
Roma-Lecce di Serie A 1-0: il risultato finale, gol di Robinio Vaz nel secondo tempo (57°). Grazie alla vittoria i giallorossi superano la Juve al quinto posto e restano in corsa Champions. Gli highlights, la cronaca e il tabellino.
Il tabellino di Roma-Lecce 1-0
ROMA (3-4-2-1): Svilar; G. Mancini (45′ Ghilardi), Ndicka, Hermoso; Rensch, Cristante (c), El Aynaoui (51′ Robinio Vaz), Tsimikas (75′ Angeliño); Pisilli, Lorenzo Pellegrini (80′ Venturino); Malen (75′ Antonio Arena). Allenatore: Gasperini.
LECCE (4-2-3-1): W. Falcone (c); Danilo Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, A. Gallo; Y. Ramadani (86′ Á. Sala), Ngom; Pierotti (86′ Helgason), Gandelman (61′ Sadik Fofana), Banda (67′ N'Dri); Stulic (61′ Cheddira). Allenatore: E. Di Francesco.
RETE: 57° Robinio Vaz.
Come arriva il Lecce alla partita di Roma
Il Lecce guidato dall’ex Eusebio Di Francesco sarà impegnato nella seconda trasferta consecutiva contro una big dopo quella di Napoli: al Maradona i salentini hanno tenuto testa agli avversari senza però raccogliere punti e ora puntano a muovere la classifica per tenere vive le speranze salvezza.
Come arriva la Roma alla partita di oggi
La Roma viene da tre sconfitte nelle ultime quattro partite tra campionato e Europa League: la squadra guidata da Gian Piero Gasperini resta in piena lotta per un posto in Champions League, ma ha esaurito il margine d’errore dopo il ko nello scontro diretto con il Como e il pareggio beffardo incassato contro la Juve nei secondi finali.
Dove vedere Roma-Lecce di Serie A in TV e streaming

La partita della 30ª giornata di Serie A tra Roma e Lecce si giocherà alle ore 18:00 allo stadio Olimpico e sarà visibile in diretta TV e in streaming per gli abbonati di DAZN e Sky. Le telecronaca DAZN sarà di Alberto Santi e il commento di Emanuele Giaccherini. Per Sky la telecronaca sarà di Stefano Borghi con commento di Riccardo Montolivo. Inviati Paolo Assogna e Valentina Mariani.
Chi è Sacchi, l'arbitro di Roma-Lecce
A dirigere la partita tra Roma e Lecce sarà Juan Luca Sacchi, con Baccin ie Zingarelli assistenti. Il IV Uomo sarà Massimi, il Var Ghersini e l'AVar Abisso
I precedenti tra Roma e Lecce
Sono 20 i precedenti ufficiali tra le due squadre all’Olimpico: bilancio di 17 vittorie romaniste (l’ultima 4-1, nella Serie A dell’anno scorso), 2 pareggi (l’ultimo 2-2, nella Serie A 2004/05) ed 1 successo salentini (l’ultimo 3-2 nella Serie A 1985/86).
In casa, la Roma ha vinto le ultime 9 sfide contro i salentini. Ultimo risultato utile del Lecce all’Olimpico è stato nell’ottobre 2004 (2-2 in Serie A). La Roma ha sempre segnato in queste 20 partite per un totale di 53 gol.