0 CONDIVISIONI
video suggerito

Roma – Young Boys 3-1 Europa League 2020/2021

0 CONDIVISIONI

Dopo aver già conquistato l'accesso ai sedicesimi di finale di Europa League, la formazione di Fonseca ha vinto con merito con gli svizzeri dopo essere passata in svantaggio con il gol di Nsame. Trovato il pareggio con Mayoral, nel secondo tempo i giallorossi hanno dilagato con le reti di Calafiori e Dzeko.

22:54

Roma-Young Boys, il tabellino

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez (46′ Spinazzola), Cristante (65′ Fazio), Jesus; Bruno Peres, Villar (60′ Pellegrini), Diawara, Calafiori; Carles Pérez, Pedro (46′ Mkhitaryan), Borja Mayoral (60′ Dzeko). All.: Paulo Fonseca

YOUNG BOYS (3-5-2): von Ballmoos; Zesiger, Camara, Lefort; Hefti, Fassnacht, Rieder (58′ Sierro), Aebischer (67′ Gaudino), Garcia (68′ Elia); Nsame (76′ Siebatcheu), Ngamaleu (76′ Mambimbi). All.: Gerardo Seoane

ARBITRO: Jovic (Croazia)

MARCATORI: Nsame (34′), Borja Mayoral (44′), Calafiori (59′), Dzeko (81′)

AMMONITI: Calafiori (Roma); Elia (Young Boys)

ESPULSO: Camara (Young Boys)

A cura di Alberto Pucci
90

È finita all'Olimpico: la Roma ha battuto lo Young Boys

Immagine

Dopo tre minuti di recupero, l'arbitro Jović ha fischiato tre volte e mandato tutti sotto la doccia. La Roma vince con merito e vince matematicamente il gruppo A di Europa League.

A cura di Alberto Pucci
88

Roma vicina al traguardo

Il triplice fischio finale è vicino. Dopo la rete di Dzeko la sfida non ha ormai più nulla da dire.

A cura di Alberto Pucci
82

Espulso Camara: Young Boys in 10 uomini

Brutto fallo di Camara su Mkhitaryan e rosso diretto per il giocatore dello Young Boys.

A cura di Alberto Pucci
81

Terzo gol giallorosso: la firma è di Dzeko

Immagine

Partita in ghiaccio per la Roma. Cross dalla destra e conclusione di Edin Dzeko che batte il portiere svizzero. È il primo gol in Europa League per il bosniaco.

A cura di Alberto Pucci
80

La Roma chiude tutti i varchi: Pau Lopez non corre pericoli

La stanchezza comincia a farsi sentire in campo. I ritmi sono infatti più bassi rispetto all'inizio e la partita è adesso più equilibrata. La Roma sta gestendo bene l'ultima  parte di gara.

A cura di Alberto Pucci
70

Young Boys sulle gambe: i giallorossi provano ad approfittarne

A venti minuti dal termine, l'obiettivo della Roma è quello di trovare il terzo gol e chiudere la partita. Lo Young Boys sembra un po' sulle gambe dal punto di vista fisico.

A cura di Alberto Pucci
65

Si rivede anche Fazio: argentino in campo al posto di Cristante

Dopo aver trovato il vantaggio con il gol bellissimo di Calafiori, la Roma sta provando a controllare il ritorno degli svizzeri. Continuano intanto i cambi in casa giallorossa: in campo anche Fazio per Cristante. Per lo Young Boys dentro l'ex Chievo Gaudino.

A cura di Alberto Pucci
60

Nei giallorossi sono entrati Pellegrini e Dzeko

Altri due cambi per Fonseca. Il tecnico portoghese ha mandato in campo Pellegrini e Dzeko al posto di Villar e Mayoral.

A cura di Alberto Pucci
60

Gol della Roma: ha segnato Calafiori

Straordinario gol di Calafiori. La Roma è in vantaggio grazie alla prima rete del giovane giocatore della Primavera.

A cura di Alberto Pucci
55

Giallorossi in pressione e a caccia del secondo gol: Von Ballmoos stoppa Mkhitaryan

Immagine

L'avvio della ripresa somiglia molto a quello di inizio match. La Roma comanda il gioco, mentre lo Young Boys attende arroccato davanti alla sua difesa e riparte in contropiede. Occasione per Mkhitaryan: Von Ballmoos manda in corner.

A cura di Alberto Pucci
49

Roma subito in avanti

Gli ingressi di Mkhitaryan e Spinazzola hanno dato la scossa ai compagni. I giallorossi si sono subito riversati in avanti a caccia del secondo gol.

A cura di Alberto Pucci
22:04

Comincia il secondo tempo

Dopo le emozioni della prima parte di gioco, Roma e Young Boys sono in campo per la ripresa. Due cambi nei giallorossi: dentro Mkhitaryan e Spinazzola, fuori Pedro e Ibanez. Si riparte dal risultato di 1-1.

A cura di Alberto Pucci
45

Squadre negli spogliatoi per l'intervallo

L'arbitro Jovic ha mandato le due formazioni negli spogliatoi per l'intervallo. Dopo la rete degli avversi di Nsame, ha pareggiato per la Roma Boprja Mayoral.

A cura di Alberto Pucci
44

Pareggio della Roma: ha segnato Borja Mayoral

Immagine

La squadra di Fonseca, dopo un momento di difficoltà, è riuscita a trovare il pareggio grazie al gol di Mayoral: al terzo centro in Europa League. Lo spagnolo è stato abile a ribattere in rete di testa una deviazione del portiere svizzero.

A cura di Alberto Pucci
39

Lo Young Boys continua a spingere

Ha preso fiducia la formazione avversaria dopo la bella rete di Nsame. I giallorossi sembrano invece aver accusato il colpo e stanno lasciando il pallino del gioco allo Young Boys.

A cura di Alberto Pucci
33

Rete dello Young Boys: gol di Nsame

Immagine

Vantaggio della squadra svizzera. I gialloneri sono passati in vantaggio dopo un lancio in verticale e la conclusione di Nsame.

A cura di Alberto Pucci
31

Ngamalaeu da fuori: palla alta sopra la traversa di Pau Lopez

Prima conclusione verso la porta giallorossa dello Young Boys. Tiro potente ma molto alto di Ngamalaeu.

A cura di Alberto Pucci
27

Pedro si è divorato l'occasione per la rete del vantaggio

Immagine

Al termine di una bella azione, Pedro si è trovato solo davanti a Von Ballmoos. Conclusione debole e centrale dello spagnolo.

A cura di Alberto Pucci
25

Dominio giallorosso: alla Roma manca solo il gol

Immagine

Il bilancio di questi primi 25 minuti è sicuramente positivo per la Roma. Cristante e compagni sono infatti andati vicini alla rete del vantaggio in almeno 4/5 occasioni e non hanno ancora concesso una palla gol agli avversari.

A cura di Alberto Pucci
17

Borja Mayoral sugli scudi: lo spagnolo crea scompiglio nell'area svizzera

Immagine

Lo spagnolo è stato tra i più attivi in questi primi 20 minuti. Pochi secondi fa l'attaccante ex Real Madrid ha impegnato il portiere avversario con un destro potente ma centrale.

A cura di Alberto Pucci
14

Carles Perez pericoloso: conclusione fuori di poco

Immagine

Altra chance per la Roma. Questa volta a sfiorare il gol è stato Carles Perez. È la squadra di Fonseca a fare la partita e ad approfittare degli spazi che lascia lo Young Boys. La formazione svizzera è comunque pericolosa sulle due corsie esterne, dove la velocità dei giocatori di Seoane crea qualche problema.

A cura di Alberto Pucci
6

Punizione insidiosa di Bruno Peres: Von Ballmoos in corner

Dopo la chance di Calafiori, i giallorossi hanno sfiorato il gol con una bella punizione dal limite di Bruno Peres. Attento il portiere svizzero, che ha mandato in angolo. Buon ritmo della Roma in questo avvio di gara.

A cura di Alberto Pucci
1

Subito un'emozione: sinistro di Calafiori fuori di poco

Dopo neanche un minuto la Roma è andata vicina al gol con Calafiori: botta di esterno sinistro e palla che ha sfiorato il palo della porta dello Young Boys.

A cura di Alberto Pucci
21:01

È cominciata la sfida tra Roma e Young Boys

L'arbitro Jovic ha dato il via alla sfida dell'Olimpico. A muovere il pallone dal centro del campo sono gli svizzeri. La Roma è in campo con la classica maglia giallorossa. Completo ufficiale tutto giallo per lo Young Boys

A cura di Alberto Pucci
20:40

A Berna decisivi i gol di Bruno Peres e Kumbulla

Immagine

Quello di questa sera è il secondo precedente tra le due squadre. All'andata i giallorossi hanno vinto in rimonta per 2-1. A gol iniziale dei padroni hanno risposto Bruno Peres e Kumbulla.

A cura di Alberto Pucci
20:24

Squadre in campo per il riscaldamento

Manca poco più di mezz'ora al fischio d'inizio di Roma-Young Boys: quinta sfida dei giallorossi nel gruppo A di Europa League. Le squadre sono sul terreno di gioco per il riscaldamento.

A cura di Alberto Pucci
20:15

L'input di Paulo Fonseca: "Dimenticare Napoli e vincere"

Alla vigilia della sfida con gli svizzeri, Paulo Fonseca ha parlato del momento della squadra, dopo la brutta sconfitta con il Napoli: "Non è questo risultato che cambia la fiducia della squadra. L'atmosfera è buona e non c'è ragione per non avere fiducia – ha spiegato il tecnicoLa squadra deve giocar come sa fare senza pensare all'ultima partita. Abbiamo analizzato ciò che dobbiamo migliorare, ma questa è un'altra partita e giochiamo per vincere".

A cura di Alberto Pucci
19:50

Roma-Young Boys, le formazioni ufficiali

ROMA(3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez, Kumbulla, Jesus; Peres, Villar, Diawara, Calafiori; Perez, Pedro, Mayoral
A disp.: Berti, Mirante, Karsdorp, Pellegrini, Dzeko, Fazio, Kumbulla, Spinazzola, Bove, Ciervo, Milanese, Mkhitaryan
All. Paulo Fonseca

YOUNG BOYS (4-3-3): Von Ballmoos, Hefti, Camara, Zesiger, Lefort, Rieder, Aebischer, Garcia, Fassnacht, Nsame, Ngamalaeu
A disp.: Neuenschwander, Faivre, Sulejmani, Gaudino, Burgy, Rieder, Siebatcheu, Mambimbi, Maceiras, Ngamaleu.
All. Gerardo Seoane

A cura di Alberto Pucci
19:43

La grande occasione di Borja Mayoral

Immagine

Nonostante il ritorno tra i disponibili di Edin Dzeko, questa sera con lo Young Boys toccherà probabilmente ancora a Borja Mayoral. Per l'attaccante 23enne, cresciuto nel Real Madrid, sarà una partita particolare che potrebbe anche regalargli una grande soddisfazione. Dopo aver segnato due reti in questo torneo, lo spagnolo potrebbe infatti diventare il secondo straniero negli Anni 2000 a segnare almeno tre gol in una singola fase di Europa League con la maglia della Roma. Prima di lui c'era riuscito proprio Edin Dzeko.

A cura di Alberto Pucci
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views