0 CONDIVISIONI

Udinese-Inter 3-1, risultato finale della partita di Serie A: gol di Barella, Bijol, Arslan, autorete Skriniar

Udinese
90’ Arslan 84’ Bijol 22’ Skriniar(AG)
3 - 1
Inter
5’ Barella
0 CONDIVISIONI

L'Udinese batte l'Inter 3-1 e balza al comando della Serie A. I bianconeri in rimonta hanno ottenuto un successo molto prestigioso oltre che pesante. Nerazzurri avanti con una prodezza di Barella, poi è arrivato sempre nel primo tempo l'autorete di Skriniar. Nel finale di partita i gol di Bijol e Arslan. Inzaghi incassa la terza sconfitta in sette partite di Serie A.

Grazie per aver seguito la diretta di Udinese-Inter e arrivederci ai prossimi appuntamenti con la Serie A.
Quinta vittoria consecutiva e primo posto solitario in classifica per l'Udinese, in attesa di Roma-Atalanta e Milan-Napoli. La squadra di Sottil è momentaneamente in testa con 16 punti, due in più rispetto alle formazioni di Spalletti, Gasperini e Pioli. Terza sconfitta nelle ultime quattro partite in campionato per l'Inter, che resta in sesta posizione a quota 12, ma rischia di essere scavalcata da Lazio e Juventus. Gli uomini di Inzaghi non vincono lontano da San Siro dalla prima giornata.
90'+6'
15:26

TRIPLICE FISCHIO di Valeri: UDINESE-INTER 3-1. Decisive le reti nel secondo tempo di Bijol e Arslan.

A cura di Redazione Sport
90'+3'
15:24

GOL! UDINESE-Inter 3-1! Rete di Tolgay Arslan! Contropiede con Deulofeu che crossa sul secondo palo. Il numero 5 colpisce in tuffo e batte Handanovic aiutandosi con la deviazione della traversa.

A cura di Redazione Sport
90'+2'
Cinque minuti di recupero a partire da ora.
90'
CHE OCCASIONE PER L'INTER! Barella scarica per Brozovic che calcia di prima. Silvestri non trattiene il pallone e si scontra con Lautaro, che si avventa sulla sfera senza riuscire a concludere verso la porta.
87'
Cross sul secondo palo di Dimarco, sponda di Dumfries per Lautaro che non si coordina bene e svirgola il destro al volo.
84'
15:15

GOL! UDINESE-Inter 2-1! Rete di Jaka Bijol! Corner sul primo palo di Deulofeu, Bijol anticipa tutti e gira perfettamente sul secondo palo. Padroni di casa in vantaggio.

A cura di Redazione Sport
83'
Palla nello spazio di Ebosse, Handanovic esce dalla sua area e anticipa Success.
80'
Quinta sostituzione per l'Udinese. Sandi Lovrić lascia spazio a Tolgay Arslan.
80'
Quarta sostituzione per l'Udinese. Esce Destiny Udogie, entra Enzo Ebosse.
79'
Quinta sostituzione per l'Inter. Fuori Francesco Acerbi, dentro Stefan de Vrij.
78'
WALACE! Il numero 11 calcia da molto lontano, Handanovic respinge con le gambe.
75'
Altra occasione per Deulofeu che, servito in area da Lovric, non riesce a dare forza al suo sinistro.
73'
PALO DI DEULOFEU! Lo spagnolo si crea spazio in area e calcia verso il secondo palo colpendo in pieno il legno. Sulla ribattuta ci provano prima Samardzic e poi Ehizibue, ma l'Inter riesce a resistere.
71'
Corner sul primo palo di Dimarco prolungato da Lautaro. Il tocco dell'argentino non trova compagni pronti a spingere in rete.
69'
Terza sostituzione per l'Udinese. Fuori Roberto Pereyra, dentro Kingsley Osezele Ehizibue.
69'
Seconda sostituzione per l'Udinese. Beto lascia spazio a Isaac Success.
67'
Quarta sostituzione per l'Inter. Esce Matteo Darmian, entra Danilo D'Ambrosio.
67'
Terza sostituzione per l'Inter. Finisce la partita di Edin Džeko, al suo posto Joaquín Correa.
67'
Gioco fermo alla Dacia Arena. È rimasto a terra Perez.
66'
Pronti Correa e D'Ambrosio nell'Inter. Usciranno Dzeko e Darmian.
63'
CHE PARATA DI HANDANOVIC! Brozovic sbaglia un passaggio davanti alla sua area, Lovric recupera, porta palla fino al limite dell'area e prova a piazzare il destro, ma Handanovic riesce a deviare in corner.
61'
Prima sostituzione per l'Udinese. Fuori Jean-Victor Makengo, dentro Lazar Samardžić.
59'
Lancio lungo per Dumfries, sponda dell'olandese per Dzeko che mette giù e calcia. Trova una deviazione, corner per l'Inter.
57'
AMMONITO Marcelo Brozović.
57'
CHE OCCASIONE PER L'UDINESE! Beto riesce ad andare via ad Acerbi in area e mette palla dietro, ma non riesce a trovare Lovric. Barella allontana e l'azione si conclude.
56'
AMMONITO Rodrigo Becao, intervenuto in modo duro su Gagliardini.
55'
GOL ANNULLATO A DZEKO! Lautaro serve Barella che va di prima dal bosniaco. Dzeko salta Silvestri e deposita in porta, ma Valeri ferma tutto per fuorigioco.
52'
OCCASIONE PER DUMFRIES! Scambio tra Barella e Dimarco su azione da corner e cross dell'ex Verona per Dumfries, che schiaccia di testa mandando il pallone di poco alto.
51'
Calcio di punizione battuto direttamente verso la porta da Dimarco, Silvestri allontana con i pugni.
51'
AMMONITO Destiny Udogie, in ritardo su Dumfries.
49'
Contropiede dell'Udinese con Deulofeu che rientra sul destro e serve in orizzontale Pereyra. La sua conclusione di prima non è precisa e finisce fuori.
48'
Calcio d'angolo battuto direttamente verso la porta da Deulofeu, ma il pallone non gira abbastanza e finisce sul fondo.
46'
14:35

Comincia il secondo tempo di Udinese-Inter. Si riparte dal risultato di 1-1.

A cura di Redazione Sport
Grande prestazione dei padroni di casa, in pressione costante sui costruttori di gioco dell'Inter. L'Udinese sta sviluppando molto sulla sua fascia destra, mentre è finora un po' anonima la prestazione di Udogie sull'altro lato del campo. Sottil potrebbe pensare di inserire Samardzic per aumentare la qualità del centrocampo bianconero. Difficoltà in fase di impostazione, invece, per la squadra di Inzaghi, che fa fatica a trovare i due attaccanti, in particolare Lautaro. L'ex allenatore della Lazio ha già effettuato due cambi e probabilmente farà molto presto per sostituire l'ammonito Darmian con uno tra Gosens, Bellanova e D'Ambrosio. Facilmente prevedibile anche l'ingresso in campo di Correa, per provare a sfruttare la sua velocità contro la difesa fisica dell'Udinese.
Bella partita alla Dacia Arena, con l'Inter che passa in vantaggio al 5' grazie alla punizione perfetta di Barella. Destro a giro sotto l'incrocio dei pali e 1-0 per la squadra di Inzaghi. L'Udinese reagisce subito e al 22' trova il pareggio, ancora da palla inattiva: Pereyra crossa una punizione in area, Skriniar devia nella sua porta e batte Handanovic. L'Inter torna a premere e al 30' va vicina al 2-1 con il tiro al volo di Bastoni, parato alla grande da Silvestri. È l'ultima giocata della partita del numero 95, sostituito un minuto dopo insieme a Mkhitaryan, per lasciare spazio a Dimarco e Gagliardini.
45'+3'
FINE PRIMO TEMPO: Udinese-Inter 1-1. Nerazzurri in vantaggio con Barella, i padroni di casa hanno pareggiato con l'autorete di Skriniar.
45'+1'
AMMONITO Matteo Darmian per un intervento in gioco pericoloso su Becao.
45'
Concesso un minuto di recupero.
45'
Buona occasione per l'Inter in contropiede, ma Dumfries spreca tutto crossando malissimo.
42'
Pressione sempre altissima dell'Udinese. L'Inter fatica a sviluppare gioco.
39'
AMMONITO Roberto Pereyra, intervenuto duro su Dimarco.
38'
PILLOLA STATISTICA: Dal 2017/18 ad oggi (da quando gioca nell’Inter) nessun giocatore ha collezionato piú autoreti di Milan Skriniar in Serie A (quattro, al pari di Francesco Vicari).
35'
Lancio in profondità per la corsa di Dzeko, che lascia rimbalzare il pallone e prova la conclusione di controbalzo. Palla altissima.
33'
Lautaro allarga per Dumfries che prende il fondo e mette il cross. Dzeko anticipa Becao e gira di testa, ma non trova la porta.
31'
Seconda sostituzione per l'Inter. Esce Alessandro Bastoni, entra Federico Dimarco.
31'
Prima sostituzione per l'Inter. Fuori Henrikh Mkhitaryan, dentro Roberto Gagliardini.
30'
CHE PARATA DI SILVESTRI! Darmian crossa in area, Dzeko fa la sponda di petto per Bastoni, che calcia al volo con il sinistro. Silvestri risponde mettendo in corner.
28'
Sono già pronti due cambi nell'Inter. Entreranno Dimarco e Gagliardini, probabilmente per Bastoni e Mkhitaryan, entrambi ammoniti.
25'
L'Inter prova a reagire con Bastoni che cerca Darmian in verticale. Il suggerimento è troppo lungo e si perde sul fondo.
22'
13:54

GOL! UDINESE-Inter 1-1! Autorete di Milan Škriniar! Calcio di punizione battuto in area da Pereyra, Skriniar devia nella sua porta e batte Handanovic.

A cura di Redazione Sport
21'
AMMONITO Henrikh Mkhitaryan, reo di aver trattenuto Pereyra.
20'
PILLOLA STATISTICA: L'Inter non segnava su punizione diretta in Serie A da oltre un anno (371 giorni); l'ultimo gol era quello di Federico Dimarco il 12 settembre 2021 contro la Sampdoria.
17'
Udogie riceve sull'esterno e crossa basso di prima. Palla troppo su Handanovic che blocca senza problemi.
16'
Ritmi molto alti alla Dacia Arena. Tanta intensità messa in campo da entrambe le squadre.
13'
AMMONITO Alessandro Bastoni per una trattenuta ai danni di Pereyra.
10'
L'Inter prova a gestire il possesso con i difensori, nonostante la pressione feroce dei padroni di casa.
7'
Corner di Deulofeu sul quale interviene Lovric. Controllo di petto e conclusione dello sloveno, il pallone termina alto.
5'
13:36

GOL! Udinese-INTER 0-1! Rete di Nicolò Barella! Calcio di punizione splendido del numero 23, che calcia a giro sopra la barriera e porta in vantaggio i nerazzurri.

A cura di Redazione Sport
2'
LOVRIC! Bella azione sulla fascia destra di Deulofeu, che punta Acerbi e scarica all'indietro per Lovric. Il centrocampista bianconero, posizionato al limite dell'area, calcia di prima e il pallone esce di poco al lato del secondo palo.
1'
13:31

CALCIO D'INIZIO di Udinese-Inter. Il primo pallone della partita è dei padroni di casa.

A cura di Redazione Sport
Quasi tutto pronto alla Dacia Arena di Udine. Tra pochi minuti l'arbitro Paolo Valeri darà il via al match.
Inzaghi conferma Acerbi al centro della difesa dopo la titolarità in Champions League contro il Viktoria Plzen e sceglie Mkhitaryan al posto dell'infortunato Calhanoglu. Darmian vince il ballottaggio a tre con Dimarco e Gosens sulla fascia sinistra, mentre Dzeko la spunta su Correa e affianca Lautaro in attacco.
Due cambi per Sottil rispetto alla formazione vista a Reggio Emilia nella vittoria per 3-1 contro il Sassuolo. Recupera e parte dall'inizio Bijol, che prende il posto di Ebosse, mentre Makengo viene preferito ad Arslan in mezzo al campo. Confermati Pereyra sulla fascia destra e la coppia Beto-Deulofeu in attacco.
FORMAZIONI UFFICIALI: L'Inter si schiera in campo con un 3-5-2: Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Darmian; Lautaro, Dzeko. A disposizione: Onana, Cordaz, de Vrij, Dimarco, D'Ambrosio, Bellanova, Gosens, Zanotti, Asllani, Gagliardini, Carboni, Correa.
FORMAZIONI UFFICIALI: L'Udinese si schiera in campo con un 3-5-2: Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu. A disposizione: Padelli, Piana, Ebosele, Abankwah, Nuytinck, Guessand, Ehizibue, Ebosse, Jajalo, Samardzic, Arslan, Pafundi, Nestorovski, Success.
L'Inter cerca la terza vittoria consecutiva tra campionato e Champions League per scacciare definitivamente il periodo negativo, caratterizzato dalle tre sconfitte consecutive contro Lazio, Milan e Bayern Monaco. Un solo successo in tre partite in trasferta in Serie A per gli uomini di Inzaghi, che vincendo oggi si ritroverebbero in testa alla classifica, in attesa di Roma-Atalanta e Milan-Napoli.
Un solo punto divide Udinese e Inter in classifica, con i friulani quarti a quota 13 come la Roma, a -1 dalla vetta occupata da Napoli, Atalanta e Milan, e a +1 sui nerazzurri sesti. La squadra di Sottil è reduce da quattro vittorie consecutive ed è imbattuta in casa. L'ultima e unica sconfitta dei bianconeri in campionato è datata 13 agosto, alla prima giornata contro il Milan.
Buongiorno e benvenuti alla diretta scritta di Udinese-Inter, gara valida per la settima giornata di Serie A.
18 Settembre
14:16

L’Inter ora è sotto, Udinese avanti 2-1

A sei dal termine i bianconeri passano in vantaggio con un gol di Bijol, il difensore con una zuccata supera Handanovic, ed è 2-1.

A cura di Alessio Morra
18 Settembre
13:25

All’intervallo Udinese e Inter sono sull’1-1

L'Inter passa al 5′ con un gol bellissimo di Nicolò Barella, che con una punizione favolosa non lascia scampo a Silvestri, è 1-0. L'Udinese pian piano prende le misure e trova il pareggio con una buona dose di fortuna. Pereyra crossa, Skriniar è sfortunato protagonista e realizza un'autorete, 1-1. Alla mezz'ora Inzaghi sorprende effettuando due cambi: fuori Mkhitaryan e Bastoni, dentro Gagliardini e Dimarco.

A cura di Alessio Morra
18 Settembre
12:57

Partita veloce e due gol a metà primo tempo

L'Inter passa dopo 5 minuti con una magnifica punizione di Barella, che aggira la barriera come fanno solo i grandi tiratori di punizioni. L'Inter ci prova, cerca il raddoppio, ma deve incassare il pari al 21′ quando c'è l'autorete di Skriniar. Lo slovacco è sfortunato, il pallone gli rimbalza addosso e finisce in rete, Handanovic immobile vede il pallone scivolare in porta.

A cura di Alessio Morra
18 Settembre
07:30

Immagine

Udinese-Inter di Serie A apre il programma di oggi domenica 18 settembre, con la sfida che si disputa alla Dacia Arena di Udine con fischio di inizio alle 12.30. La partita sarà trasmessa in TV e in streaming da DAZN e da Sky. L'anticipo del lunch-time che vede di fronte due formazioni che dopo sei giornate sono appaiate nelle prime posizioni di classifica: i bianconeri a quota 13, nerazzurri a inseguire a 12 punti.

Una partenza super e forse in parte inaspettata quella dell'Udinese di Sottil, reduce da quattro vittorie di fila – l'ultima contro il Sassuolo – e ai vertici della classifica di Serie A con 13 punti. Periodo molto più complicato, invece, per l'Inter di Simone Inzaghi – senza l'infortunato Calhanoglu – che sta provando a cercare conferma in campionato dove ha già rimediato due sconfitte e ricevuto diverse critiche. L'ultimo successo con il Torino e la vittoria di Champions contro il Viktoria Plzen ha allontanato le polemiche ma adesso servono certezze in una trasferta molto difficile.

  • Partita: Udinese-Inter
  • Data: 18 settembre 2022
  • Orario: 12.30
  • Stadio: Dacia Arena (Udine)
  • Diretta TV: DAZN, Sky
  • Live Streaming: DAZN, SkyGo, Now
  • Competizione: Serie A (7a giornata)
 

Le formazioni ufficiali di Udinese-Inter per la partita di Serie A

Inzaghi non dispone di Lukaku e Calhanoglu e punta sull'esperienza di Dzeko, in avanti con Lautaro, e Mkhitaryan. Esperienza anche in difesa con Acerbi al posto di de Vrij. Sulla fascia Darmian. Nell'Udinese sono presenti tutti i big, in difesa ritorna Bijol.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Becao, Bijol, Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu. All. Sottil
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Darmian; Lautaro, Dzeko. All. S. Inzaghi

Dove vedere Udinese-Inter in diretta TV?

Udinese-Inter è in programma domenica 18 settembre alle 12:30 e sarà trasmessa in diretta TV esclusiva da DAZN e Sky. Per l'emittente satellitare, i canali di riferimento sono Sky Sport Calcio (numero 202 e 240 satellite), Sky Sport 4k (numero 213 del satellite) e Sky Sport (numero 251 e 271 del satellite). Sarà possibile seguire il match di Udine anche tramite l'app di DAZN sulle smart tv.

Udinese-Inter dove vederla in live streaming

In live streaming gli abbonati di DAZN possono vedere Udiense-Inter su dispositivi mobili come PC, smartphone, tablet attraverso l'utilizzo dell'app dedicata con cui collegarsi direttamente oppure accedendo al sito ufficiale di DAZN con le credenziali attive. Per gli utenti Sky, c'è a disposizione l'app Sky Go per dispositivi mobili abilitati, nonché l'on demand su Now.

A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views