Un minuto di silenzio per commemorare la scomparsa di Giorgio Napolitano.
Si attende solo l'ingresso in campo delle due squadre, manca pochissimo al fischio d'inizio.
Italiano sceglie di confermare Ranieri al centro della difesa dopo la doppietta di Genk, al suo fianco non c'è però Milenkovic ma rientra Martinez Quarta. Tra i pali torna Terracciano, a destra rientra Dodò mentre a sinistra è confermato capitan Biraghi. Senza Nico Gonzalez per infortunio, il tecnico dei viola rimescola le carte con Mandragora e Lopez davanti alla difesa, Kouamé, Bonaventura e Brekalo alle spalle di Nzola. Beltran parte dalla panchina, così come Arthur.
Perso Kabasele per infortunio, Sottil sceglie Kristensen per completare il trio davanti a Silvestri insieme a Perez e Bijol. A centrocampo rifiata Lovric con Payero che prende il suo posto vicino a Walace e Samardzic. Sulle fasce sono invece confermati Ebosele e Kamara, così come il duo d'attacco Thauvin-Lucca.
FORMAZIONE UFFICIALE FIORENTINA: Italiano opta per un 4-2-3-1. Terracciano - Dodò, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi - Lopez, Mandragora - Kouamé, Bonaventura, Brekalo - Nzola. A disposizione: Martinelli, Christensen, Milenkovic, Arthur, Sottil, Beltran, Ikoné, Infantino, Duncan, Kayode, Comuzzo, Parisi, Barak, Amatucci.
FORMAZIONE UFFICIALE UDINESE: Sottil adotta il consueto 3-5-2. Silvestri - Perez, Bijol, Kristensen - Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Kamara - Thauvin, Lucca. A disposizione: Okoye, Malusà, Lovric, Guessand, Zarraga, Success, Quina, Ferreira, Aké, Tikvic, Camara, Zemura, Pereyra, Pafundi.
Dirige il match Chiffi con Margani e Ceccon ad assisterlo. Quarto uomo Prontera. In sala VAR ci sono Serra e Fabbri.
L'Udinese ospita la Fiorentina e va a caccia della prima vittoria in questo campionato. I viola, reduci dal pareggio di Genk in Conference League, punta invece al bottino pieno per agganciare la Juventus al quarto posto. Fischio d'inizio alle ore 15.
Buongiorno e benvenuti alla diretta scritta di Udinese-Fiorentina, gara valida per la quinta giornata di Serie A.