami
13:21

Fine primo tempo: Milan in vantaggio 1-0 sull'Udinese, gol di Kessié

Immagine

Si chiude il primo tempo di Udinese-Milan. Partita divertente alla Dacia Arena giocata su ritmi buoni. Rossoneri in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Kessié, ispirato dal solito Ibrahimovic in versione uomo-assist.

A cura di Marco Beltrami
13:18

Contatto Ibrahimovic-Okaka in area rossonera: proteste dell'Udinese

Immagine

L'Udinese protesta per un episodio in area nel finale del primo tempo. Contatto Ibrahimovic-Okaka con il primo che difende con il corpo l'uscita d Donnarumma per impedire l'intervento dell'attaccante. L'arbitro fa proseguire, tra le proteste del centravanti. La decisione sembra corretta.

A cura di Marco Beltrami
13:14

Siluro di Ibrahimovic, Musso è attento e salva l'Udinese

Immagine

Ora è il Milan che torna ad attaccare con continuità. Gran tiro dal limite di Ibrahimovic che impegna il portiere dell'Udinese Musso. Quest'ultimo riesce a smanacciare la conclusione dello svedese sempre molto pericoloso.

A cura di Marco Beltrami
13:09

Che rischio di Musso, Saelemaekers rischia di beffare il portiere

Immagine

Rischia grosso l'Udinese per un eccesso di sicurezza del suo portiere. L'estremo difensore fuori dalla sua area prova a controllare un pallone in uscita, ma si fa strappare il pallone da Saelemaekers. Quest'ultimo prova a dribblare il portiere che con il corpo si salva in extremis. Sarebbe stata una papera clamorosa. Nel frattempo giallo per Arslan.

A cura di Marco Beltrami
13:02

L'Udinese prova a reagire: uscita alta di Donnarumma

Immagine

Fase del match che sorride all'Udinese. I friulani provano a reagire dopo la rete dello svantaggio. Dalla destra tiro cross in area su cui si fionda Donnarumma. Uscita alta del portiere che con il pugno riesce ad allontanare la sfera. Il portiere finora si è fatto trovare sempre pronto.

A cura di Marco Beltrami
12:55

Deulofeu si divora il gol dell'1-1

Immagine

Errore in fase d'impostazione del Milan che dà il via alla ripartenza della squadra di Gotti. Pallone per Deulofeu che non sfrutta la superiorità numerica e da posizione defilata sbaglia tutto. Pallone alto. Giallo per Becao, dopo un fallo su Calhanoglu

A cura di Marco Beltrami
12:51

Milan in vantaggio: assist di Ibrahimovic e gol di Kessié

Immagine

Il Milan trova la rete del vantaggio con Kessié. Grande azione di Ibrahimovic che in posizione regolare lavora un gran pallone per il centrocampista. Quest'ultimo arriva a rimorchio e con una conclusione potente spedisce il pallone sotto l'incrocio. Bell'azione della formazione di Pioli.

A cura di Marco Beltrami
12:44

Chance per il Milan: Saelemaekers ci prova su gran cross di Leao. Giallo per Hernandez

Immagine

Anche il Milan si fa vedere dalle parti dell'area di rigore friulana. Leao dalla sinistra pennella un cross velenoso su cui si fionda Saelemaekers. La deviazione dell'esterno offensivo non trova la porta. Poco dopo sulla ripartenza ci prova Samir con un tiro che finisce ampiamente fuori. Giallo per Hernandez che stende un avversario con un intervento in ritardo

A cura di Marco Beltrami
12:37

Prima occasione per l'Udinese: Donnarumma attento

Immagine

Buon avvio di gara della formazione friulana che si rende pericolosa con Pussetto. Il tiro cross dell'italo-argentino, costringe Donnarumma all'uscita a terra perfetta. La posizione dell'attaccante di Gotti era molto dubbia, con l'arbitro che ha fatto proseguire. Poco dopo ci prova anche l'ex Deulofeu con un tiro da fuori controllato facilmente dal portiere.

A cura di Marco Beltrami
12:32

Udinese - Milan in diretta: fischio d'inizio

Immagine

Udinese e Milan sono in campo per il fischio d'inizio del primo anticipo della domenica della 6a giornata di Serie A. Padroni di casa in maglia bianconera, con gli ospiti con la divisa azzurro/verde per le sfide in trasferta. Tutto pronto per l'avvio del match, si parte! Padroni di casa che attaccheranno da sinistra a destra degli schermi.

A cura di Marco Beltrami
11:55

Marco Di Bello è l'arbitro della partita Udinese - Milan

Marco Di Bello è l’arbitro di Udinese-Milan. Il fischietto di Brindisi che di professione fa il bancario, sarà coadiuvato da Longo e Cecconi, dal quarto uomo Di Martino con al Var Guida e Costanzo. Per quanto riguarda i precedenti, Di Bello ha diretto il Milan in 8 occasioni, con 5 vittorie rossonere, un pareggio e due sconfitte. Numerosi i precedenti con i friulani, ben 16 con 2 sole vittorie, 10 sconfitte e 4 pareggi

A cura di Maurizio De Santis
11:36

Udinese-Milan, le formazioni ufficiali

Milan in vetta alla classifica di Serie A, cerca un successo per confermarsi al comando del torneo e tenere a bada la concorrenza del Napoli. Con le formazioni ufficiali inizia il conto alla rovescia verso il fischio d'inizio in programma alle 12.30. Tra i pali torna Donnarumma, guarito dal Covid. Pioli schiera Saelemaekers, Calhanoglu, Leao alle spalle di Ibrahimovic. Nel tridente dell'Udinese c'è l'ex di turno, Deulofeu.

  • Udinese (4-3-3): Musso; Stryger, De Maio, Becao, Samir; De Paul, Arslan, Pereyra; Pussetto, Okaka, Deulofeu. All. Gotti
  • Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli
A cura di Maurizio De Santis
11:01

Udinese-Milan, statistiche e precedenti

Il campo dell'Udinese è ostico per il Milan che nelle ultime 12 trasferte in Friuli ha vinto solo tre volte, collezionando 2 pareggi e sette sconfitte. L'ultima gioia risale al novembre 2018, quando Romagnoli segnò in pieno recupero. Considerando tutti i precedenti, i rossoneri possono contare su 40 vittorie, con 33 pareggi (record in Serie A per il Milan) e 17 sconfitte. La squadra di Gotti è costretta a fare risultato per smuovere una classifica deficitaria: in caso di sconfitta sarebbe la terza volta nella storia bianconera con 5 ko nelle prime 6 di campionato.

A cura di Maurizio De Santis
10:28

Come arrivano Udinese e Milan alla partita

Udinese e Milan sono reduci entrambe da una vittoria infrasettimanale. I friulani hanno superato il terzo turno di Coppa Italia, battendo 3-1 il Vicenza, mentre i rossoneri si sono sbarazzati con un perentorio 3-0 dello Sparta Praga in Europa League. Inizio diametralmente opposto di stagione per le due compagini in Serie A. Il Milan di Pioli ha vinto tutte le gare, pareggiando l'ultima contro la Roma in casa, e guarda così tutti dall'alto del primo posto in classifica. 4 sconfitte in 5 giornate per l'Udinese, ultima quella di Firenze, con all'attivo solo un successo sul Parma.

A cura di Maurizio De Santis
10:03

Probabili formazioni di Udinese-Milan

L'Udinese sta a poco a poco svuotando l'infermeria e ha infatti recuperato Stryger Larsen che potrebbe partire dal 1′, al contrario di Nuytinck. Occhi puntati sull'ex Deulofeu che potrebbe trovare spazio da titolare dopo la rete in Coppa Italia. Gotti dovrà scegliere se affiancare lui o Okaka a Lasagna. Nessuna novità nel Milan dove Ibrahimovic sarà regolarmente il terminale offensivo, con Saelemaekers, Calhanoglu e Leao che dovrebbero muoversi alle sue spalle. Donnarumma sarà regolarmente tra i pali dopo la negatività al Covid.

  • Udinese (3-5-2): Nicolas; Becao, De Maio, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra, Ouwejan; Lasagna, Okaka.
  • Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic.
A cura di Maurizio De Santis
09:37

Udinese-Milan: dove vederla in diretta TV e streaming

Immagine

Udinese-Milan, primo anticipo della domenica della 6a giornata di Serie A, sarà trasmesso su DAZN. I possessori di Smart TV potranno seguire la partita con fischio d'inizio in orario alle 12.30 collegandosi alla piattaforma streaming, che renderà visibile la sfida anche su dispositivi portatili e computer grazie all'app di DAZN sfruttando una buona connessione a internet. Il lunch match tra Udinese e Milan sarà visibile anche su Sky, sul canale DAZN 1 (209) dell'emittente satellitare, per tutti gli abbonati che hanno aderito all'offerta Sky/DAZN.

A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views