
Jannik Sinner ha sfidato oggi Francisco Cerundolo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Parigi: 7-5, 6-1 il risultato finale che lo proietta ai quarti di finale sul cemento di Parigi. Troverà Shelton che ha superato Rublev. Diretta TV esclusiva su Sky e streaming su Sky GO e NOW.
Sinner vince su Cerundolo 2-0: 7-5, 6-1 il risultato finale
Ottimo secondo set per Sinner che ha vinto su Cerundolo con un perentorio 6-1 e approda ai quarti di finale sul cemento di Parigi
Sinner 5-1 su Cerundolo, batte per il match
Nulla da fare per l'argentino in questo secondo set: sempre a rincorrere un Sinner che ha alzato il proprio livello di tennis
Sinner-Cerundolo, 4-1 nel secondo set
Non c'è più partita in campo: Sinner ha preso il comando dei giochi e nel secondo set non dà scampo a Cerundolo: parziale schiacciante 4-1
Vola Sinner sul 3-0 nel secondo set su Cerundolo
Jannik Sinner alza il livello e Cerundolo si inchina: nel terzo gioco del 2° set, l'azzurro tiene senza problemi il proprio servizio a zero e vola sul parziale di 3-0
Secondo set, Sinner-Cerundolo 2-0: l'argentino perde il servizio
Ci è riuscito Sinner a prendersi subito un break di vantaggio anche nel secondo set strappando il servizio a Cerundolo. Nel secondo game l'argentino ha resistito, dopo una infinita alternanza, perdendo la battuta ai vantaggi.
Sinner avanti nel secondo set, 1-0 dopo aver vinto il primo
Parte bene Sinner che mantiene la battuta a inizio secondo set su Cerundolo
Sinner si prende il primo set: 7-5 su Cerundolo
Cerundolo prova una palla corta ma sbaglia e Sinner così si prende il primo set 5-7 sfruttando al meglio il secondo break a disposizione
Sinner un po' in difficoltà fisica, ma avanti col servizio: 6-5
Sinner un p0′ sulle gambe riesce a mantenere un altro turno di servizio e si porta sul 6-5. Cerundolo deve ancora inseguire per restare in gioco in questo parziale.
Sinner mantiene il servizio: 5-4 su Cerundolo
Jannik Sinner mantiene il turno di servizio dopo averne persi due e si riporta avanti sul 5-4. Cerundolo ora deve servire per restare nel set.
Quarto break di fila: 4-3 per Sinner su Cerundolo
Quarto break di fila in questa partita finora dal copione molto strano. Jannik ha perso un altro turno in battuta, e Cerundolo ora è indietro 4-3 ma col servizio.
Sinner trova un altro break: 4-2 su Cerundolo
Terzo break di fila con Sinner che allunga sul 4-2. Scambi durissimi contro l'argentino in questo game che sorride al tennista italiano, molto più pesante in termini di peso di palla.
Cerundolo piazza subito il controbreak: 3-2 per Sinner
Cerundolo sfrutta i sorprendenti errori di Sinner per piazzare subito il controbreak. 3-2 per Sinner che forse ha avuto qualche problema a livello respiratorio. Tutto da rifare dunque per Jannik.
Sinner strappa il servizio a Cerundolo: 3-1
Sinner produce il primo strappo del match! Break a zero contro un disastroso Cerundolo: 3-1 in favore di Jannik che ora allunga con il servizio. Avvio in scioltezza per il nostro atleta.
Sinner avanti 2-1 su Cerundolo: finora si gioca sui game in risposta
Cerundolo aveva mantenuto il suo turno di servizio nonostante un tentativo di ritorno di Jannik. In questo inizio molto bene Sinner invece che sembra dominante in battuta. 2-1 per lui senza break.
Sinner parte forte: primo game al servizio a zero contro Cerundolo
Sinner ha iniziato al servizio per scelta di Cerundolo. Subito bene Jannik che ha mantenuto il proprio turno senza patemi, a zero. Ora tocca a Cerundolo provare a contrastare l'avversario.
Il prossimo avversario di Sinner: se batte Cerundolo c'è Shelton
Sinner conosce già il nome del suo possibile avversario nei quarti di finale. Se dovesse battere Cerundolo, Jannik affronterà nella giornata di domani Ben Shelton, che nel suo match degli ottavi ha superato Rublev giocando un gran match. Sinner e l'americano si sono affrontati sette volte con il primo avanti 6-1.
Chi è Francisco Cerundolo e i precedenti con Sinner
Il 27enne argentino, occupa attualmente il 21° posto del ranking, ma è stato anche 18. Al suo attivo in carriera ci sono tre titoli: due su terra rossa e uno su erba. I precedenti sono 3-2 per Sinner che ha superato Cerundolo anche nell’ultima sfida a Roma in occasione degli Internazionali d’Italia 2025. Giocatore solido e tosto, potrebbe essere agevolato dalla lentezza del campo di Parigi, visto che la sua superficie preferita è la terra rossa.
Sinner numero uno se, le combinazioni
Per vedere Sinner nuovamente numero uno al termine del torneo di Parigi, le combinazioni sono semplici. Jannik deve arrivare fino in fondo e trionfare per scavalcare Alcaraz in vetta al ranking ATP.
Sinner ha uno stimolo in più dopo la sconfitta di Alcaraz
Jannik Sinner non pensa al ranking e agli altri ma solo a sé stesso. È chiaro però che la sconfitta a sorpresa di Alcaraz contro Norrie, poi eliminato a sua volta da Vacherot, è uno stimolo in più per il numero due del mondo. In caso di vittoria del torneo, arriverebbe il sorpasso ai danni dello spagnolo.
Dove vedere Sinner contro Cerundolo oggi all'esordio al Masters 1000 di Parigi
La partita tra Cerundolo e Sinner come tutte quelle del Masters 1000 di Parigi è in esclusiva su Sky. Nessuna diretta in chiaro in TV, ma solo a pagamento dietro abbonamento all'emittente satellitare. Sky Sport Tennis è il canale di riferimento per un match che sarà visibile anche in streaming su Sky GO e NOW.