43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fonseca chiede riposo per la Roma: “Le squadre che giocano l’Europa League possono giocare lunedì”

Paulo Fonseca nella conferenza stampa alla vigilia della gara con lo Young Boys, valida per il quinto turno del gruppo A dell’Europa League 2020/2021, ha parlato della presunta strigliata di Friedkin alla squadra dopo la brutta sconfitta di Napoli: “Questa notizia è una grande bugia”. Sugli impegni ravvicinati dei giallorossi afferma: “Le squadre che giocano l’Europa League possono giocare lunedì”.
A cura di Vito Lamorte
43 CONDIVISIONI
Immagine

"Non è vero, ma io voglio dire di più. Dal primo giorno che sono arrivato qui ho sempre avuto grande rispetto per i giornalisti, faccio le mie analisi in modo onesto. Questa notizia è una grande bugia, questo non è un lavoro serio, questo non è rispettare la squadra". Sono queste le parole di Paulo Fonseca nella conferenza stampa alla vigilia della gara con lo Young Boys, valida per il quinto turno del gruppo A dell'Europa League 2020/2021, a chi ha chiesto della conferma della strigliata dei Friedkin alla squadra dopo la sconfitta con il Napoli. I giallorossi sono già qualificati ai sedicesimi del torneo e puntano al primato del girone. Per ottenerlo, basterà un punto contro il club svizzero. Il tecnico portoghese ha voluto affrontare la discussione sugli impegni ravvicinati della sua squadra, che dopo la gara di EL affronterà domenica all'Olimpico il Sassuolo: "Preferisco sempre avere più tempo per far recuperare la squadra. Credo che le squadre che giocano l’Europa League possono giocare lunedì, ma non è una scusa perché abbiamo cambiato sempre giocatori in questa fase, potrà diventare più difficile più avanti. Preferisco sempre avere più tempo per fare recuperare la squadra".

Fonseca si è soffermato sull'analisi della gara di Napoli ma ha lanciato un messaggio ben preciso ai suoi ragazzi in vista della gara contro gli elvetici dello Young Boys: "Il risultato è sempre la cosa più importante, ma per me è importante anche la prestazione. La squadra deve essere come normalmente è, giocare come fa sempre, senza pensare alla partita con il Napoli. Abbiamo finito la partita con il Napoli, l’analisi di ciò che non è andato bene e ciò che dobbiamo migliorare. Questa è un’altra partita e dovremo giocare per vincere".

In merito alle condizioni di Edin Dzeko e Lorenzo Pellegrini: "Vedremo domani, ma è vero che Lorenzo e Dzeko sono stati fuori tanto tempo e dobbiamo avere attenzione nella condizione fisica e scegliere quello che è meglio in questo momento. Vediamo domani".

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views