4 CONDIVISIONI
video suggerito

Manchester City-Real Madrid 4-3, risultato finale: qualificazione rimandata alla semifinale di ritorno

4 CONDIVISIONI

Si conclude 4-3 la semifinale di andata di Champions League tra Manchester City-Real Madrid. Partita straordinaria e ricca di colpi di scena all'Etihad: apre il match De Bryune che porta il City in vantaggio dopo due minuti. Raddoppia Gabriel Jesus. Il Real riapre tutto con Benzema prima di subire il momentaneo gol di Foden per il 3-1. Il doppio vantaggio della squadra allenata da Guaradiola dura solo pochi minuti: Vinicius segna il secondo gol per i Blancos. È di Bernardo Silva la rete del poker per i Citizies. Rigore per i Blancos per un fallo di mano di Laporte: Benzema batte Ederson dal dischetto e fa 4-3.

Sarà la sfida di ritorno al Bernabeu – in programma mercoledì 4 maggio – a decretare la squadra che andrà a giocarsi la finalissima di Parigi il prossimo 28 maggio allo Stade de France contro Liverpool o Villarreal. Ecco la sintesi della partita.

84'

Ruben Dias va a un passo dal quinto gol del City! Palla in angolo

Immagine

Ruben Dias si divora il gol del 5-2 dopo un cross da destra. Il difensore si fa ingannare da una deviazione che concede l'angolo al City.

A cura di Fabrizio Rinelli
81'

Benzema fa il cucchiaio e fa 4-3! Partita pazzesca

Immagine

Benzema trasforma il rigore tirando il rigore con il cucchiaio. Un gesto fantastico del francese che dimostra ancora una volta grande freddezza. È 4-3, partita pazzesca!

A cura di Fabrizio Rinelli
79'

Laporte colpisce la palla con la mano: rigore per il Real!

Immagine

Il Real si guadagna un calcio di rigore. Laporte colpisce la palla con la manco su cross da destra. L'arbitro non ha avuto dubbi.

A cura di Fabrizio Rinelli
77'

Modric risponde con un sinistro da fuori area: Ederson era sulla traiettoria

Immagine

Modric scuote i suoi calciando da fuori area una palla che però finisce di pochissimo fuori. Il croato ha provato a dare la carica alla sua squadra anche se Ederson era sulla traiettoria.

A cura di Fabrizio Rinelli
75'

Mahrez si divora il pokerissimo! Real Madrid tramortito

Immagine

Neanche il tempo di esultare che il Manchester City si porta di nuovo in area di rigore del Real. Mahrez si beve due difensori, poi entra in area e con il sinistro calcia sul secondo palo ma la palla esce di un soffio e finisce fuori.

A cura di Fabrizio Rinelli
73'

Champions. City-Real 4-2: Bernando Silva segna il gol del poker!

Immagine

Bernardo Silva mette in rete la palla del 4-2. Il portoghese sfrutta al meglio una palla che la difesa del Real lascia incredibilmente incustodita. Il fantasista del Real raccoglie la sfera e calcia un sinistro potentissimo che Courtois non può prendere.

A cura di Fabrizio Rinelli
55'

Vinicius accorcia le distanze! Gol del 3-2 per una partita straordinaria

Immagine

Il Real Madrid fa 3-2. Il brasiliano si beve con una finta Fernandinho lunga la fascia e con un'accelerazione pazzesca arriva fino all'interno dell'area di rigore del City e mette la palla in rete!

A cura di Fabrizio Rinelli
52'

Foden fa 3-1! Gol del City che cala il tris

Immagine

Il Manchester City trova il gol del 3-1 cercato e trovato questa volta con Foden. L'attaccante inglese si inserisce alla perfezione in area di rigore colpendo di testa un cross da destra straordinario di Fernandinho che viene osannato da tutti i suoi compagni di squadra.

A cura di Fabrizio Rinelli
48'

Mahrez colpisce il palo! Poi Foden spreca ancora a porta vuota

Immagine

Mahrez lanciato a rete gira la palla con un sinistro a giro in area di rigore ma la palla si stampa sul palo. Sulla ribattuta la sfera va a finire sui piedi di Foden che tutto solo con la porta vuota calcia in porta ma Caravjal salva gettandosi davanti alla sfera.

A cura di Fabrizio Rinelli
46'

Inizia il secondo tempo di Man City-Real: si riparte del 2-1 dei primi 45 minuti

È appena iniziato il secondo tempo di Manchester City-Real Madrid. Si riparte dal 2-1 che ha chiuso la prima frazione. Ancelotti sostituisce Alaba con Nacho.

A cura di Fabrizio Rinelli
35'

City-Real Madrid, Stones non ce la fa! Guardiola lo sostituisce con Fernandinho

Immagine

Guardiola deve sostituire Stones con Fernandinho. Il difensore dei Citizens non ce la fa e deve lasciare il campo al centrocampista che giocherà nella posizione inedita di terzino.

A cura di Fabrizio Rinelli
32'

Benzema riapre la partita! Il francese fa 2-1 e segna sempre lui

Benzema riapre la partita con la seconda azione importante della partita. Da sinistra Mendy mette al centro dell'area di rigore un pallone perfetto per il francese che anticipa Zinchenko di sinistro e mette la palla in rete alle spalle di Ederson.

A cura di Fabrizio Rinelli
28'

Alaba suona la carica al Real: colpo di testa perfetto in area del City

Immagine

Benzema da posizione inedita a sinistra mette al centro dell'area di rigore un cross perfetto al centro dell'area di rigore del City pescando Alaba che di testa sfiora il gol mandando la palla a un centimetro dal palo.

A cura di Fabrizio Rinelli
27'

Manchester City ancora a un passo dal 3-0! Foden pescato tutto solo in area

Immagine

Occasioni fantastica per il Manchester City che si divora però ancora una volta il gol del 3-0. Dopo un solo minuto Mahrez di prima serve De Bruyne che di prima intenzione gira la palla al solo Foden che da sinistra mette la palla fuori di un niente.

A cura di Fabrizio Rinelli
25'

Mahrez si divora il gol del 3-0! ignorati De Bruyne e Foden soli in area

Azione pazzesca del Manchester City che con tre passaggi arriva davanti alla porta sull'asse Bernardo Silva-Rodri. L'algerino arriva in area di rigore e nonostante De Bruyne e Foden tutti soli alla sua sinistra, ha deciso di calciare in porta con la palla finita sull'esterno della rete. Guardiola infuriato entra quasi in campo per scagliarsi contro Mahrez.

A cura di Fabrizio Rinelli
19'

Militao regala un calcio d'angolo al City: difesa del Real nel pallone

Immagine

L'immagine chiara del Real Madrid in difficoltà arriva dal passaggio di Militao per Courtois. Un appoggio facile che però si trasforma in un'occasione regalata al City dato che il portiere belga non riesce a stoppare la palla passatagli in modo scorretto dal difensore del Real.

A cura di Fabrizio Rinelli
17'

Vinicius crea la prima azione pericolosa del Real: palla in angolo

Immagine

Il Real reagisce dopo un quarto d'ora infernale. Benzema raccoglie palla al limite dell'area di rigore e serve sulla corsa Vinicius che stava salendo a sinistra. Il brasiliano calcia in porta ma la palla viene deviata in angolo.

A cura di Fabrizio Rinelli
15'

Foden ancora pericoloso! La difesa del Real balla tantissimo

Immagine

Il Manchester City continua ad attaccare. Foden costruisce l'ennesima palla gol in questo primo quarto d'ora. Zinchenko lancia l'attaccante inglese che stoppa la sfera in area e la mette al centro con due tocchi ma Alaba questa volta fa buona guardia e mette fuori.

A cura di Fabrizio Rinelli
10'

Gol di Gabriel Jesus! Raddoppia il Manchester City

Immagine

Il Manchester City raddoppia e dopo dieci minuti è già avanti di due gol. La rete la segna Gabriel Jesus, bravo a prendere bene l'assist di Foden al centro dell'area di rigore. Errore decisivo di Alaba che sbaglia l'anticipo sul brasiliano che da due passi non può sbagliare.

A cura di Fabrizio Rinelli
2'

Gol di De Bruyne! Manchester City in vantaggio

Immagine

Il Manchester City è subito in vantaggio! Mahrez fa un assist fantastico da destra, si accentra sul sinistro e mette al centro una palla perfetta per la testa di De Bruyne che la mette in rete.

A cura di Fabrizio Rinelli
1'

Manchester City-Real Madrid in diretta: inizia il match

Immagine

È appena iniziata la prima semifinale di Champions 2022. Calcio d'inizio al match d'andata tra Manchester City e Real Madrid. Classica fase di studio da parte delle due squadre.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:50

Manchester City-Real, il bomber Benzema contro la cooperativa del gol

Immagine

Un confronto classico questo che vedrà opposti il Real Madrid e il Manchester City, che ospita i blancos all'Ethiad Stadium. Da un lato una squadra con un grande collettivo e dall'altro una squadra che ha grandissimi campioni, su tutti Modric e Benzema, il vero dominatore di questa edizione della Champions League. Il francese ha realizzato 12 gol, uno in meno di Lewandowski. Nel City invece non c'è un vero bomber, ma ci sono tanti calciatori che vedono bene la porta e aiutano Guardiola a vincere.

A cura di Alessio Morra
20:40

Carlo Ancelotti vicino a un record clamoroso

Immagine

Ancelotti forse già sabato prossimo o al massimo la prossima settimana diventerà il primo allenatore capace di vincere il campionato in tutti e cinque i principali campionati. Ancelotti ha vinto la Serie A con il Milan, la Premier League con il Chelsea, la Ligue 1 con il Paris Saint Germain e la Bundesliga con il Bayern Monaco. Un titolo con ogni squadra. E ora sta per arrivare il primo titolo con il Real Madrid.

A cura di Alessio Morra
20:30

Il duello del Manchester City con il Liverpool in Premier League

Immagine

Una stagione splendida anche questa per il Manchester City che rischia però di rimanere comunque a secco di trofei. La Champions finora è stata una chimera. La Premier invece negli ultimi anni è stato terreno di conquista, lo sembrava anche in questa stagione, ma un paio di passi falsi e l'incredibile serie utile del Liverpool hanno rimesso tutto in bilico. 80 punti per Guardiola, 79 per Klopp. Sarà un gran finale con un testa a testa che promette spettacolo fino alla fine.

A cura di Alessio Morra
20:15

City-Real Madrid in diretta su Canale 5

Il calcio d'inizio della semifinale di andata di Champions League tra City e Real Madrid è in programma alle 21:00. La partita si vede in diretta tv in chiaro su Canale 5. Disponibile anche la diretta streaming, senza costi aggiuntivi, sull'app e sul sito di Mediaset Infinity.

A cura di Redazione Sport
19:57

Le formazioni ufficiali di Manchester City-Real Madrid

Le formazioni ufficiali di Manchester City-Real Madrid. Guardiola in campo con la formazione migliore: unica assenza quella di Cancelo, squalificato. Tridente d'attacco con Gabriel Jesus, Foden e Mahrez. Ancelotti deve fare i conti con le assenze di due giocatori importanti: Casemiro e forse Marcelo. Per il tridente d'attacco, sarà Rodrygo ad affiancare Vinicius e Benzema con Valverde a centrocampo.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Stones, Dias, Laporte, Zinchenko; Rodri, De Bruyne, Bernardo; Mahrez, Gabriel Jesus, Foden. All.: Guardiola.  

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Kroos, Modric, Valverde; Vinicius Jr, Rodrygo, Benzema. All.: Ancelotti.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:40

Champions League, i precedenti tra Guardiola e Ancelotti

Immagine

Si sono sfidati sei volte Pep e Carlo, i precedenti sono nel complesso favorevoli a Guardiola che ha vinto 4 volte contro le due di Ancelotti, ma l'allenatore italiano ha vinto le uniche due sfidate disputate in Champions – nelle semifinali del 2014 quando il Bayern fu eliminato dal Real che vinse 1-0 in casa e 4-0 all'Allianz Arena. Poi quattro sfide impari tra i due, tutte in Premier League quando Ancelotti guidava l'Everton, battuto quattro volte su quattro dal Manchester City.

A cura di Alessio Morra
19:36

Champions League, a che ora inizia Man City-Real Madrid

Cresce l'attesa per la supersfida di Champions League tra Manchester City e Real Madrid. L'orario di inizio della semifinale è in programma alle 21.00. Su Mediaset Infinity la diretta con l'Etihad Stadium inizierà alle 20:00 con gli ultimi aggiornamenti e le news sulle formazioni.

A cura di Redazione Sport
19:00

13 Champions per il Real Madrid, 0 per il Manchester City: il pronostico

Immagine

Della nobiltà del calcio fa parte da pochi anni il City, che ha disputato solo una finale, persa l'anno scorso contro il Chelsea. Ora Guardiola va all'assalto della Champions, ma dovrà mitigare la sua squadra che fronteggerà il Real Madrid, squadra che ha vinto questa manifestazione 13 volte. Ben tre di fila tra il 2016 e il 2018.

A cura di Alessio Morra
18:40

Champions League, Manchester City-Real Madrid su Canale 5: chi sono i telecronisti

Saranno Riccardo Trevisani e Massimo Paganin i telecronisti di Canale 5 per la semifinale d'andata City-Real. Su Sky, invece, a commentare il match ci sarà Andrea Marinozzi con il commento tecnico di Beppe Bergomi.

A cura di Redazione Sport
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views