
Torino-Milan, partita della 14ª giornata di Serie A, finisce col risultato di 2-3. Vantaggio dei granata su rigore con Vlasic, raddoppio di Zapata. Rabiot accorcia le distanze. Nella ripresa l'uno-due micidiale di Pulisic che con una doppietta ribalta il match. Tre punti pesantissimi per il Milan che aggancia il Napoli in vetta alla classifica. Gli highlights, la cronaca e il tabellino.
Il tabellino di Torino-Milan 2-3
TORINO (3-5-2): Israel; Tameze (76′ Masina), Maripan, Coco; Pedersen (84′ Nkounkou), Anjorin (59′ Casadei), Asllani, Vlasic, Lazaro (84′ Ngonge); Adams (84′ Aboukhlal), Zapata. All. Baroni.
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers (88′ Estupinan), Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Bartesaghi (66′ Pulisic); Nkunku, Leao (31′ Ricci). All. Landucci.
RETI: 10′ Vlasic (T), 17′ Zapata (T), 24′ Rabiot (M), 67′ Pulisic (M), 77′ Pulisic (M)
ARBITRO: Chiffi
AMMONITI: Maignan (M), Lazaro (T), Anjorin (T)
Sostituzione anche nel Milan: fuori Saelemaekers, dentro Estupinan
Sostituzione anche nel Milan: fuori Saelemaekers, subentra Estupinan
Il Torino si gioca tutto con una tripla sostituzione
Triplo cambio per il Torino che tenta il tutto per tutto a pochi minuti dalla fine della sfida col Milan: fuori Lazaro, Pedersen e Adams, entrano Ngonge, Nkounkou e Aboukhlal.
Milan in vantaggio 2-3 a Torino, segna ancora Pulisic
Milan in vantaggio, segna ancora Pulisic. Al 77° i rossoneri ribaltano il match grazie all'uno-due dell'americano che ha spaccato la partita: cross dalla destra di Ricci, controllo e conclusione "sporca" ma efficace di Pulisic.
Gol annullato al Torino per fallo di Pedersen su Saelemaekers
Il Torino trova la rete del 3-2 con Adams, ma la rete è annullata a causa di un fallo di Pedersen su Saelemaekers
Pulisic pareggia! Toro-Milan 2-2
Al primo pallone giocato Pulisic fa subito la differenza e segna la rete del pareggio. C'è un cross dalla sinistra, in area il milanista controlla e calcia con decisione. È un assedio.
Il Milan inserisce Pulisic al 65°, fuori Bartesaghi
Il Milan inserisce Pulisic al 65°, fuori Bartesaghi.
Il Toro reagisce con Pedersen, la conclusione è fuori
È Pedersen a orchestrare la prima, vera azione pericolosa del Toro nella ripresa. Avanza palla al piede sulla destra poi, arrivato al limite, disegna una traiettoria che si spegne lontano dal palo.
Milan vicino al pareggio al 55° con Bartesaghi e Ricci
Milan vicino al pareggio al 55° con Bartesaghi e Ricci. Una doppia occasione nel giro di pochi istanti: su un cross dalla destra di Rabiot si fionda Bartesaghi che batte di testa ma trova pronto Paleari. Sulla respinta Ricci che tenta il tap-in vincente, ma trova dinanzi a se ancora il portiere del Toro.
Il Milan si scuote, Paleari blocca un tacco di Nkunku
Il Milan si scuote nel secondo tempo alla ricerca del pareggio. Un'incursione dalla destra di Loftus-Cheek innesca Nkunku che colpisce di tacco ma il portiere del Torino, Paleari, blocca a terra.
Torino-Milan, il secondo tempo riparte senza sostituzioni
Nessun cambio nel Torino e nel Milan all'intervallo. Nella ripresa tornano in campo gli stessi 22 che del primo tempo.
Leao infortunato, esce con una smorfia: si tocca l'inguine

Milan costretto al cambio per Leao. Il portoghese è uscito dal campo toccando l'inguine e facendo una smorfia di dolore (oltre che disappunto). La parte dolente è la zona dell'adduttore destro. Al suo posto è entrato Ricci.
Allegri infuriato al telefono, urla alla panchina cosa fare

Rabiot segna la rete del 2-1 ma Allegri, che è in tribuna per squalifica, è una furia. Il tecnico del Milan impartisce ordini tattici alla panchina (c'è Landucci al suo posto): vuole più attacco alla profondità e un maggiore dinamismo degli attaccanti. E ha chiesto come sia stato possibile prendere quel gol in contropiede.
Il Milan accorcia le distanze al 23° con Rabiot

Al 23° il Milan accorcia le distanze con Rabiot, 2-1
Zapata raddoppia, Torino-Milan 2-0
Il Torino, sulle ali dell'entusiasmo, trova il raddoppio con Zapata. Nkunku perde palla sul pressing di Tameze, da qui scaturisce la ripartenza che con Vlasic sorprende i rossoneri. Palla al colombiano che segna con un tiro preciso e potente.
Vlasic porta in vantaggio il Torino su rigore, 1-0 sul Milan
Rigore confermato dopo il check al Var: sul dischetto c'è Vlasic che non sbaglia e la mette dentro con un pizzico di fortuna, visto che Maignan aveva intuito l'angolo e quasi l'aveva presa.
Tocco di braccio di Tomori, rigore per il Torino
Calcio di rigore per il Torino: braccio largo di Tomori che prova a contrastare Adams.
Il Milan cerca subito di prendere il comando del gioco
Pavlovic tenta il passaggio in verticale per Rabiot, ma al francese non riesce il controllo. È il Milan che cerca subito di alzare la pressione e prendere il comando del gioco.
Torino-Milan in diretta, inizia la partita
Via! Allo Stadio Olimpico Grande Torino prende il via l'incontro tra il Torino e il Milan, l'ultimo della 14ª giornata.
Come arriva il Torino
Il piatto piange per il Toro, che dopo aver perso le ultime due partite di Serie A è ritornato in posizioni scomode. Il margine sulle ultime tre è ampio, ma non enorme per questo c'è bisogno di fare risultato. Baroni ha già battuto Roma e Napoli.
Come arriva il Milan alla partita di oggi
Il Milan è la squadra con il minor numero di sconfitte in campionato, ha perso solo la prima partita. Ciò significa che ha una serie positiva lunga, dodici partite senza ko. L'ultimo incontro di campionato è stato vincente, 1-0 con la Lazio che però si è presa la rivincita pochi giorni dopo in Coppa Italia. Vincendo il Milan salirebbe a 31 passerebbe di una lunghezza l'Inter e riprenderebbe il Napoli.
Torino-Milan, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Torino-Milan, le scelte di Baroni e Allegri:
TORINO (3-5-2) Israel; Tameze, Maripan, Coco; Pedersen, Anjorin, Asllani, Vlasic, Lazaro; Zapata, Adams. Allenatore: Marco Baroni.
MILAN (3-5-2) Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri (squalificato, c'è Landucci).
Dove vedere Torino-Milan di Serie A in TV e streaming
Il Monday Night della 14ª Giornata di Serie A lo disputeranno il Torino e il Milan. L'incontro si potrà seguire sia su DAZN, che trasmette ogni partita del campionato, che su Sky, con la telecronaca di Compagnoni e Gobbi. Streaming per abbonati con Sky Go, NOW e DAZN.