
Grande vittoria di Jannik Sinner contro Novak Djokovic nella semifinale di Wimbledon. 6-3, 6-3, 6-4 per l'azzurro che trova la prima finale dello Slam di Londra conquistando così un filotto perfetto di finali Slam. E ora l'ultimo atto con Alcaraz.
Jannik Sinner batte Novak Djokovic! Sarà finale a Wimbledon contro Alcaraz
Jannik Sinner batte Novak Djokovic e vola in finale a Wimbledon. Successo in tre set per l'azzurro 6-3, 6-3, 6-4, letteralmente dominante. Sarà finale contro Carlos Alcaraz.
Djokovic salva due match point, Sinner serve per il match: 5-4
Sinner serve per il match dopo che Djokovic ha salvato due match-point sul suo turno di battuta. Grande occasione, per il tennista italiano.
Sinner inarrestabile: piazza il sorpasso nel terzo set, 4-3
Inarrestabile Sinner che piazza il quarto game di fila e sale 4-3 nel terzo set per tornare avanti con il doppio break.
Sinner pareggia il conto dei game e recupera: 3-3 contro Djokovic
Sinner recupera il gap iniziale e pareggia contro Djokovic nel terzo set. 3-3 e vantaggio di Nole azzerato da uno Jannik sempre sul pezzo.
Controbreak di Sinner, Jannik si riavvicina a Djokovic 2-3
Sinner strappa il servizio di Djokovic e si riavvicina a Jannik. Ora Nole sempre avanti, ma l'azzurro ha il servizio per pareggiare il conto.
Break di Djokovic a sorpresa: Sinner sotto 3-0
Break di Djokovic in questo avvio di set. 3-0 e inizio in sordina per Jannik. Cambio repentino nell'andamento del match.
Fisioterapista per Djokovic: cure alla gamba
Il serbo intanto ricorre alle cure del fisioterapista. Problema alla gamba che si era infortunata contro Cobolli per Nole, che ricorre ad un trattamento.
Sinner vince anche il secondo set 6-3
Jannik Sinner dominante in questo secondo set. Altro 6-3 a spegnere sul nascere le speranze di Djokovic. Il serbo ci prova ma non riesce a trovare alternative.
Sinner lascia le briciole sul suo servizio a Djokovic: 5-2
Sinner continua ad essere dominante sul suo servizio. 5-2 a suo favore con Djokovic che non riesce a trovare contromisure.
Sinner-Djokovic 4-1 nel quarto set
Jannik Sinner dominante nel quarto set. 4-1 in favore dell'azzurro che finora si sta confermando ingiocabile per il campione serbo. Pochissimi punti in risposta.
Sinner dominante ora nel secondo set: subito break, 3-0
Subito break in apertura per Jannik Sinner! L'azzurro ha lasciato impietrito Nole in almeno due occasioni. 3-0 in favore del tennista italiano che sta facendo quasi quello che vuole.
Jannik Sinner vince il primo set: 6-3 a Djokovic
Jannik Sinner vince il primo set 6-3 contro Djokovic. Divario netto in campo, con l'azzurro che sta spingendo tutto con potenza, precisione e pochissimi errori. Si fa dura così per Nole.
Djokovic resta in scia di Sinner: Jannik avanti 4-3
Il ritmo sta salendo e gli scambi ora sono più veloci e intensi. 4-3 per Sinner che sta facendo fruttare il break iniziale. Djokovic ora sta provando a variare qualcosa per mettere in difficoltà l'azzurro.
Sinner-Djokovic 3-2, Jannik allunga con il break
Sinner guida 3-2 nel primo set, con il break effettuato al terzo game. Djokovic deve alzare l'asticella sulla battuta del tennista italiano che finora sembra molto centrato.
Break di Jannik! Che ritmo per l'azzurro che strappa il servizio a Djokovic
Jannik Sinner subito on-fire. Strappa il servizio a Nole e si porta sul 2-1. Subito grande pressione su Djokovic che ora deve recuperare.
Sinner e Djokovic mantengono i primi servizi in scioltezza
Sinner e Djokovic non hanno rischiato praticamente sofferto nulla nei loro rispettivi turni di servizio d'apertura. 1-1 e si parte con equilibrio.
Inizia la semifinale tra Sinner e Djokovic: batte Nole
Djokovic inizia al servizio questa semifinale. Che lo spettacolo di questa seconda partita inizi. In palio la finale contro Carlos Alcaraz.
Sinner e Djokovic sono in campo per il riscaldamento
Ci siamo. L'attesa è finita, con Sinner e Djokovic che sono in campo pronti a darsi battaglia per la seconda semifinale. In palio l'ultimo atto contro Alcaraz. L'azzurro ha il gomito protetto dal solito tutore.
Alcaraz primo finalista, Fritz battuto in 4 set
Fritz si arrende al tie-break nel quarto set. Alcaraz per la terza stagione è in finale a Wimbledon. Ora Sinner-Djokovic.
Alcaraz e Fritz al tie-break: 6-6 e battaglia, due set point annullati all'americano
L'americano non sfrutta due set point per portare il match al quinto. 6-6 e tutto da rifare per Taylor, con un Alcaraz che ora sembra avere l'inerzia dalla sua parte.
Alcaraz e Fritz viaggiano a braccetto nel quarto: 5-5
Sono 5-5 Alcaraz e Fritz in questo quarto set. Fritz risponde colpo su colpo allo spagnolo, mantenendo il servizio a zero. Match che è salito di livello.
Alcaraz-Fritz 3-3 nel quarto set: Taylor salva una pericolosa palla break
Grande equilibrio ora in campo, con Fritz che ha salvato una pericolosissima palla break. 3-3 e match che ora è tornato ad essere combattuto.
Sinner sarà supportato dal fratello e dal papà, sono arrivati a Wimbledon
Intanto sono arrivati a Londra il fratello di Sinner, Mark e suo padre, Hanspeter. Supporteranno Jannik dalla tribuna. Un grande spettacolo
Carlos Alcaraz vince velocemente il terzo, ora è avanti due set a uno su Fritz
Alcaraz vince il terzo set con il risultato di 6-3. Doppio break di Carlos e andamento molto veloce per riportare avanti il murciano.
Break di Alcaraz che scappa via nel secondo set, 4-2 su Fritz
Alcaraz ha strappato il servizio a Fritz in questo secondo set e ora è avanti 4-2. L'americano costretto a rincorrere, con Carlos che ha esultato in modo feroce.
Il sogno della prima finale a Wimbledon per Sinner
Jannik Sinner va a caccia della prima finale a Wimbledon. Finora l'azzurro si è fermato in semifinale. Il precedente risale al 2023 quando si arrese a Djokovic. Quest'anno la rivincita con la speranza di affrontare uno tra Alcaraz e Fritz.
Sinner-Djokovic, il nuovo orario d'inizio
La partita tra Sinner e Djokovic inizierà non prima delle 17:15. Questi gli effetti dello slittamento legato al prolungamento del match tra Alcaraz e Fritz.
Fritz vince il secondo set contro Alcaraz: 6-4, 5-7, tutto in equilibrio
Che gran set ha giocato Taylor Fritz! L'americano ha giocato in modo perfetto andandosi a prendere a zero il game che gli ha permesso di chiudere 7-5. Tutto da rifare per Carlos.
I precedenti tra Sinner e Djokovic
Sinner e Djokovic si conoscono da tempo sin da quando Jannik giovanissimo poteva ricevere qualche consiglio prezioso da Novak durante il periodo con Riccardo Piatti. A livello ATP si sono affrontati nove volte. Dopo aver perso i primi tre incontri, l’azzurro ha invertito la tendenza, imponendosi in cinque delle ultime sei partite, con una striscia aperta di quattro successi consecutivi. L’ultimo incrocio tra i due risale alla semifinale del Roland Garros 2025, dove Sinner ha dominato in tre set.
Pausa nella semifinale tra Fritz e Alcaraz: malore per uno spettatore
Piccola pausa nella semifinale tra Fritz e Alcaraz dopo il primo set vinto dallo spagnolo. Sul 4-3 per l'americano, piccolo malore per uno spettatore. Niente di grave fortunatamente.