23 CONDIVISIONI
video suggerito

Sinner batte van de Zandschulp all’ATP Rotterdam 2 set a 0: affronterà Monfils agli ottavi

23 CONDIVISIONI

Jannik Sinner ha superato il primo turno del torneo ATP 500 di Rotterdam. L'azzurro ha sconfitto con un duplice 6-3 van de Zandschulp. Il numero 4 al mondo ha ottenuto il primo successo dopo il trionfo degli Australian Open e giovedì sera, alle ore 19:30, tornerà in campo e affronterà negli ottavi di finale contro Gael Monfils. Se passerà ai quarti di finale, Sinner sfiderà un altro ‘grande vecchio' del tennis e cioè il canadese Milos Raonic.

21:07

Sinner agli ottavi, van de Zandschulp battuto in due set

Con un duplice 6-3 Sinner ha sconfitto van de Zandschulp e si è qualificato per gli ottavi di Rotterdam, giovedì sera sfiderà Monfils.

A cura di Alessio Morra
20:56

5-2 Sinner, il successo è a un solo game

Sinner conduce 6-3 5-2 su van de Zandschulp. Jannik vede da vicinissimo il secondo turno, che giocherà con Monfils.

A cura di Alessio Morra
20:47

4-1 Sinner, il traguardo è vicinissimo

Sinner ha il match in pugno, conduce 6-3 4-1 su van de Zandschulp.

A cura di Alessio Morra
20:40

3-0 Sinner nel secondo set

La partita va veloce e il finale non sembra lontano. Sinner non concede nulla a van de Zandschulp.

A cura di Alessio Morra
20:36

Sinner padrone del campo, subito break nel secondo set: 6-3 2-0

Jannik non lascia scampo al suo avversario, che è totalmente tramortito. Non c'è partita. Sinner avanti di un set e di un break.

A cura di Alessio Morra
20:29

Sinner annulla tre palle break di fila, è avanti 6-3 1-0

Qualche insidia, anzi più di qualche c'è stata in avvio di secondo set. Ma van de Zandschulp non ha sfruttato tre palle break e ora è dietro 6-3 1-0.

A cura di Alessio Morra
20:22

6-3, Sinner vince il primo set con van de Zandschulp

Altro break e Jannik porta a casa il primo set con il punteggio di 6-3. van de Zandschulp sembra non riuscire a reggere più.

A cura di Alessio Morra
20:16

Sinner anche con una magia si porta sul 5-3

Sinner con un recupero spaziale vince in avvio dell'ottavo game un punto che pareva perso, così mette praticamente al tappeto (per l'ottavo game) van de Zandschulp, 5-3 primo set per Jannik.

A cura di Alessio Morra
20:12

Sinner conferma il break di vantaggio, 4-3 su van de Zandschulp

Jannik si è messo davanti e ci resta, 4-3 nel primo set sull'olandese, che sta disputando un'ottima partita.

A cura di Alessio Morra
20:05

Break di Sinner, 3-2 su van de Zandschulp

Jannik si mette avanti. Sinner strappa la battuta all'avversario e lo sorpassa, è 3-2 nel primo set.

A cura di Alessio Morra
20:01

Sinner si riporta in parità, 2-2 primo set

Jannik perde il primo punto, ma poi rapidamente tiene la battuta, è 2-2 nel primo set con van de Zandschulp.

A cura di Alessio Morra
19:55

Sinner non sfrutta tre palle break, 2-1 van de Zandschulp

Sinner si procura tre palle break, le prime due consecutive, le manca e van de Zandschulp con bravura tiene la battuta. L'olandese resta avanti, è 2-1 nel primo set.

A cura di Alessio Morra
19:48

Sinner tiene il servizio, 1-1 nel primo set

Jannik perde due punti alla battuta, ma si rimette rapidamente in parità, è 1-1 nel primo set a Rotterdam.

A cura di Alessio Morra
19:43

van de Zandschulp 1-0 su Sinner

Jannik vince il primo punto, dopo un lungo scambio, poi due aces di van de Zandschulp che mette a segno pure il terzo ace. L'olandese con un bel diritto chiude il punto e vince il game, 1-0.

A cura di Alessio Morra
19:33

Sinner e van de Zandschulp entrano in campo

Scendono le scale, come a Sanremo, i due tennisti. Il primo a entrare è van de Zandschulp, poi scende in campo Jannik Sinner.

A cura di Alessio Morra
19:20

Sinner guida il gruppo degli italiani nella top 100 del ranking ATP

Jannik Sinner che occupa attualmente il 4° posto nel ranking ATP, guida un bel gruppo di italiani nella top 100. Sono sei al momento gli azzurri, dopo la recente impresa di Darderi al Cordoba Open. Oltre all’altoatesino, ci sono Lorenzo Musetti (26), Matteo Arnaldi (41), Lorenzo Sonego (46), Flavio Cobolli (71), Luciano Darderi (77)

A cura di Marco Beltrami
19:10

Il prossimo avversario di Sinner agli ottavi a Rotterdam

Il tabellone del torneo di Rotterdam prevede che agli ottavi Sinner in caso di vittoria contro van de Zandschulp possa affrontare uno tra Monfils e Shapovalov. Il primo è entrato nel main draw grazie ad una wild car, mentre il secondo ha giovato di un "lucky loser". Due avversari alla portata, ma da non prendere con le pinze.

A cura di Marco Beltrami
19:00

Tra poco Sinner in campo: il canale TV della partita di tennis con van de Zandschulp

Sinner-van de Zandschulp sarà trasmessa in TV su Sky, in esclusiva per gli abbonati. La partita si potrà seguire sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, ovvero 201 e 205 della piattaforma satellitare. Match invece disponibile su Sky Go in streaming

A cura di Marco Beltrami
18:55

Sinner unico azzurro nel tabellone di Rotterdam: eliminato anche Sonego

Sinner è l'unico tennista azzurro ancora in gara nel torneo di Rotterdam. Musetti è stato eliminato nella prima giornata da Gieskspoor mentre Sonego è stato eliminato in due set da Dimitrov.

A cura di Marco Beltrami
18:50

Il ranking di van de Zandschulp

Botic van de Zandschulp è l’attuale numero 66 della classifica ATP, e vanta un best ranking di numero 22. In carriera non ha mai vinto un titolo nel circuito maggiore, e ha disputato due finali entrambe nel torneo di Monaco di Baviera contro lo stesso avversario ovvero Holger Rune.

A cura di Marco Beltrami
18:45

Cosa serve a Sinner per diventare numero 3 nel ranking ATP: gli scenari

Jannik Sinner ha un motivo in più per cercare di arrivare in fondo a Rotterdam. Infatti alla luce dell'assenza dell'attuale numero 3 del mondo Medvedev, il tennista italiano potrebbe approfittarne. Vincendo il torneo infatti l'azzurro scavalcherebbe il russo e si prenderebbe il terzo gradino del podio, alle spalle di Djokovic e Alcaraz molto distanti.

A cura di Marco Beltrami
18:40

Umore alto per Sinner, siparietto con il coach Vagnozzi e imitazione di un ex campione

Jannik Sinner è sembrato di ottimo umore nel corso degli allenamenti a Rotterdam con Simone Vagnozzi. È finito su Tennis TV anche un siparietto con il coach in una veste inedita, quella di imitatore. L'allenatore infatti ha voluto replicare i movimenti in battuta dell'ex campione americano Andy Roddick. Una scenetta molto divertente.

A cura di Marco Beltrami
18:35

Dove vedere Sinner-van de Zandschulp oggi a Rotterdam: diretta TV e streaming

Sinner-van de Zandschulp non sarà trasmessa in TV in diretta in chiaro, ma si potrà seguire solo su Sky. Gli abbonati potranno vedere il match sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Per quanto riguarda lo streaming diretta su Sky Go, applicazione riservata agli abbonati. Possibile anche acquistare il singolo tagliando dell'evento sulla piattaforma live on demand NOW.

A cura di Marco Beltrami
18:30

Sinner ha rinunciato a Sanremo per preparare al meglio (anche) Rotterdam

Immagine

Jannik Sinner ha rinunciato all'ospitata a Sanremo per lavorare e proseguire nella sua preparazione in vista dei prossimi tornei. A cominciare da Rotterdam. Una scelta presa in prima persona, con l'azzurro che come ribadito da Fabio Della Vida ai nostri microfoni ha tirato dritto per la sua strada. Il manager e talent scout, che fa parte dell'agenzia del tennista italiano ha spiegato: "Sanremo? Nessuna ingerenza dell’agenzia, l’ha deciso lui e ha fatto benissimo secondo me".

A cura di Marco Beltrami
18:24

Chi è van de Zandschulp, le caratteristiche dell'avversario di Sinner

van de Zandschulp è un giocatore solido da fondo ma che si è stabilito ora molto al di sotto della top 30. Giocatore ha dei buoni fondamentali, con una discreta manualità a rete. Questa situazione gli ha permesso anche di essere un buon doppista. Non sembra avere comunque le caratteristiche tecniche e tattiche per poter contrastare il gioco di Sinner, almeno sulla carta.

A cura di Marco Beltrami
18:20

Gli obiettivi di Sinner per il 2024: non solo tennis, vuole crescere ancora a livello umano

Jannik Sinner si conferma un ragazzo di grande spessore oltre che un campione. Il tennista italiano ha un obiettivo, quello di migliorare a livello umano oltre che vincere il più possibile. A Sky Sports ha dichiarato: "Naturalmente è fantastico essere un tennista di alto livello, ma è ancora più importante essere una brava persona".

A cura di Marco Beltrami
18:13

Il tabellone del torneo di Rotterdam, Sinner testa di serie numero uno

Jannik Sinner è il principale favorito per la vittoria del torneo anche alla luce del suo status di testa di serie numero uno. Nella parte alta, l'azzurro affronterà Monfils agli ottavi in caso di vittoria e potrebbe incontrare Bublik ai quarti e in semifinale Hurkacz. Solo in finale poi l'incrocio con la seconda testa di serie Rublev. Qui il tabellone completo.

A cura di Marco Beltrami
18:07

A che ora gioca Sinner oggi contro van de Zandschulp: l'orario

L'orario d'inizio di Sinner-van de Zandschulp è stato fissato alle ore 19:30 di oggi mercoledì 14 febbraio. L'unico dubbio è quello relativo alla possibilità di slittamenti nel caso in cui i match precedenti dovessero allungarsi più del dovuto. Si giocheranno prima Shapovalov-Monfils, Dimitrov-Sonego, Safiullin-Rune.

A cura di Marco Beltrami
18:03

Il precedente tra Sinner e van de Zandschulp un mese fa agli Aus Open

Sinner e van de Zandschulp si sono affrontati una sola volta finora nel circuito ATP. L'unico precedente risale a poche settimane fa, al primo turno degli Australian Open. 6-4, 7-5, 6-3 per Sinner che iniziò così la sua cavalcata trionfale che l'ha portato poi alla vittoria dello Slam

A cura di Marco Beltrami
18:01

ATP Rotterdam 2024, oggi Sinner-van de Zandschulp: orario e dove vederla

Immagine

La partita tra Sinner e van de Zanschulp in programma oggi martedì 13 febbraio è in orario alle 19:30. L'inizio del match potrebbe slittare in caso di prolungamento delle partite precedenti sullo stesso campo. Sinner-van de Zandschulp si potrà vedere in TV in esclusiva su Sky e in particolare su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Diretta streaming su Sky Go, app riservata agli abbonati Sky e NOW, piattaforma live on demand acquistando il singolo biglietto dell'evento.

A cura di Marco Beltrami
23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views