
Sassuolo-Juventus di Serie A 0-3: il risultato finale, gol di Miretti e David, autogol di Muharemovic. Gli highlights, la cronaca e il tabellino.
Il tabellino di Sassuolo-Juve
SASSUOLO-JUVE 0-3
Marcatori: 16′ aut. Muharemovic (J), 62′ Miretti (J), 63′ David (J)
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Doig, Muharemovic, Idzes, Walukiewicz (90′ Odenthal); Konè, MatiC (77′ Lipani), Thorstvedt (39′ Fadera); Iannoni (77′ Vranckx), Pinamonti, Laurientè (77′ Pierini). Allenatore. Grosso
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners; McKennie (75′ Joao Mario), Locatelli, Thuram, Cambiaso (85′ Cabal); Miretti (90′ Zhegrova), Yildiz (85′ Adzic); David (77′ Openda). Allenatore: Spalletti
Arbitro: Zufferli
Ammoniti: –
Espulsi: –
La Juve vince contro il Sassuolo
Finisce qui la partita: la Juventus vince per 3-0 contro il Sassuolo e si porta a casa una vittoria importante che spegne le polemiche.
Super parata di Di Gregorio
Ci pensa il portiere della Juve a salvare il risultato con una doppia parata su Lipani: prima devia la sua punizione dai 25 metri, poi un altro tiro da fuori dello stesso giocatore.
Tris della Juve con David
Un minuto più tardi la Juve segna anche il terzo gol, mettendo in ghiaccio la partita. Idzes commette un errore clamoroso in difesa e regala palla a David che dribbla il portiere e riesce a segnare, mettendosi alle spalle una settimana complicata e festeggiando con tutta la panchina, compreso Spalletti.
Miretti segna il raddoppio per la Juve
All'ora di gioco i bianconeri riescono a segnare il raddoppio tanto cercato: un lancio lungo di Di Gregorio innesca la ripartenza, con Miretti che da solo davanti al portiere non sbaglia.
La Juventus resta viva in attacco
Tre occasioni di Yildiz nel primo tempo e qualche buona iniziativa nella ripresa: la Juve cerca di tenere alto il ritmo per segnare il raddoppio contro un Sassuolo che fin qui ha avuto davvero poco da dire.
I bianconeri spingono per il 2-0
La Juve vuole provare a sfruttare il momento favorevole per segnare il raddoppio, approfittando di qualche spunto di Yildiz per centrare ancora la porta mentre resta in pieno controllo del pallone, senza correre rischi. Intanto il Sassuolo non riesce a reagire e non è ancora entrato in partita.
Juve in vantaggio, autogol di Muharemovic
Al quarto d'ora di gioco si sblocca la partita: l'ex Juve Muharemovic devia nella sua stessa porta un cross di Kalulu, trasformando il pallone di un autogol con un colpo di testa che coglie di sorpresa il suo portiere. Per lui è la seconda autorete in questa stagione dopo quella contro l'Inter.
Primo scossone di Yildiz
Il primo lampo della partita arriva grazie a Yildiz che cerca di calciare in porta: Muric para, sul tap-in si avventa Cambiaso che però non riesce a segnare.
Sassuolo-Juventus in diretta, inizia la partita
L'inno di Serie A precede il fischio d'inizio di Sassuolo-Juventus. Ad arbitrare è Zufferli, coadiuvato dagli assistenti Tegoni e Rossi. Quarto ufficiale: Perri. Al VAR c'è Camplone con Fabbri AVAR.
Come arriva la Juventus alla partita di oggi
Il pareggio in casa col Lecce brucia ancora, a Reggio Emilia la Juventus non può permettersi altri passi falsi se vuole restare agganciata alla zona Champions soprattutto adesso che la concorrenza s'è fatta più serrata perché a quota 30 punti c'è il Como risalito pericolosamente. Spalletti orientato a qualche cambio in formazione, rispolvera Koopmeiners. Yildiz asso nella manica.
Come arriva il Sassuolo alla partita di oggi
Grosso non può ancora disporre di Berardi ma non cambia abito tattico al Sassuolo che si schiera col tridente (4-3-3). Emiliani al 10° posto, sono reduci da due pareggi consecutivi (contro Parma e Bologna) e con la Juve hanno l'occasione per dare continuità ai risultati. In avanti fiducia a Fadera, Pinamonti, Laurienté. A centrocampo c'è l'esperienza dell'ex Manchester United, Matic.
Sassuolo-Juventus, le formazioni ufficiali
Di seguito le scelte di Grosso e di Spalletti per le formazioni di Sassuolo e Juventus:
SASSUOLO (4-3-3) Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doug; Thorstvedt, Matic, Lipani; Fadera, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Grosso.
JUVENTUS (4-2-3-1) Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Zhegrova, McKennie, Yildiz; David. Allenatore: Spalletti.
Dove vedere Sassuolo-Juventus di Serie A in TV e streaming
Sassuolo-Juventus sarà trasmessa in diretta tv, in chiaro (ma solo per abbonati), in streaming e in esclusiva solo su DAZN. Match visibile anche su DAZN 1 (canale 214 di Sky, per gli utenti che hanno attivato il servizio).