20 Dicembre 17:01 Sassuolo-Milan 1-2, il tabellino

Sassuolo-Milan 1-2

Marcatori: 1′ Leao, 26′ Saelemaekers, 88′ Berardi

Sassuolo(4-2-3-1): Consigli; Toljan (61′ Muldur), Marlon, G. Ferrari, Rogério (46′ Kyriakopoulos); Bourabia, Lopez; Berardi, Djuričić (56′ Boga), Traoré (85′ Obiang); Defrel (46′ Caputo).
A disposizione: Pegolo, Chiricheș Ayhan, Peluso, Magnanelli, Raspadori, Haraslin.
Allenatore: De Zerbi.

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernández; Tonali (46′ Krunić), Kessié; Saelemaekers (79′ Castillejo), Çalhanoğlu (85′ Daniel Maldini), Brahim Díaz (56′ Hauge); R. Leão.
A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Conti, Dalot, Duarte, Musacchio, Colombo, Roback.
Allenatore: Pioli.

20 Dicembre 16:57 E’ finita, il Milan vince contro il Sassuolo 2-1

Malgrado l'ultimo spunto di Berardi, il Sassuolo non riesce a rimontare il 2-0 segnato nel primo tempo da Leao e Saelemaekers.

20 Dicembre 16:52 Berardi accorcia al 90′

Spunto finale dell'attaccante neroverde Domenico Berardi che si conferma bestia nera del Diavolo segnando ancora contro i rossoneri: il gol arriva su punizione con Donnarumma che non riesce ad opporsi al tiro

20 Dicembre 16:47 Sassuolo-Milan 0-2, battute finali

Sassuolo-Milan si avvia verso il 90′ con poche emozioni nella ripresa di un match deciso nel primo tempo.

20 Dicembre 16:43 Hauge vicino al tris per il Milan

Hauge prova a segnare cercando di sorprendere Consigli: sul limite dell'area controlla bene e tira in porta sulla destra ma l'estremo neroverde risponde da campione.

20 Dicembre 16:38 Sassuolo-Milan 0-2, occasione per Bourabia ma Donnarumma para

Bourabia scuote il secondo tempo anonimo di Sassuolo-Milan: in mezzo al campo si liber al tiro e ci prova con una gran botta verso la sinistra. Gianluigi Donnarumma non si fa sorprendere e para salvando la propria porta.

20 Dicembre 16:22 Dentro anche Hauge per il Milan

Cambia ancora Pioli: mentre nel Sassuolo entra Boga, nel Milan entra in campo Hauge per Brahim Diaz quando manca mezz'ora alla fine del match.

20 Dicembre 16:17 Poche emozioni a inizio ripresa

Il Sassuolo fa fatica ad aumentare il ritmo, il Milan si accontenta di gestire il match. Così il secondo tempo inizia a ritmi davvero ridotti e senza emozioni

20 Dicembre 16:08 Si riprende, Sassuolo-Milan 0-2

Tutto pronto per il secondo tempo al Mapei Stadium. Tre cambi, due nel Sassuolo con l'inserimento di Caputo e Kyriakopoulos. Per il Milan dentro Krunic

20 Dicembre 15:50 Fine primo tempo Sassuolo-Milan 0-2

Gara in ghiaccio per il Milan che con 2 gol chiude in vantaggio il primo tempo al Mapei Stadium. Per i rossoneri mai un problema serio in difesa e un risultato che poteva essere ancor più pesante per i neroverdi se il VAR non avesse annullato una terza rete.

20 Dicembre 15:46 Ancora Traore prova il gol

Buon momento del Sassuolo: Berardi trova in area rossonera Traore che prova in spaccata aerea di deviare il pallone in porta ma la sfera si perde sul fondo con Donnarumma che osserva e controlla

20 Dicembre 15:41 Occasione Sassuolo, Traore vicino al gol

Hamed Traore  va vicino al gol: raccoglie palla e si invola verso la porta da solo, ma arrivato sul limite lascia partire il tiro che termina fuori di pochissimo sul palo destro della porta di Donnarumma.

20 Dicembre 15:33 Infortunio per Tonali

Tra tante note positive una stonata: l'infortunio a Sandro Tonali che ha bisogno dell'intervento dello staff medico quando il risultato è sul 2-0 per il Milan. Intervento duro di Djuricic sul centrocampista rossonero: niente di grave, può continuare il match.

20 Dicembre 15:28 Alexis Saelemaekers al raddoppio

Straordinario gol di Alexis Saelemaekers su un assist perfetto di Theo Hernandez: questa volta la rete è valida, con un bel pallone rasoterra che supera Consigli per la seconda volta.

20 Dicembre 15:25 Sassuolo in avanti, il Milan difende bene

nessun pericolo al momento per Donnarumma inoperoso per oltre 20 minuti. Il Sassuolo prova le ripartenze in velocità, la difesa rossonera controlla senza affanni

20 Dicembre 15:22 Ritmi più bassi

Dopo la foga iniziale del Milan che ha trovato il gol e si è visto annullare un altro da VAR, la partita è tornata su ritmi più blandi ma il Sassuolo fatica a mostrarsi pericoloso

20 Dicembre 15:11 Calhanoglu al raddoppio: Sassuolo ko di nuovo in pochi minuti! il VAR però annulla

Partenza shock per i neroverdi che subiscono anche il 2-0 rossonero con Calhanoglu al 10′. Ancora Leao al centro della manovra con un bel uno-due in area del Sassuolo. Ma ilVAR interviene e annulla tutto per offside al momento dell'inizio dell'azione

20 Dicembre 15:10 Grande pressione rossonera

Il Milan è partito con l'approccio giusto al match mettendo subito una pressione fortissima alla difesa del Sassuolo che fa fatica a entrare in partita.

20 Dicembre 15:02 Leao subito a segno per il Milan!

Alla prima occasione utile Rafael Leao spacca in due la partita e segna dopo appena 60 secondi la rete dell'attuale 1-0 per i rossoneri. Ottimo inizio per la squadra di Pioli

20 Dicembre 15:01 Sassuolo-Milan 0-0, fischio d’inizio

Tutto pronto al Mapei Stadium di Reggio Emilia dove ha inizio il match tra Sassuolo e Milan per la 13a giornata di campionato

20 Dicembre 14:20 Nell’ultimo precedente al Mapei, sorriso Milan

Sassuolo-Milan è oramai una classica di Serie A degli ultimi anni. Tra le gare disputate al Mapei Stadium, si contano tre vittorie per il Sassuolo e 4 per il Milan. Gli ultimi quattro incontri disputati a Reggio Emilia hanno visto il Milan vincere sempre. Tuttavia i rossoneri hanno una autentica bestia nera  con cui fare i conti: 7 delle 8 reti di Berardi realizzate contro il Milan sono arrivate nello stadio reggiano. Nell’ultimo incontro tra Sassuolo e Milan, disputatosi il 21 luglio 2020, i rossoneri si sono imposti per 2-1.

20 Dicembre 14:08 Sassuolo-Milan, le formazioni ufficiali

Sono state diramate le scelte di de Zerbi e di Pioli per la partita al Mapei Stadium di Reggio Emilia con inizio alle 15, valida per il 13° turno di campionato.

Per il Sassuolo confermato il 4-2-3-1 con cui De Zerbi proverà a fermare il Diavolo rossonero. Defrel unica punta di ruolo dal 1′. Pioli risponde con il 4-2-3-1 speculare ai neroverdi, dove sarà Leao a fare il centravanti mentre in mediana il trio sarà composto da Saelemaekers, Brahim Diaz, Calhanoglu

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Rogerio; Bourabia, M.Lopez; Berardi, Traore, Djuricic; Defrel. All. De Zerbi

Milan (4-2-3-1): G.Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessiè; Saelemaekers, Brahim Diaz, Calhanoglu; Leao. All. Pioli

20 Dicembre 13:30 Come arrivano le due squadre alla sfida

La formazione emiliana allenata da De Zerbi dopo un periodo positivo in cui ha sfiorato ripetutamente la vetta della classifica oggi è a quota 23 punti a ridosso delle zone che valgono una qualificazione europea. Il Milan è capolista con 28 punti e, insieme alla Juventus, è l’unica squadra imbattuta di questo campionato. I rossoneri vengono dal 2-2 rimediato a Marassi contro il Genoa e da due pareggi consecutivi che hanno riavvicinato le avversarie.

20 Dicembre 13:00 Maurizio Mariani è l’arbitro della partita Sassuolo-Milan

Maurizio Mariani di Aprilia è l'arbitro designato per SassuoloMilan, gara valida per la 13a giornata del campionato di serie A in programma domenica 20 dicembre alle 15. Quarto uomo della gara sarà Rosario Abisso di Palermo, già al centro delle veementi proteste del Torino per l'espulsione di Singo durante la sfida con la Roma.

Arbitro: Mariani di Aprilia.
Assistenti: Bindoni e Imperiale.
IV uomo: Abisso.
Var: Doveri.
Avar: Liberti.

20 Dicembre 12:30 Probabili formazioni di Sassuolo-Milan

Sassuolo-Milan vedrà di fronte la capolista rossonera contro una delle rivelazioni del campionato di quest'anno, il Sassuolo di De Zerbi. Una sfida in cui mancherà Zlatan Ibrahimovic ancora infortunato e che costringerà Pioli a scelte forzate in attacco.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Maxime Lopez, Obiang; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.
All. De Zerbi.
A disp. Pegolo, Marlon, Ayhan, Muldur, Peluso, Kyriakopoulos, Magnanelli, Bourabia, Traoré, Defrel, Raspadori, Haraslin.
Indisponibili: Romagna, Ricci, Schiappacasse.
Squalificati: Locatelli.

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, Brahim Diaz; Leao.
All. Pioli.
A disp. Tatarusanu, A. Donnarumma, Duarte, Musacchio, Conti, Diogo Dalot, Krunic, Maldini, Castillejo, Hauge, Roback, Colombo.
Indisponibili: Bennacer, Gabbia, Ibrahimovic, Kjaer, Rebic.

20 Dicembre 12:00 LIVE Sassuolo-Milan: dove vederla in diretta TV e streaming

La partita Sassuolo-Milan è valida per il 13° turno di campionato ed è in programma alle 15.00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Sarà visibile in esclusiva per i soli abbonati in diretta integrale in TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252. Inoltre, sarà disponibile anche in diretta streaming sempre e solo a pagamento di un abbonamento, sulle piattaforme SkyGo e NowTv. In ultima alternativa, chi vuole seguire la partita potrà farlo collegandosi al sito di Sky e seguire le indicazioni (sempre solo per abbonati).