13 CONDIVISIONI
video suggerito

Roma-Sampdoria 2-1 Serie A 2019-2020

13 CONDIVISIONI

Il risultato finale di Roma-Sampdoria, la partita della 27° giornata di Serie A in diretta live dalle 21.45 e in streaming su Sky. La Roma di Fonseca batte in rimonta la Sampdoria di Ranieri grazie ad una doppietta di Edin Dzeko che ribalta l'iniziale vantaggio blucerchiato firmato da Gabbiadini.

23:39

Roma-Sampdoria 2-1: Dzeko firma la rimonta giallorossa

Immagine

Dopo tre minuti di recupero Calvarese decreta la vittoria dei padroni di casa. Roma-Sampdoria termina 2-1 con i giallorossi che in rimonta hanno la meglio dei blucerchiati grazie alla doppietta di Edin Dzeko al 104° gol in maglia giallorossa che ha ribaltato di fatto il gol iniziale firmato da Manolo Gabbiadini.

A cura di Michele Mazzeo
23:32

Roma-Sampdoria 2-1: Dzeko la ribalta

Ci pensa ancora Edin Dzeko a togliere le castagne dal fuoco alla Roma. Il bosniaco servito da un lungo lancio di Cristante vince il duello fisico con Yoshida e batte Audero portando in vantaggio la Roma a cinque minuti dal novantesimo.

A cura di Michele Mazzeo
23:29

La Samp ci prova

Negli ultimi minuti è la Sampdoria a spingere di più alla ricerca del vantaggio senza però riuscire ad impensierire molto Mirante attento sia sul calcio d'angolo a rientrare battuto da Ramirez che in uscita per anticipare l'accorrente Leris.

A cura di Michele Mazzeo
23:27

Ultimo cambio per la Samp: Murru per Augello

Ultimo cambio per Claudio Ranieri che sostituisce Tommaso Augello con Nicola Murru lasciando invariato l'assetto tattico della sua Sampdoria.

A cura di Michele Mazzeo
23:19

Forze fresche: entrano Under e Ramirez

I due allenatori non si accontentano del risultato di pareggio e tentano di mischiare le carte in vista del finale di partita mandando in campo un giocatore di qualità per parte: nella Roma Cengiz Under prende il posto Carles Perez, nella Samp Linetty fa spazio invece a Gaston Ramirez.

A cura di Michele Mazzeo
23:16

Roma ancora vicina al gol: palo di Kolarov

Sulle ali dell'entusiasmo la Roma continua ad attaccare alla ricerca della vittoria. E va ancora vicina alla rete con la punizione di Kolarov che su calcio di punizione centra in pieno il palo ad Audero battuto.

A cura di Michele Mazzeo
23:11

Roma-Sampdoria 1-1: gran gol di Dzeko

Immagine

Appena entrato Lorenzo Pellegrini serve un bellissimo pallone a Edin Dzeko che calciando al volo dal limite dell'area piccola non lascia scampo ad Audero portando così in parità il match.

A cura di Michele Mazzeo
23:09

Prime sostituzioni per la Samp: in campo Leris e Bonazzoli

Forze fresche anche per la Sampdoria. Claudio Ranieri infatti manda in campo Bonazzoli e Leris al posto di Gabbiadini e Jankto.

A cura di Michele Mazzeo
23:06

Triplo cambio per la Roma: dentro Cristante, Zappacosta e Pellegrini

Al 61′ Paulo Fonseca tenta di dare una scossa al match pescando dalla panchina. Tre addirittura i cambi effettuati contemporaneamente dal tecnico giallorosoo: Cristante per Diawara, Zappacosta per Bruno Peres e Lorenzo Pellegrini per Pastore

A cura di Michele Mazzeo
23:00

Mirante dice di no a Jankto

La Roma è sbilanciata alla ricerca del pareggio ne approfitta la Sampdoria che imbastisce una pericolosa ripartenza con Depaoli e Jankto. Il tiro di quest'ultimo trova però pronto Mirante che riesce ad opporsi evitando il raddoppio doriano.

A cura di Michele Mazzeo
22:57

Mkhitaryan sfiora il pareggio

Grande azione della Roma in avvio di secondo tempo con Hernryk Mkhitaryan che gira a l volo sul preciso cross di Kolarov. La conclusione dell'armeno sfiora il palo alla destra di Audero e si spegne sul fondo.

A cura di Michele Mazzeo
22:50

Roma-Sampdoria, via alla ripresa: si riparte dallo 0-1 del primo tempo

Le due squadre sono rientrate sul terreno di gioco dello Stadio Olimpico per il secondo tempo. Nessun cambio per Paulo Fonseca e Claudio  Ranieri che confermano quindi i 22 calciatori che hanno concluso la prima frazione di gioco. Roma-Sampdoria riparte quindi sul risultato di 0-1 frutto del gol di Manolo Gabbiadini arrivato all'11' minuto di gioco.

A cura di Michele Mazzeo
22:35

Roma-Sampdoria 0-1 all'intervallo

Immagine

Dopo 2 minuti di recupero l'arbitro Calvarese fischia la fine del primo tempo che si conclude sul risultato di 0-1 con la Sampdoria in vantaggio grazie al gol di Manolo Gabbiadini.

A cura di Michele Mazzeo
22:31

Mirante salva Roma

Tra i blucerchiati il più pericoloso è ancora il centrocampista Thorsby. Questa volta la sua deviazione volante su cross arrivato dalla corsia destra trova pronto Mirante che in due tempi riesce anche a bloccare il pallone togliendolo così dalla disponibilità dell'accorrente Gabbiadini.

A cura di Michele Mazzeo
22:29

Ammonito Jankto

Al 38′ arriva il primo giallo del match. Il destinatario è il centrocampista blucerchiato Jankto autore di un fallo tattico che ha interrotto una pericolosa ripartenza della Roma. Era diffidato, salterà quindi il match con il Bologna.

A cura di Michele Mazzeo
22:20

Veretout segna, ma il Var annulla

Immagine

Al 31′ di gioco la Roma trova il pareggio con una grande giocata del francese Jordan Veretout che riceve un pallone vagante al limite dell'area doriana e con una precisa conclusione batte l'incolpevole Audero. L'arbitro Calvarese, richiamato dal Var, però dopo essere andato a controllare l'azione al monitor annulla per un precedente tocco col braccio di Carles Perez.

A cura di Michele Mazzeo
22:16

Palo esterno per Thorsby

Altro errore di Diawara che al limite della sua area di rigore regala il pallone a Thorsby. Il centrocampista doriano va subito alla conclusione con il pallone che sfiora il palo esterno finendo sul fondo.

A cura di Michele Mazzeo
22:12

Roma imprecisa

Dopo lo svantaggio la Roma si spinge in avanti alla ricerca del pareggio. Prima Kolarov, poi Mkhytarian e infine Dzeko hanno l'occasione per trovare la via della rete ma entrambi peccano di precisione al momento della conclusione.

A cura di Michele Mazzeo
22:00

Roma-Sampdoria 0-1, il gol del vantaggio è di Gabbiadini

Gol della Sampdoria, Gabbiadini sfrutta una disattenzione di Diawara e sblocca il risultato. Clamoroso l'errore in disimpegno dei giallorossi: retropassaggio sbagliato verso Mirante. L'attaccante dei liguri ne approfitta e salta Mirante siglando il vantaggio.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
21:59

Grandissima giocata di Pastore, Audero respinge di faccia

Immagine

Grandissima azione di Pastore al 10°. Al limite dell'area salta tre avversari in dribbling, si presenta davanti ad Audero in posizione defilata e batte di potenza. L'estremo difensore della Samp se la cava respingendo il tiro con le mani e la faccia.

A cura di Maurizio De Santis
21:55

Audero si supera su Dezko, Roma-Sampdoria resta sullo 0-0

Immagine

Roma vicina al vantaggio al 6° minuto. È sempre Dzeko il calciatore più pericoloso dei giallorossi. Taglia in verticale a centro area e calcia ma Audero in uscita si distende e manda in angolo il diagonale del bosniaco.

A cura di Maurizio De Santis
21:52

Roma-Sampdoria, la prima azione pericolosa è di Dzeko

Immagine

La prima azione pericolosa del match (3° minuto) è della Roma e porta la firma di Dzeko. Prima procura un calcio d'angolo poi batte di testa in piena area: palla diretta verso il secondo palo ma Audero è attento.

A cura di Maurizio De Santis
21:48

Roma-Sampdoria, inizia la partita: battono i liguri

Immagine

Roma-Sampdoria è iniziata. Battono i liguri dopo il fischio di Calvarese e il minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del coronavirus.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
21:21

Diffidati Roma-Sampdoria, i calciatori a rischio squalifica

Immagine

Roma in corsa per un posto in Champions, Sampdoria a caccia di punti per la salvezza. La sfida di questa sera all'Olimpico ha un grande valore anche per la classifica. Il calendario non concede soste: domenica torneranno entrambe in campo, con i rossoneri a Milano contro il Milan e i liguri in casa contro il Bologna. Ecco quali sono i calciatori sotto diffida e a rischio squalifica

Diffidati della Roma: Dzeko, Kluivert, Pellegrini, Veretout, Santon
Diffidati della Sampdoria: Colley, A. Ferrari, Jankto, Linetty, Murru, Thorsby, Vieira

A cura di Maurizio De Santis
20:41

Serie A, formazioni ufficiali di Roma-Sampdoria: tra i giallorossi torna Pastore

Immagine

Fonseca e Ranieri confermano le impressioni della vigilia e rendono ufficiali le formazioni per il match di questa sera, ore 21.45, tra Roma e Sampdoria. Mkhitaryan preferito a Pellegrini tra le fila dei giallorossi almeno dall'inizio e si rivede Pastore nella batteria dei trequartisti alle spalle di Dzeko, liguri con una sola punta (Gabbiadini) all'Olimpico.

Roma (4-2-3-1): Mirante; Bruno Peres, Ibanez, Smalling, Kolarov; Veretout, Diawara; C. Perez, Pastore, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Fonseca.
Sampdoria (4-5-1): Audero; Bereszynski, Tonelli, Yoshida, Augello; Depaoli, Thorsby, Ekdal, Linetty, Jankto; Gabbiadini. Allenatore: Ranieri.

A cura di Maurizio De Santis
20:04

Probabili formazioni Roma-Sampdoria, le scelte di Fonseca e Ranieri

Immagine

Un'assenza pesante nella Sampdoria ospite della Roma all'Olimpico: si tratta dell'attaccante, Fabio Quagliarella, capocannoniere della Serie A nella passata stagione. In quella attuale fra i blucerchiati è il miglior marcatore con 9 reti. Qualche carenza anche tra le fila dei giallorossi: possibile una una staffetta tra trequartisti, con Mikitaryan nella formazione titolare e Pellegrini al suo posto a gara in corso. Fonseca schiererà i capitolini con il modulo 4-2-3-1, con Dzeko terminale offensivo della manovra (avrà alle spalle C. Perez, Mkhitaryan, Kluivert). Ranieri dovrebbe presentare una Samp più coperta (4-5-1) con Gabbiadini unica punta.

Le probabili formazioni di Roma-Sampdoria

Roma (4-2-3-1) Mirante; Zappacosta, Smalling, Fazio, Kolarov; Diawara, Veretout; C. Perez, Mkhitaryan, Kluivert; Dzeko. Allenatore: Fonseca.
Sampdoria (4-5-1) Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Depaoli, Thorsby, Ekdal, Vieira, Linetty, Jankto; Gabbiadini.

A cura di Maurizio De Santis
19:27

Roma-Sampdoria, i precedenti e le statistiche delle due squadre

Immagine

La bilancia dei precedenti giocati allo stadio Olimpico tra Roma e Sampdoria pende dalla parte dei giallorossi: su 61 match disputati nella "tana" dei giallorossi sono ben 39 le vittorie dei padroni di casa, 12 i pareggi e 10 i successi ottenuti dai liguri. Nelle ultime 6 gare il trend s'è confermato nettamente a favore dei capitolini: 4-2 il conto delle vittorie. L'ultimo "segno X" risale al 26 settembre del 2012 (allora finì 1-1, vantaggio di Munari e gol di Francesco Totti).

A cura di Maurizio De Santis
18:52

Serie A, Roma-Sampdoria: dove vedere la partita in diretta

Immagine

Roma-Sampdoria si gioca questa sera alle ore 21.45 allo stadio Olimpico e verrà trasmessa in diretta tv su Sky. I giallorossi tornano in campo per la prima volta dopo il lungo periodo di stop causato dall’emergenza sanitaria nazionale per il coronavirus. L’ultima partita disputata risale alla sfida contro il Cagliari del 1° marzo scorso (vittoria dei capitolini in Sardegna per 4-3). La squadra di Fonseca, tallonata dal Napoli in classifica, ha la possibilità di ridurre il gap dal quarto posto valido per la Champions. I blucerchiati sono reduci dalla sconfitta nel recupero di campionato contro l’Inter e sono in corsa per la salvezza

Dove vedere Roma-Sampdoria in TV

Gli abbonati alla piattaforma satellitare di Sky potranno vedere la partita che verrà trasmessa in diretta televisiva sul canale Sky Sport 253. A condurre la telecronaca sarà Maurizio Compagnoni che avrà al proprio fianco l’ex portiere, Luca Marchegiani, per il commento tecnico e l’analisi della sfida.

Come vedere in streaming la partita tra Roma e Sampdoria

Roma-Sampdoria verrà trasmessa anche in diretta streaming. Pertanto, coloro che vorranno sintonizzarsi online per vedere la partita potranno farlo utilizzando smartphone, tablet oppure pc. Sono due i modi per vedere la partita: collegandosi alla piattaforma di Sky Go oppure a quella di Now Tv, acquistando in quest’ultimo caso il singolo evento e pagando il ticket previsto. Una volta avviate le applicazioni sarà possibile fruire dell’intera copertura dell’evento dal pre-partita fino alle interviste, compresi episodi da moviola e highlights dopo il fischio finale. Il match sarà disponibile anche on demand. Ecco la programmazione completa delle partite di oggi in tv.

A cura di Maurizio De Santis
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views