
Sinner vince contro Auger-Aliassime un match che finisce 7-5 6-1. Il canadese si è presentato nel secondo set in una condizione fisica quasi precaria e infatti fa fatica a correre con una caviglia out. Sinner fa il suo e riesce a portarsi a casa una partita che nel primo set era stata più combattuta che mai. Per Jannik, come da tabellone, mercoledì 12 novembre ci sarà la sfida contro Zverev ad attenderlo.
Vince Sinner! Contro Auger-Aliassime finisce 7-5 6-1

Vince Sinner! Contro Auger-Aliassime finisce 7-5 6-1. Il canadese si è presentato in questo secondo set in una condizione fisica quasi precaria e infatti fa fatica a correre con una caviglia out. Sinner fa il suo e riesce a portarsi a casa una partita che nel primo set era stata più combattuta che mai.
Sinner a un passo dalla vittoria, arriva anche il 5-1
Break di Sinner che sale 15-30 rispondendo bene sul rovescio e poi con la palla corta guadagna due palle break (15-40): alla seconda va a segno. Ora servirà per il match.
Sinner allunga ancora, ma quanti errori per Auger
Un game contrassegnato dagli errori anche se Auger ne commette di più conquistando solo un 15 e non può nulla contro Jannik che davvero lascia pochissimo al suo avversario.
Auger-Aliassime tiene il servizio e fa 3-1
Auger sembra ancora molto in difficoltà dal punto di vista fisico. Sinner sale 30-40 con un'altra palla break, cancellata con la prima dal canadese. Ne salva una seconda Aliassime che poi con il servizio e si prende il primo game del secondo set.
Sinner fa 3-0 e ora prende il largo, ma fatica con Auger

Sinner fa il suo primo doppio fallo ma non molla anche se dall'altra parte Auger, nonostante le condizioni non ottimali, cerca di lottare con le unghie e con i denti. Jannik di fatto è costretto a rincorrere sul 15-30. Si va ai vantaggi dove Jannik la chiude e conferma il break.
Sinner fa subito 2-0 ed è break su Auger
Sinner ora è nettamente superiore sugli scambi mentre Auger sembra molto dolorante non riuscendo nemmeno a dare spinta ai suoi colpi- Un doppio fallo di fatto manda Jannik a doppia palla break (15-40).
Sinner si prende subito il primo game ma Auger no sembra in condizioni ottimali
Jannik passa subito sul punteggio di 40-0 lasciando un solo punto ad Auger il quale però sembra ancora dolorante nei movimenti.
Iniziato il secondo set!
Prende il via il secondo set!
Sinner si prende il primo set, ma che fatica contro Auger
Buona risposta di Jannik per il primo punto in risposta (30-15), la seconda costringe il rivale all'errore (30-30). Sinner così guadagna set-point (30-40) ma ancora una volta non riesce a sfruttarlo per un nuovo errore di dritto. Auger ha male alla cavaglia e così Sinner ne approfitta e si prende il primo set dopo quasi un'ora!
Jannik fa 6-5 ma contro Auger è ancora lunga
Sinner riparte da dove aveva cominciato. La sua battuta è difesa bene da Jannik che si porta sul 40-0 concedendo pochissimo al suo avversario. Il colpo finale conferma poi la forza dell'altoatesino che però anche non riesce a fare quel break per scappare via.
Sinner non riesce a prendersi il set, è 5-5.
Sinner pensava di potersi prendere il primo set e invece non è stato così. L'altoatesino devo faticare molto contro Auger-Aliassime che annulla la palla break di Jannik e tiene duro cercando di non mollare fino all'ultimo tiro riuscendo a difendere la battuta.
Sinner non sbaglia e si porta sul 5-4 ma col canadese si fa dura
Jannik sbaglia una palla a rete per il 30-15, poi però non sbaglia più e si porta sul 5-4. Auger servirà per allungare il set e si sta dimostrando avversario a dir poco difficile.
Auger-Aliassime non molla e tiene il servizio
Jannik sale 0-15 ma Auger cerca sempre il dritto rispondendo a Sinner e con il 7° ace sale a 40-15 chiudendo poi con un bel dritto sulla riga il canadese.
Sinner non concede nulla ad Auger-Aliassime lasciato a zero
Sinner non concede nulla ad Auger-Aliassime lasciato a zero. Jannik sale rapidamente a 40-0 dopo un game rapidissimo. L'altoatesino sta servendo alla grandissima finora.
E 3-3 tra Sinner e Auger-Aliassime dopo un lunghissimo game
Game lunghissimo tra Sinner e Auger-Aliassime con il canadese che si conferma in serata di ace mettendo anche in difficoltà Jannik che si difende però bene. Il canadese riceve il ritorno di Jannik fino al 40-30 e poi il 40-40. Il game è più avvincente che mai e Sinner ha la prima palla break dell'incontro. Il canadese però reagisce bene e non concede il break dopo un lunghissimo game.
Sinner fa 3-2 e si va al cambio di campo
Sinner subisce il primo punto dal canadese ma poi pareggia subito col 15-15 potentissimo. Una palla perfetta di Jannik che poi fa un'ottima prima esterna per il 30-15. Auger-Aliassime manda a rete un altro colpo e consente all'altoatesino di arrivare al 40-15 prima del colpo del 3-2 definitivo di Jannik.
Auger-Aliassime tiene il servizio e fa 2-2

Auger-Aliassime tiene il servizio e fa 2-2. Il canadese serve bene, commette un paio di errori che sembravano poter speranza a Jannik che fa 40-30 prima del colpo decisivo del canadese.
Sinner fa 2-1 ma Auger-Aliassime dimostra di essere bene in partita
Sinner fa 2-1 ma Auger-Aliassime dimostra di essere bene in partita. Jannik spinge benissimo da fondo campo e tiene il turno a 15 senza particolari problemi.
Auger-Aliassime tiene il turno di battuta: Sinner fa ciò che può
Sinner inizia subito con un rovescio bellissimo prendendosi lo 0-15. Il canadese reagisce ma Sinner fa Auger fa 15-15 e poi fa 30-15 e 40-15 col secondo ace della partita.
Sinner fa subito 1-0 e non concede nulla ad Auger-Aliassime

Sinner subito avanti 30-0, con servizio-dritto e prima vincente. Solo prime per Sinner, che tiene a zero il turno senza quasi giocare.
Inizia il match, serve Sinner
Inizia il match, serve Sinner.
Il prossimo avversario di Sinner alle ATP Finals
Jannik Sinner tornerà in campo mercoledì. Lo farà o contro Zverev o contro Shelton. Se Jannik stasera vincerà affronterà il tedesco, dovesse malauguratamente perdere troverà subito Shelton.
Come funziona il round robin e chi si qualifica per le semifinali
Le ATP Finals iniziano con due gironi, che rappresentano il round robin. I primi due classificati di ogni girone passano per le semifinali, incrociate. Quelli che passano sono ovviamente coloro che hanno il maggior numero di vittorie.
Sinner è campione in carica alle ATP Finals
Jannik Sinner ha raggiunto la finale nelle ultime due edizioni delle ATP Finals. Ha vinto l'ultimo, maramaldeggiando.
Chi è Felix Auger-Aliassime, l'avversario di Sinner
Felix Auger-Aliassime ha toccato i vertici del tennis già qualche anno fa, ma non è riuscito a rimanervi. In questo 2025, in particolare nella parte finale, è tornato nei piani alti della classifica. La partecipazione alle ATP Finals è pienamente meritata ed è stata suggellata dalle semifinali agli US Open e dalla finale del 1000 di Parigi, perse entrambe contro Sinner.
Il programma di oggi alle Nitto Finals di Torino: Musetti ko con Fritz
Fin qui si è disputato oggi solo un match di singolare, quello vinto da Taylor Fritz contro Lorenzo Musetti. L'italiano è stato sconfitto con il punteggio di 6-3 6-4.
ATP Finals 2025, oggi Sinner-Auger-Aliassime: dove vederlo in tv e streaming, diretta in chiaro sulla Rai
Jannik Sinner ancora contro Felix Auger-Aliasime. La partita che aprirà le Finals 2025 di Sinner si potrà seguire in diretta TV a partire dalle ore 20:30 sia su Sky che sulla Rai. Sky la manderà in onda per abbonati sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 203 (Sky Sport Tennis). Commento di Pero e Bertolucci. Mentre in chiaro su Rai 2 ci sarà la telecronaca di Fiocchetti e Panatta.