
Jannik Sinner agli Australian Open è in campo contro Eliot Spizzirri per il terzo turno. La partita è iniziata, ed è in corso il primo set. Il numero due del mondo dopo le vittorie contro Gaston e Duckworth se la vedrà con il coetaneo americano, 85° del ranking che ha battuto all'esordio Fonseca. Nessun precedente tra i due che si giocano un posto negli ottavi e la seconda settimana dello Slam, contro uno tra Khachanov e Darderi. In campo ora anche Luciano avanti un set sul russo, e Musetti che è sotto di un set e un break contro Machac. Diretta TV e streaming su Eurosport, Dazn, TimVision, Prime Video Channels, Discovery+ e HBO Max.
Jannik piazza subito due ace: 1-0 contro Spizzirri
Dopo aver perso i primi due punti con errori di rovescio, Sinner piazza 4 punti di fila con due ace. Primo game per l'azzurro che dunque parte avanti. Appena può il nostro atleta si sposta nella zona in ombra, durante i momenti morti.
Inizia il primo set tra Sinner e Spizzirri
Inizia la partita tra Sinner e Spizzirri, con Jannik che ha deciso di servire. Fa caldo sulla Rod Laver Arena, ma per ora la situazione è sotto controllo. Solito completo color senape per l'azzurro.
Sinner-Spizzirri, l'orario d'inizio del match
Si è conclusa la partita tra Keys e Pliskova con il successo della campionessa in carica. Può iniziare la partita di Jannik Sinner, che scenderà in campo non prima delle 2:20. Nel frattempo Musetti sotto di un set, mentre Darderi che ha vinto il primo ora è sotto nel secondo.
Gli altri italiani nel programma di oggi: in campo Musetti e Darderi
Sinner rischia seriamente di giocare in contemporanea con gli altri due italiani impegnati oggi. Infatti a mezzanotte e mezza dovrebbero giocare anche Musetti contro Machac e Musetti con Machac. Occhi puntati soprattutto su Luciano, che potrebbe essere il prossimo avversario di Jannik, in caso di vittoria.
La corsa di Sinner verso il terzo titolo di fila
Finora Sinner ha confermato appieno lo status di campione in carica. Prestazioni molto convincenti per il tennista italiano che ha vinto le prime due sfide in scioltezza. Al momento sulla carta il principale ostacolo sembra essere Alcaraz che sta dominando l'altra parte del tabellone e battendo Moutet ha già conquistato il pass per gli ottavi.
Il prossimo avversario in tabellone
Il vincente dell'incontro tra Sinner e Spizzirri incrocerà agli ottavi uno tra Khachanov e Darderi. Il russo, 15a testa di serie del torneo è favorito, ma attenzione all'azzurro. Il sogno è quello di un derby azzurro nella seconda settimana dello Slam australiano.
I precedenti tra Sinner e Spizzirri
Quella tra Sinner e Spizzirri è una sfida inedita. Nonostante i due siano coetanei, non si sono mai affrontati né a livello ATP, né nei circuiti inferiori. Questo perché lo statunitense ha affrontato soprattutto il circuito Challenger.
Dove vedere Sinner-Spizzirri oggi agli Australian Open in TV e streaming
La partita tra Sinner e Spizzirri valida per il terzo turno degli Australian Open si potrà vedere in TV sfruttando lo streaming di Eurosport, Dazn, TimVision e Prime Video Channels, oltre che su Discovery+ e HBO Max. Nessuna trasmissione in chiaro dunque, ma solo in abbonamento ai suddetti canali. Chi è in possesso di Smart TV potrà collegarsi alle app, mentre gli altri potrebbero usare dispositivi compatibili con TV tradizionali. Stessi canali in streaming su dispositivi portatili e fissi.