0 CONDIVISIONI
video suggerito
Diretta

Sorteggi Champions League, il tabellone di quarti e semifinali: quando si giocano

0 CONDIVISIONI

Definito il tabellone dei quarti di Champions League e gli incroci in semifinali. Le urne di Nyon hanno regalato il big match tra Real Madrid e Manchester City oltre a PSG-Barcellona. Le partite dei quarti si giocheranno il 9 e 10 aprile per l'andata e il 16 e 17 aprile per il ritorno. Le semifinali sono previste il 30 aprile e 1 maggio (andata) e 7 e 8 maggio 2024 (ritorno). La finalissima si giocherà sabato 1 giugno 2024 a Wembley.

Il tabellone dei quarti di Champions League e gli incroci in semifinale

  • Arsenal-Bayern Monaco
  • Atletico Madrid-Borussia Dortmund
  • Real Madrid-Manchester City
  • Psg-Barcellona

Il tabellone delle semifinali

Arsenal/Bayern Monaco – Real Madrid/Manchester City
Atletico Madrid/Borussia Dortmund – Psg/Barcellona

12:17

La vincente di Arsenal-Bayern contro la vincente di Real-City in semifinale

La vincente di Arsenal-Bayern contro la vincente di Real-City. Una tra Gunners e catalani giocheranno in casa la semifinale d'andata.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:16

La vincente di Atletico-Borussia contro la vincente di PSG-Barcellona in semifinale

Immagine

La vincente di Atletico-Borussia contro la vincente di PSG-Barcellona. Anche in questo caso una tra Atletico e Borussia giocherà la prima in casa.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:15

PSG-Barcellona l'ultimo quarto estratto da Mikel

PSG-Barcellona l'ultimo quarto estratto da Mikel. I parigini giocheranno l'andata in casa per una sfida entusiasmante.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:14

Real Madrid-Manchester City, quarto da urlo in Champions

Real Madrid-Manchester City è l'altra super sfida di questi quarti di finale di Champions. Un'autentica battaglia tra Ancelotti e Guardiola.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:13

Atletico Madrid-Borussia Dortmund la seconda sfida

Immagine

Atletico Madrid-Borussia Dortmund la seconda sfida con i Colchoneros che giocheranno la prima in casa. Il fattore campo è sempre stato decisivo per Simeone che invece il ritorno lo giocherà fuori.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:11

Arsenal-Bayern Monaco è il primo quarto di finale

Arsenal-Bayern Monaco è il primo quarto di finale. I Gunners giocheranno la prima sfida in casa.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:11

L'Arsenal è la prima estratta da Mikel

Immagine

L'Arsenal è la prima estratta da Mikel. In casa la gara d'andata.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:00

Tutto pronto a Nyon, iniziano i sorteggi dei quarti di Champions

Tutto pronto dunque a Nyon per il sorteggio dei quarti di finale di Champions League. Arsenal (Ing) Atletico Madrid (Spa) Barcellona (Spa) Bayern Monaco (Ger) Borussia Dortmund (Ger) Manchester City (Ing) Paris Sg (Fra) Real Madrid (Spa), aspettano di conoscere il nome della prossima avversaria

A cura di Marco Beltrami
11:55

La diretta streaming dei sorteggi sul sito ufficiale della UEFA

Il sorteggio dei quarti e delle semifinali di Champions League si potrà seguire anche in streaming sul sito ufficiale dell'UEFA. Questo vuol dire che ci si potrà collegare con dispositivi portatili e computer, al sito del massimo organo calcistico continentale senza abbonamenti per vedere la cerimonia

A cura di Marco Beltrami
11:50

Alle 13:00 il sorteggio di Europa League

Non si terrà oggi solo il sorteggio di Champions, visto che a seguire ci sarà quello di Europa League. Appuntamento alle 13 sempre nella sede dell'UEFA di Nyon, con il quadro completo delle partecipanti che è stato definito dalle sfide di ieri sera.

A cura di Marco Beltrami
11:45

Come funziona il sorteggio delle semifinali di Champions League

Anche nel sorteggio delle semifinali di Champions non sono previsti paletti o "restrizioni". Tutti possono affrontare tutti. Ci saranno 4 palline con foglietti contrassegnati dalle scritte "Vincitori quarti di finale 1" a "Vincitori quarti di finale 4". Tutto sarà inserito in un'urna e mescolato, con gli abbinamenti che prevedono che la prima squadra pescata giochi l'andata in casa.

A cura di Marco Beltrami
11:30

Dove vedere i sorteggi di Champions League in TV e streaming: il canale in chiaro

Il sorteggio dei quarti di finale di Champions League si potrà vedere in TV in chiaro. Basterà sintonizzarsi sul canale 20 del digitale terrestre. Possibile seguire gratuitamente il sorteggio anche in streaming su Mediaset Infinity e sul sito dell'UEFA. Poi a pagamento, per gli abbonati ci sarà la diretta su Sky, e in streaming su Now e Amazon Prime Video

A cura di Marco Beltrami
11:20

Quali sono le squadre favorite per la finale

Tra le 8 squadre che scenderanno in campo nei quarti di finale di Champions ci sono delle favorite. Il Manchester City campione in carica in primis, che punterà al bis. Attenzione anche al Real Madrid che ha un feeling speciale con la Champions, un gradino più in basso poi in termini di favori del pronostico ecco Arsenal, Atletico Madrid, Barcellona, Bayern Monaco ,  Borussia Dortmund e PSG

A cura di Marco Beltrami
11:10

A che ora inizia il sorteggio e dove si svolge: l'orario TV

Il sorteggio dei quarti di Champions League si terrà oggi venerdì 15 marzo a Nyon, nella sede nella Casa del Calcio Europeo a Nyon, in Svizzera e inizierà alle ore 12. A quest'ora partirà anche la diretta televisiva.

A cura di Marco Beltrami
11:00

Quando si giocano quarti e semifinali di Champions League: le date delle partite

Quando si giocano i quarti e le semifinali di Champions League. Il programma è già definito: si inizia il 9 aprile con l'andata dei quarti e si finisce l'8 maggio con l'ultima semifinale. Queste le date nello specifico:

  • Andata quarti di finale: 9/10 aprile 2024
  • Ritorno quarti di finale: 16/17 aprile 2024
  • Andata semifinali: 30 aprile/1 maggio 2024
  • Ritorno semifinali: 7/8 maggio 2024
A cura di Marco Beltrami
10:45

Come funziona il sorteggio, tutti i criteri e le regole

Le 8 squadre ovvero Arsenal (Ing) Atletico Madrid (Spa) Barcellona (Spa) Bayern Monaco (Ger) Borussia Dortmund (Ger) Manchester City (Ing) Paris Sg (Fra) Real Madrid (Spa) possono affrontarsi senza alcuna limitazione. Il sorteggio dei quarti infatti è aperto, senza teste di serie, o riferimenti alla nazionalità. Questo vuol dire che potremmo assistere a dei derby, tra formazioni dello stesso Paese, o incroci tra squadre già affrontatesi ai gironi.

Il regolamento prevede che 8 palline contenenti i nomi dei quarti vengano poste in una ciotola e mescolate. La prima squadra sorteggiata gioca la prima partita in casa contro la seconda squadra sorteggiata e così via. Per il sorteggio delle semifinali, ci sono alline contenenti foglietti con le scritte "Vincitori quarti di finale 1" a "Vincitori quarti di finale 4" vengono mescolate in una ciotola La prima e la seconda pallina estratte determinano l'accoppiamento della prima semifinale, la prima pallina estratta rappresenta la squadra di casa dell'andata e poi si ripete tutto per la seconda semifinale

A cura di Marco Beltrami
10:30

Nessuna italiana ai quarti di Champions: cosa succede per il quinto posto di Serie A

Non ci sono più squadre italiane in Champions League, dopo l'eliminazione di Inter, Lazio e Napoli ai quarti. Questo incide anche sulla corsa per la prossima Champions, che avrà una nuova formula. Infatti l'Italia spera di disporre di un quinto posto: due posti in più infatti spettano alle prime due nazioni nel ranking Uefa stagionale. L'Italia al momento guida il ranking ma deve fare i conti con un vantaggio ridotto su Germania e Spagna. Fondamentali saranno i risultati in Europa e Conference League.

A cura di Marco Beltrami
10:15

Le 8 squadre qualificate ai quarti della Champions League

Dopo l'eliminazione di Inter, Lazio e Napoli, non ci sono squadre italiane ai quarti di Champions League. Tre le formazioni spagnole con Atletico, Barcellona e Real, due per Inghilterra e Germania ovvero Arsenal, Manchester City e Bayern e Borussia Dortmund, a chiudere i francesi del PSG.

Queste le squadre qualificate agli ottavi: Arsenal (Ing) Atletico Madrid (Spa) Barcellona (Spa) Bayern Monaco (Ger) Borussia Dortmund (Ger) Manchester City (Ing) Paris Sg (Fra) Real Madrid (Spa)

A cura di Marco Beltrami
10:01

L'orario dei sorteggi di Champions League: a che ora inizia

A che ora inizierà il sorteggio dei quarti, e delle semifinali di Champions League? Appuntamento alle 12 di oggi venerdì 15 marzo per quello che sarà l'ultimo sorteggio. Quanto durerà il sorteggio? Considerando anche le formalità legate alla presentazione delle squadre e non solo, potrebbe durare poco meno di un'ora.

A cura di Marco Beltrami
10:00

Champions League 2024, dove vedere il sorteggio dei quarti in TV e streaming

Immagine

Dove vedere in TV il sorteggio dei quarti e delle semifinali di Champions League? Diretta TV in chiaro sul canale 20 a partire dalle 12, senza necessità di sottoscrivere abbonamenti e su Sky. Per quanto riguarda la diretta streaming sarà disponibile in chiaro su Mediaset Infinity, sul sito ufficiale della UEFA, su Amazon Prime Video (per gli abbonati) e su NOW, servizio live on demand.

A cura di Marco Beltrami
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views