
Jannik Sinner torna in campo a Vienna per affrontare oggi nel primo turno Daniel Altmaier. L'azzurro vince il primo set 6-0. Il numero due del mondo per la quarta volta in carriera se la vedrà contro il 51° del ranking ATP. L'ultimo precedente pochi giorni fa a Shanghai, con Jannik che vincendo si è portato sul 2-1 sul tedesco. Il vincente se la vedrà contro Cobolli per quello che sarebbe un intrigante derby. Dopo il trionfo al Six Kings Slam e le polemiche per la rinuncia alla Davis è ora di tornare a giocare per la testa di serie numero uno del tabellone. Diretta TV e streaming in esclusiva su Sky, Sky GO e NOW.
Jannik Sinner ha battuto Altmaier in poco meno di un'ora 6-0, 6-2
Jannik Sinner si qualifica per il secondo turno del torneo di Vienna. Altmaier battuto 6-0, 6-2 in un match durato meno di un'ora. L'azzurro ora affronterà Cobolli in un suggestivo derby.
Sinner avanti 4-1 nel secondo set: Altmaier travolto
Prosegue un match senza storia con Jannik avanti di due break. 4-1 in favore del tennista italiano contro un Altmaier in grande difficoltà e incapace di reagire.
Sinner strappa il servizio ad Altmaier anche nel secondo set
Sinner strappa il servizio ad Altmaier nel secondo set. 2-1 e subito in salita anche il parziale per il tedesco che ha bisogno di un'impresa ora.
Sinner-Altmaier 1-1 nel secondo set
Jannik Sinner ha risposto mantenendo il servizio ad Altmaier, che era riuscito a vincere il suo primo game. Si è alleggerito dalla pressione il tedesco, che ora però ha trovato di fronte una montagna da scalare.
Sinner chiude il primo set 6-0, dominato Altmaier
Altmaier dominato in meno di mezz'ora. 6-0 per Sinner che ha concesso solo 6 punti al suo avversario, letteralmente dominato. Prestazione impressionante dell'azzurro, praticamente perfetto.
Sinner sul 5-0 in 18' contro Altmaier: non c'è partita
Non c'è partita a Vienna. Sinner avanti 5-0 con triplo break in meno di 20′. Prestazione imbarazzante per Jannik che sta concedendo le briciole al tedesco incapace di arginarlo.
Sinner-Altmaier 3-0: doppio break e un solo punto per il tedesco
Inizio impressionante di Sinner che con il doppio break si porta sul 3-0. Durissima per Altmaier costretto a inseguire, e cercare di arginare il numero due del mondo. Ha perso solo un punto finora.
Sinner inizia forte: subito break ad Altmaier, 1-0
Jannik Sinner parte benissimo. Il primo game in risposta gli frutta il break e dunque il vantaggio. Il tedesco è già costretto ad inseguire. Sembra molto sul pezzo l'azzurro.
Il nuovo orario di Sinner-Altmaier, slitta il match
Il match tra Sinner e Altmaier slitta a causa del prolungamento di Medvedev-Borges che sono al terzo set. Jannik ora non scenderà in campo prima delle 18:15, dopo la conclusione del confronto precedente.
Le polemiche per la rinuncia alla Davis di Jannik Sinner
Jannik Sinner torna in campo per un match ufficiale dopo la parentesi brillante del Six Kings Slam. Il tennista italiano è stato molto chiacchierato nelle ultime ore per la rinuncia alla Coppa Davis. Una decisione che ha scatenato polemiche a non finire, con prese di posizione pro e contro il campione italiano. Ora però il momento delle chiacchiere è finito.
Il percorso di Sinner a Vienna, e il prossimo avversario
In caso di successo contro Altmaier, Sinner si ritroverebbe subito a disputare un derby tutto azzurro al secondo turno, con Cobolli che ha superato De Minaur. Proseguendo nel tabellone, i possibili avversari successivi sarebbero uno tra Bublik e Michelsen, mentre ai quarti potrebbe trovarsi di fronte De Minaur o Rublev. In una potenziale finale, invece, sulla sua strada potrebbero esserci Zverev o addirittura Musetti.
I precedenti tra Sinner e Altmaier
Sinner e Altmaier si conoscono bene: quello di Vienna sarà infatti il loro quarto confronto diretto. L’ultimo risale a pochi giorni fa, al Masters 1000 di Shanghai, dove l’azzurro si è imposto senza difficoltà. Una vittoria che ha avuto il sapore della rivincita dopo la dolorosa eliminazione al Roland Garros 2023, quando il tedesco lo superò in rimonta al termine di una maratona in cinque set, lasciando Jannik con l’amara sensazione di aver “perso il sorriso” in campo. Il loro primo incontro, invece, fu agli US Open 2022, con Sinner vincente ancora una volta al quinto set.
Dove vedere Sinner-Altmaier oggi all'ATP Vienna in tv e streaming
Jannik Sinner torna in campo oggi a Vienna per affrontare Daniel Altmaier, con inizio non prima delle 17:30. La sfida, così come tutte le altre che vedranno protagonisti i tennisti italiani nel torneo austriaco, non sarà visibile in chiaro. L’incontro verrà trasmesso in TV in esclusiva su Sky, sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Chi preferisce seguire il match in streaming potrà farlo tramite Sky Go o sulla piattaforma NOW.