0 CONDIVISIONI

Sassuolo-Roma 1-2, Serie A 2023-2024: gol di Matheus Henriquez, Dybala e Kristensen

Sassuolo
25’ Henrique
1 - 2
Roma
82’ Kristensen 76’ Dybala(R)
0 CONDIVISIONI

La cronaca in diretta di Sassuolo-Roma, in programma oggi alle ore 18 in TV su DAZN. Il risultato in tempo reale della partita di oggi, le ultime news sulle formazioni ufficiali, i gol e gli highlights del match della 14ª giornata del campionato di Serie A.

Grazie per aver seguito con noi la diretta di Sassuolo-Roma, arrivederci al prossimo turno di Serie A.
Nel prossimo turno il Sassuolo sarà ospite del Cagliari, mentre la Roma giocherà contro la Fiorentina.
Match scoppiettante e spettacolare quello andato in scena quest'oggi al Mapei Stadium tra Sassuolo e Roma. Le due compagini si sono affrontate a viso aperto, creando diverse occasioni pericolose e dando vita a continui ribaltamenti di fronte. Dopo una prima frazione conclusasi con il vantaggio neroverde firmato Henrique, nel secondo tempo è uscita fuori la concretezza della Roma: prima l'espulsione di Boloca che ha spianato la strada, poi le reti di Dybala e Kristensen a suggellare una vittoria importantissima.
90'+7'
19:54

Fine partita: SASSUOLO-ROMA 1-2 (25' Henrique, 76' Dybala, 82' Kristensen).

A cura di Redazione Sport
90'+4'
Doppia occasione per la Roma che arriva al tiro prima con El Shaarawy e poi con Pellegrini nel giro di pochi secondi. Si salva però Consigli, protagonista dell'ennesimo ottimo intervento.
90'+3'
Cartellino giallo per Martin Erlić.
90'+1'
Sono stati concessi 7 mionuti di recupero.
90'
Sostituzione Sassuolo: esce Domenico Berardi, entra Samuel Castillejo.
89'
Sostituzione Sassuolo: esce Matías Viña, entra Marcus Pedersen.
87'
Sostituzione Paulo Exequiel Dybala Mehmet Zeki Çelik
86'
Grandissima occasione per il Sassuolo con Racic che arriva alla conclusione dalla distanza. La palla esce però di poco alta sopra la traversa.
83'
Cartellino giallo per Matheus Henrique.
82'
19:39

GOL! Sassuolo-ROMA 1-2! Rete di Rasmus KRISTENSEN! Ben servito da Dybala, l'esterno giallorosso conclude di sinistro e trova una deviazione decisiva per battere Consigli e siglare il vantaggio.

A cura di Redazione Sport
81'
Sostituzione Sassuolo: esce Andrea Pinamonti, entra Grégoire Defrel.
81'
Sostituzione Sassuolo: esce Kristian Thorstvedt, entra Nedim Bajrami.
78'
Cartellino giallo per Rasmus Kristensen.
76'
19:35

GOL! Sassuolo-ROMA 1-1! Rete di Paulo DYBALA! L'attaccante argentino conclude in maniera fredda dal dischetto e supera Consigli con un tiro preciso e angolato.

A cura di Redazione Sport
75'
Calcio di rigore assegnato alla Roma: bravissimo Kristensen a rientrare sul sinistro e a spingere Erlic all'intervento scomposto. Nessun dubbio per il direttore di gara che assegna il tiro dal dischetto.
70'
Cartellino giallo per Domenico Berardi.
68'
Sostituzione Roma: esce Leonardo Spinazzola, entra Stephan El Shaarawy.
68'
Sostituzione Roma: esce Gianluca Mancini, entra Lorenzo Pellegrini.
65'
Sostituzione Sassuolo: esce Armand Laurienté, entra Uroš Račić.
62'
19:20

Cartellino rosso per Daniel Boloca. Dopo la revisione al Var, il direttore di gara decide di espellere il centrocampista neroverde per un fallo scomposto su Paredes. 

A cura di Redazione Sport
57'
Cartellino giallo per Kristian Thorstvedt.
54'
Clamorosa occasione per la Roma: contropiede fulmineo dei giallorossi con Azmoun che riesce a servire Lukaku. Il belga, tutto solo dinanzi a consigli, conclude in maniera imprecisa di destro favorendo l'intervento sicuro di Consigli.
50'
Atteggiamente decisamente più aggressivo quello della Roma, spinta da un tridente molto offensivo. Il Sassuolo continua a difendersi in maniera diligente.
46'
Sostituzione Roma: esce Rick Karsdorp, entra Rasmus Kristensen.
46'
Inizia il secondo tempo di SASSUOLO-ROMA!
45'
Sostituzione Roma: esce Edoardo Bove, entra Sardar Azmoun.
Serve una scintilla tra le fila della Roma e in tal senso potrebbero rivelarsi utili El Shaarawy e Azmoun, oltre a Pellegrini e Aouar. Nel Sassuolo scalpitano invece Castillejo e Bajrami, pronti ad offrire una soluzione importante in contropiede.
Partita divertente tra Sassuolo e Roma. Dopo 25 minuti, al primo tiro in porta, i neroverdi trovano il vantaggio con Matheus Henrique, servito in maniera precisa da Domenico Berardi. La reazione della Roma è affidata a Dybala e Spinazzola, ma il Sassuolo si difende con ordine e si salva grazie a due ottime parate di Consigli.
45'+1'
Finisce il primo tempo di SASSUOLO-ROMA!
44'
Reazione del Sassuolo con Thorstvedt, ben imbeccato in contropiede da Laurientè: il centrocampista norvegese arriva al tiro, ma la sua conclusione si rivela centrale e facilmente controllabile da Rui Patricio.
41'
Roma pericolosa ancora una volta con Dybala: sponda di Lukaku per l'argentino che di prima intenzione conclude con uno splendido mancino a giro. Super l'intervento di Consigli che evita un gol praticamente già fatto.
37'
Trama offensiva ben costruita dal Sassuolo: passaggio filtrante splendido per Laurienté che di prima intenzione crossa in area, bravo però Llorente ad intervenire prima di tutti e ad evitare ulteriori pericoli.
34'
Dopo più di mezz'ora il conto dei corner è di 2-0 in favore della Roma.
30'
Continua ad essere uno dei più attivi Spinazzola: diversi cross per gli attaccanti che non arrivano però a destinazione. Il Sassuolo si difende in maniera compatta e ordinata.
25'
18:27

GOL! SASSUOLO-Roma 1-0! Rete di Matheus HENRIQUE! Grande giocata di Domenico Berardi che serve alla perfezione Henrique, bravo ad inserirsi sul secondo palo e a battere Rui Patricio.

A cura di Redazione Sport
22'
Animi accesi in questi primi 20 minuti: tanti scontri, verbali e fisici, che costringono l'arbitro a fermare spesso il gioco.
18'
Problemi fisici al ginocchio per Matheus Henrique che necessita dell'ingresso in campo dello staff sanitario della Roma per le cure mediche del caso.
14'
Si fa vivo il Sassuolo per la prima volta nel match: cross di Boloca e stacco di testa di Pinamonti. Il tiro dell'attaccante neroverde è però impreciso e termina di parecchio fuori a lato.
10'
Ancora Roma pericolosa e sempre con Dybala: bravo Spinazzola sulla sinistra a servire l'ex Juventus che, di prima intenzione, conclude ad incrociare di sinistro, trovando sulla propria strada però un attento Consigli.
5'
Primi squilli della Roma con Paredes e Dybala: gli argentini concludono dalla distanza, ma ad entrambi il tiro viene ribattuto prontamente dalla difesa neroverde.
1'
18:00

Inizia il primo tempo di SASSUOLO-ROMA!

A cura di Redazione Sport
La Roma ha pareggiato tutte le ultime tre trasferte di Serie A contro il Sassuolo, l’ultima volta che ha registrato quattro pareggi esterni consecutivi contro una singola squadra nella competizione è stata tra il 2005 e il 2010, contro il Livorno.
Il Sassuolo è rimasto imbattuto in sei degli ultimi sette incontri di Serie A contro la Roma (2V, 4N), dopo che aveva perso otto volte nei 12 precedenti (4N).
Le scelte di Mourinho: a sorpresa il tecnico portoghese esclude sia Pellegrini che Aouar dai titolari, con Bove che affiancherà Paredes e Cristante in mediana. In attacco spazio ovviamente alla coppia Dybala-Lukaku.
Le scelte di Dionisi: confermato il 4-2-3-1 per il tecnico dei neroverdi con Thorstvedt che agirà da trequartista alle spalle di Pinamonti, affiancato ovviamente da Laurientè e Berardi. In difesa c'è Tressoldi.
Panchina Roma: Svilar, Boer, Celik, Kristensen, Zalewski, Aouar, Pagano, Pellegrini, Pisilli, Sanches, El Shaarawy, Belotti, Azmoun.
Panchina Sassuolo: Cragno, Pegolo, Ferrari, Missori, Pedersen, Racic, Lipani, Volpato, Castillejo, Bajrami, Ceide, Defrel, Mulattieri.
Formazione ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Dybala, Lukaku
Formazione SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.
La Roma arriva dalla vittoria casalinga sull'Udinese maturata per 3-1, mentre è il Sassuolo è reduce dalla vittoria rocambolesca sull'Empoli con il risultato di 3-4.
Benvenuti alla diretta della partita della 14^ giornata di Serie A, si affrontano Sassuolo e Roma.
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views