
Jannik Sinner batte seccamente Novak Djokovic e si qualifica per la finale del Six Kings Slam 2025. L'incontro ha avuto un padrone assoluto. Il primo set è stato deciso da un solo break, al terzo gioco, ma non c'è mai stata la sensazione che l'ex numero uno serbo potesse impensierire l'italiano che nel secondo set ha accelerato ed ha chiuso i conti imponendosi con il punteggio di 6-4 6-2. Djokovic dopo la partita ha scherzato con Sinner, che sabato alle 20:30 affronterà in finale il solito Alcaraz.
Djokovic: "Complimenti Jannik, buona fortuna per la finale"
Le parole di Djokovic al termine della partita con Sinner a Riyadh: "Mi dispiace che non siete riusciti a vedere una partita più lunga oggi. È colpa sua. Non colpa mia. Ho provato a intimidirlo un po' nell'ultima partita con il punto sullo 0-15, ma non ha funzionato. Sembrava un treno in corsa. Colpiva la palla da tutti gli angoli. Era semplicemente troppo bravo. Complimenti e buona fortuna per la finale".
Quando si giocherà la finale Sinner-Alcaraz al Six Kings Slam: data e orario
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz torneranno a sfidarsi nella finale del Six Kings Slam a distanza di un anno. L'italiano e lo spagnolo si affronteranno sabato 18 ottobre, l'incontro non prenderà il via prima delle ore 20:30.
Sinner è in finale al Six Kings Slam, battuto Djokovic: giocherà sabato con Alcaraz
Jannik chiude la pratica in un'oretta. Djokovic battuto 6-4 6-2. Sinner si qualifica per la finale del Six Kings Slam, ora affronterà ancora una volta Carlos Alcaraz, che ha battuto in due set Fritz. Sinner e Alcaraz giocheranno sabato sera.
Djokovic tiene la battuta, Sinner ora serve per il match: 6-4 5-2
Djokovic resta a galla, riduce il gap. Ma ora Jannik servirà per vincere la semifinale, il punteggio è 6-4 5-2.
Sinner annulla due palle break ed è a un passo dalla vittoria, 5-1 su Djokovic
Jannik annulla due palle break, Djokovic ci prova in modo ammirevole, ma Sinner è di un altro livello adesso, 5-1 nel secondo set. L'ex numero 1 è a un game dalla finale.
Non c'è più partita: Sinner è avanti 6-4 4-1 con Djokovic, doppio break
La finale è a un passo. Djokovic pur non giocando male non riesce a resistere. Sinner continua a martellare e ora sfonda che è una bellezza, 6-4 4-1 per Jannik che a grandi passi si avvicina alla finale.
Sinner mantiene il break di vantaggio, Djokovic è sotto 3-1 nel secondo set
Sinner sta servendo in modo divino, non sta sbagliando niente, gli accorgimenti alla battuta stanno dando frutti. Jannik è avanti 6-4 3-1 nella semifinale del Six Kings Slam.
Jannik fa subito il break in avvio di secondo set: 6-4 1-0
Sinner non vuole perdere tempo e strappa subito il servizio a Djokovic anche in avvio di secondo set. Un set e un break di vantaggio per Jannik che conduce 6-4 1-0.
Sinner vince il primo set, 6-4 a Djokovic nella semifinale del Six Kings Slam
Jannik è stato perfetto al servizio in tutto il primo set, la chiusura è la stretta conseguenza. Sinner vince il primo set con Djokovic con il punteggio di 6-4. In una mezz'oretta ed è finito il primo set. Jannik è a un set dalla finale.
Sinner ora serve per vincere il primo set nella semifinale del Six Kings Slam
Sinner fin qui è stato implacabile alla battuta non concedendo nulla a un buon Djokovic, che ha ceduto solo una volta il servizio nel terzo game.
Sinner mantiene il break di vantaggio su Djokovic, che resta in scia, è 4-3
Jannik dopo aver strapato la battuta all'ex numero 1 nel terzo gioco conitnua la sua partita giocando in modo aggressivo e servendo molto bene, il vnataggio è sempre immutato, ora è 4-3.
Jannik conduce 3-2 con Djokovic in semifinale, Sinner ha un break di vantaggio
Sinner dopo aver strappato il servizio a Djokovic consolida il vantaggio e si porta sul 3-1, Djokovic lo imita e resta in scia, 3-2 per l'italiano.
Sinner fa subito il break, è 2-1 su Djokovic: Jannik vince un punto magnifico
Grazie pure a un punto capolavoro, Sinner fa il break ed è 2-1 su Djokovic nel primo set.
Sinner-Djokovic 1-1 nel primo set della semifinale
Partita iniziata, avvio rapidissimo, con i due tennisti che hanno mosso subito il punteggio, è 1-1.
A che ora scendono in campo Sinner e Djokovic al Six Kings Slam
Manca poco per il via della semifinale del ricchissimo torneo di esibizione. Sinner e Djokovic inizieranno il loro incontro orientativamente alle ore 20:30, il match è al meglio dei tre set.
Alcaraz batte nettamente Fritz e stacca il pass per la finale
Il numero uno del mondo Carlos Alcaraz è il primo finalista del Six Kings Slam 2025: lo spagnolo ha infatti battuto in due set (6-4, 6-2) lo statunitense Taylor Fritz staccando il pass per l'atto finale del torneo ad inviti che si svolge in Arabia Saudita. Ora attende dunque di conoscere quale sarà il suo prossimo avversario, vale a dire il vincente della sfida tra ex numeri uno del ranking ATP tra l'italiano Jannik Sinner e il serbo Novak Djokovic.
Carlos Alcaraz avanti di un set e un break su Fritz
Il numero 1 ATP ha vinto il primo set con il punteggio di 6-4 ed è avanti di un break anche nel secondo contro l'americano.
Sinner ha battuto Tsitsipas nel primo match del Six Kings Slam
Una partita vinta seccamente da Jannik, che ha battuto 6-2 6-3 il greco in una sorta di match dei quarti di finale. Un successo netto quello di Sinner che ha impiegato 1h15′ per vincere contro il tennista ellenico. Tsitsipas si è consolato con un milione e mezzo di dollari.
Quanto hanno guadagnato Sinner e Fritz qualificandosi in semifinale
La risposta al quesito è nulla. O meglio Sinner e Fritz, come tutti e sei i tennisti presenti al Six Kings Slam ha incassato 1,5 milioni di dollari. Quella cifra rimarrà tale per cinque tennisti, solo chi vincerà prenderà 6 milioni tondi.
Quando si gioca la finale del Six Kings Slam
La finale del Six Kings Slam, quella del 1° e 2° posto, che darà al vincitore 6 milioni di dollari, si giocherà sabato 18 ottobre e non inizierà prima delle ore 20:30. Mentre quella del 3° e 4° posto prenderà il via alle 18:30.
Adesso in campo per l'altra semifinale Alcaraz e Fritz
Si sono sfidati spesso quest'anno Carlos Alcaraz e Taylor Fritz, e adesso lo fanno anche al Six Kings Slam. Semifinale come a Wimbledon. In corso il primo set.

Sinner-Djokovic i precedenti
Si sono affrontati 10 volte in incontri ufficiali, l'ultimo lo scorso luglio a Wimbledon. Sinner conduce 6-4 negli head to head ed ha soprattutto vinto gli ultimi cinque incontri, nei quali ha perso solamente un set, nella semifinale del Roland Garros, lo scorso giugno.
Dove vedere Sinner-Djokovic oggi al Six Kings Slam in tv e streaming
Jannik Sinner e Novak Djokovic tra poco scenderanno in campo nella semifinale del Six Kings Slam. L'incontro non prenderà il via prima delle ore 20, ma il via potrebbe ulteriormente slittare, perché tocca attendere il termine di Alcaraz-Fritz. In ogni caso non ci sarà la diretta in chiaro, né in TV né in streaming. Diretta esclusiva Netflix, telecronaca di Ferrero e Monaco.