0 CONDIVISIONI

Roma-HJK Helsinki 3-0, risultato finale: gol di Dybala, Pellegrini e Belotti in Europa League

Roma
68’ Belotti 49’ Pellegrini 47’ Dybala
3 - 0
HJK Helsinki
0 CONDIVISIONI

La Roma torna al successo anche nelle coppe. All'Olimpico i giallorossi hanno sconfitto per 3-0 l'HJK Helsinki in Europa League. L'espulsione al 15′ di Tenho ha agevolato e non di poco il compito della squadra di Mourinho che ha dovuto però aspettare l'ingresso di Dybala che per sbloccare il risultato. L'argentino entra nella ripresa e segna, 1-0 al 47′. Dopo due minuti arriva il raddoppio di Lorenzo Pellegrini, poi il tris del Gallo Belotti. La Roma sale a 3 punti e aggancia il Ludogorets, battuto 3-2 dal capolista Betis.

La Roma strappa i primi 3 punti in questa Europa League con una prestazione convincente, dove nel secondo tempo ha dimostrato non solo la superiorità numerica, ma anche quella tecnica, con giocate di classe. Grande partita di Nicolò Zaniolo, oggi al rientro, che ha fornito due assist. Benissimo anche Dybala da subentrato, Pellegrini e Belotti, tutti in gol.
90'+4'
23:54

Finisce qui! La Roma vince 3-0 contro l'HJK Helsinki.

A cura di Redazione Sport
90'+3'
Boujellab impegna Rui Patricio! Tiro-cross su una punizione battuta dalla zona sinistra della trequarti, con la palla che arriva pericolosamente dalle parti del portiere portoghese che la vede all'ultimo e toglie il gol della bandiera ai finlandesi.
90'+2'
Dybala al limite dell'area si sposta la palla sul destro e calcia con un rasoterra insidioso, bravo Hazard a bloccare.
90'
Ci saranno 3 minuti di recupero.
89'
Camara prova una conclusione dalla lunga distanza con la palla che va vicina allo specchio dell'HJK.
88'
La punizione viene battuta da Abraham con un destro di potenza, la palla supera la barriera ma non si abbassa e termina alta sopra la traversa.
87'
Cartellino giallo per Aapo Halme! Il difensore in maglia gialla interviene in ritardo con una scivolata ai danni di Belotti.
83'
Matic serve Abraham in area di rigore sulla sinistra, con l'attaccante inglese che se la sistema sul destro e calcia. Palla centrale, blocca Hazard.
79'
Halme ci prova di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il pallone termina alto.
76'
Ultimo cambio anche nella Roma: esce Nicolò Zaniolo, entra Tammy Abraham.
72'
Ci prova Dybala su punizione dalla sua mattonella ma la palla finisce sulla barriera.
69'
Quinto e ultimo cambio per l'HJK: esce Lucas Lingman, entra Nassim Boujellab.
69'
Quarta sostituzione nella Roma: esce Lorenzo Pellegrini, entra Edoardo Bove.
68'
23:28

GOL! ROMA- HJK Helsinki 3-0! Ha segnato il gallo Belotti! Spinazzola serve Zaniolo con un filtrante all'interno dell'area sulla sinistra. Il talento romanista crossa al centro di prima intenzione e senza guardare, trovando Belotti tutto solo all'interno dell'area piccola, che deve solo appoggiare all'interno della porta sguarnita.

A cura di Redazione Sport
66'
Sostituzione HJK: esce Pyry Soiri, entra Anthony Olusanya.
66'
Matic riceve da Zaniolo sulla trequarti, spostato sulla sinistra. Invitato dal pubblico al tiro non ci pensa due volte e lascia partire la conclusione di potenza, con Hazard che si rifugia in angolo.
64'
Sostituzione Roma: esce l'ammonito Bryan Cristante, entra Mady Camara.
64'
Altra grande palla giocata in verticale da Paulo Dybala, questa volta in direzione di Belotti, con l'attaccante giallorosso che lascia rimbalzare e poi calcia: il pallone viene deviato dal difensore in scivolata e termina in calcio d'angolo.
61'
Roma vicinissima al 3-0! Dybala riceve sulla zona destra della trequarti, si accentra e serve con un filtrante da antologia Zaniolo che calcia d'esterno destro di prima intenzione, con la palla che sfiora il palo alla sinistra di Hazard rimasto immobile.
60'
Cartellino giallo per Bryan Cristante! Il numero 4 giallorosso punito per aver trattenuto Abubakari.
56'
Cristante riceve sulla trequarti e trova spazio per la conclusione con il destro, ma il numero 4 colpisce male e la palla termina abbondantemente sul fondo.
54'
Belotti serve lateralmente Zaniolo che prova a mettersi in proprio e calciare con il sinistro, ma la palla si impenna e termina sul fondo.
52'
Ci prova Zaniolo dai 25 metri, blocca a terra alla sua sinistra Hazard.
49'
23:17

GOL! ROMA- HJK Helsinki 2-0! Ha segnato Pellegrini! Zaniolo riceve larghissimo sulla sinistra, entra in area, punta e salta Lingman sul suo sinistro e serve al centro Pellegrini. Il pallone, deviato, si alza con il capitano giallorosso che lo appoggia a rete con il petto.

A cura di Redazione Sport
47'
23:07

GOL! ROMA-HJK Helsinki 1-0! Ha segnato Paulo Dybala! Palla verticale di Spinazzola al centro dell'area per Pellegrini che spalle alla porta serve a rimorchio Dybala che trasforma il primo pallone toccato della sua partita nella rete dell-1-0! Sinistro ad incrociare che termina vicino al palo alla sinistra di Hazard.

A cura di Redazione Sport
46'
23:04

Si riparte! Primo possesso per la Roma.

A cura di Redazione Sport
46'
...ed esce Përparim Hetemaj, entra Aapo Halme.
46'
Doppio cambio anche per l'HJK: esce Arttu Hoskonen, entra Paulus Arajuuri...
46'
... esce Nicolás Viña, entra Paulo Dybala.
46'
Doppia sostituzione in casa Roma: esce Roger Ibañez, entra Christopher Smalling...
Dovrà essere brava ora la Roma a mantenere alto il baricentro e a schiacciare l'HJK nella propria metacampo per trovare il gol del vantaggio e portare a casa una vittoria fondamentale.
Match giocato su buoni ritmi da entrambe le squadre, ma che subisce una svolta già al minuto numero 15. Lingman serve con un retropassaggio, senza guardare, il gallo Belotti che punta e salta in velocità Tenho. L'arbitro romeno Petrescu inizialmente ammonisce il difensore finlandese, ma dopo averlo rivisto al VAR cambia la sua decisione e espelle Tenho. La Roma prova a spingere in avanti forte della superiorità numerica ma è l'HJK a sfiorare il gol con il palo colpito dal difensore Hoskonen, con un colpo di testa. Reagisce la Roma che assedia la difesa finlandese ma non trova la via del gol, con Hazard che al momento non ha sbagliato nessun intervento.
45'+3'
Si va a riposo con Roma-HJK Helsinki 0-0.
45'+1'
Zaniolo riceve sul lato destro dell'area e cerca Belotti con uno scavetto, bravo Hazard ad uscire e a far sua la sfera.
45'
Saranno 3 i minuti di recupero.
42'
Roma ad un passo dal gol del vantaggio! Sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto da Pellegrini, Cristante la spizza verso il secondo palo dove arriva Belotti in tuffo di testa ma la palla termina a pochi centimetri del palo alla destra di Hazard, che questa volta non avrebbe potuto far nulla.
41'
Ci prova anche Cristante con una botta dai 25 metri, bravo Hazard a mandare in calcio d'angolo.
39'
Spreca Zaniolo! Belotti recupera palla sulla trequarti e serve con un filtrante Zaniolo che vicino al dischetto del rigore calcia centralmente addosso al portiere nordirlandese.
36'
Gran giocata di Belotti che serve con un tacco no look Pellegrini al limite dell'area, ma il capitano giallorosso prova un dribbling su Hoskonen che è bravo a a contrastarlo e recuperare il pallone.
32'
Zaniolo serve con un pallone filtrante Belotti, che conclude con un destro ad incrociare: bravo Hazard prima a respingere e poi a bloccare a terra.
29'
Cartellino giallo per Përparim Hetemaj! Il centrocampista finlandese interviene in netto ritardo su Vina che aveva già scaricato il pallone.
28'
Pellegrini di testa, sul fondo! Vina pennella dalla sinistra un pallone perfetto per la testa di pellegrini che mette fuori di un soffio, con la palla che termina alla sinistra della porta difesa da.Hazard.
27'
Palo di Hoskonen! Cross dalla sinistra per il difensore finlandese, rimasto avanti dopo la punizione battuta in precedenza, il quale stacca e colpisce il palo alla sinistra di Rui Patricio, con la palla che poi termina sul fondo.
25'
Primo giallo anche per la Roma: ammonito Roger Ibañez! Il difensore giallorosso atterra Hetemaj che stava puntando l'area di rigore.
24'
Zaniolo serve di prima Belotti sul lato sinistra dell'area. L'attaccante ex Torino crossa di sinistro con il pallone che resta basso, Zaniolo prova a concludere a rete ma colpisce male e la palla termina sul fondo.
23'
Corre ai ripari Toni Koskela: esce Santeri Hostikka, entra Matti Peltola.
21'
Ora spinge la Roma, con continui uno-due sulla trequarti e cambi di fronte.
15'
22:17

E l'arbitro cambia la sua decisione, espulso Miro Tenho! Lingman serve erroneamente Belotti con un retropassaggio verso la sua area di rigore: il numero 11 salta di netto Tenho, il quale non può fare altro che stenderlo. L'arbitro opta inizialmente per il cartellino giallo, prima di essere richiamato dal VAR e cambiare la sua decisione. HJK in dieci dopo appena 15 minuti.

A cura di Redazione Sport
14'
Attenzione l'arbitro va a rivedere il fallo al VAR! Possibile cartellino rosso per il difensore dell'HJK.
14'
Belotti salta Tenho, rimasto come ultimo uomo, e guadagna una punizione al limite dell'area.
11'
Contropiede Roma con un papabile tre contro due guidato da Pellegrini, con il capitano della Roma che serve Belotti al limite dell'area: il gallo viene chiuso un attimo prima della conclusione.
6'
Risponde Hostikka che prova un tiro di prima intenzione dal limite dell'area di sinistro, la palla rimpalla sul corpo di Ibanez e torna al numero 7 che conclude nuovamente con il destro, ma la sfera termina alta sopra la traversa.
4'
La prima conclusione da parte della Roma con Zaniolo. Spinazzola porta palla sull'esterno della trequarti e serve al centro Belotti che serve in sponda il numero 22 che se la sistema sul sinistro e calcia: non colpisce bene e la palla termina sul fondo.
1'
22:00

Si parte! Primo possesso per l'HJK Helsinki.

A cura di Redazione Sport
A dirigere il match ci sarà l’arbitro romeno Petrescu.
Toni Koskela si affida alla difesa a 3 formata da Raitala, Tenho, Hoskonen, con Hazard in porta. Linea di centrocampo a 5 con Soiri e Browne larghi sulle fasce e con Lingman, Vaananen, Hetemaj a formare la diga al centro. In avanti la coppia Abubakari-Hostikka.
FORMAZIONI UFFICIALI: L’HJK risponde con un 3-5-2: Hazard - Raitala, Tenho, Hoskonen - Soiri, Lingman, Vaananen, Hetemaj, Browne - Abubakari, Hostikka.
La Roma di Mourinho rinuncia inizialmente a Dybala e Abraham, puntando su Pellegrini e il ritrovato Zaniolo alle spalle di Belotti. A centrocampo Cristante e Matic affiancati da Karsdorp a destra e da Spinazzola a sinistra. Difesa a 3 con Mancini, Ibanez e Vina davanti a Rui Patricio.
FORMAZIONI UFFICIALI: La Roma scende in campo con un 3-4-2-1: Rui Patricio - Mancini, Ibanez, Vina - Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola - Zaniolo, Pellegrini - Belotti.
Roma e HJK si affrontano per la prima volta nella loro storia in una competizione UEFA: l’ultima volta che la Roma ha affrontato una squadra finlandese è stata nella stagione 1991/92 quando i giallorossi affrontarono e superarono l’Ilves of Tampere nella doppia sfida di Coppa delle Coppe. L’Helsinki, invece, ha uno score negativo nelle ultime tre apparizioni italiane con altrettante sconfitte e zero gol segnati: l’ultima di queste contro il Torino di Ventura nella stagione 2014/15, con il risultato di 2-0 per i granata.
La squadra finlandese allenata da Toni Koskela si presenta oggi all’Olimpico di Roma a quota zero in Europa League, dopo la sconfitta interna per 2-0 contro il Real Betis, ma con il primato nel proprio campionato dopo 22 giornate.
Dopo un periodo complicato, Mourinho ritrova qualche certezza grazie alla vittoria maturata nel posticipo di lunedì contro l’Empoli e soprattutto con il rientro dopo l’infortunio di Nicolò Zaniolo. Con una vittoria questa sera, la squadra di Mou potrebbe finalmente mettersi alle spalle le pesanti sconfitte contro Udinese e Ludogorets.
Match importantissimo per la Roma di Mourinho che oggi punta a conquistare i primi tre punti in questa edizione di Europa League, dopo l’amaro esordio contro il Ludogorets dove la squadra giallorossa ha perso per 2-1.
Benvenuti alla diretta scritta della sfida tra Roma-HJK Helsinki, gara valida per la 2a giornata di UEFA Europa League.
15 Settembre
23:11

La Roma vince in Europa League

I giallorossi si sono imposti per 3-0 con l'HJK Helsinki e ottiene i primi punti del girone di Europa League. Gol di Dybala, Pellegrini e Belotti.

A cura di Alessio Morra
15 Settembre
22:41

Tutto semplice per la Roma, unica italiana a vincere nel giovedì

La Roma fa bottino pieno conl'HJK, ma non è in buona compagnia. Mancano una decina di minuti e si fanno i conti. Come sono andate le italiane in questi giorni? Oggi male perché ha perso la Lazio ed è sotto la Fiorentina.

A cura di Alessio Morra
15 Settembre
22:20

Roma a un passo dal tris

Due gol di vantaggio e un uomo in più, la partita è in ghiaccio per la Roma che ha sfiorato il gol del 3-0, Zaniolo non è stato molto fortunato.

A cura di Alessio Morra
15 Settembre
22:13

Uno – due tremendo della Roma, 2-0 all’HJK

Inizia la ripresa e la Roma chiude i giochi velocemente, segna prima Dybala, poi c'è il 2-0 di Pellegrini.

A cura di Alessio Morra
15 Settembre
22:01

Inizia il secondo tempo di Roma-HJK

Mourinho ha caricato i suoi, sta per iniziare il secondo tempo di Roma-Hjk. I giallorossi devono vincere, hanno tutto per farlo, compreso l'uomo in più.

A cura di Alessio Morra
15 Settembre
21:48

Fine primo tempo: Roma-HJK 0-0

La Roma ha creato tante palle gol, alcune davvero nitide, ma il punteggio non è cambiato, al netto dell'uomo in meno per la squadra finlandese che è in 10 dal 15′. Il risultato al termine del primo tempo è Roma 0 HJK Helsinki 0.

A cura di Alessio Morra
15 Settembre
21:28

Giallo pure per la Roma, ammonito Roger Ibanez

La partita ancora non si è messa totalmente in discesa per i giallorossi, intanto cartellino giallo per Ibanez.

A cura di Alessio Morra
15 Settembre
21:16

Cartellino rosso, HJK in 10. Roma con un uomo in più per 75 minuti

L'HJK Helsinki resta con un uomo in meno. La squadra finlandese ora dovrà giocare quasi tutta la partita in inferiorità numerica. Un bel vantaggio per la Roma.

A cura di Alessio Morra
15 Settembre
20:52

Roma a caccia del riscatto in Europa League

La Roma ha vinto la Conference League nella passata stagione, ma ha iniziato l'avventura in Europa League perdendo 2-1 in Bulgaria con il Ludogorets e si trova già nella condizione di dover vincere per forza stasera con l'HJK Helsinski.

A cura di Alessio Morra
15 Settembre
08:00

Immagine

Dopo il ko all'esordio contro i Ludogorets, la Roma di Mourinho affronta l'HJK Heksinki per la seconda giornata della fase a gironi dell'Europa League. La partita si gioca oggi, giovedì 15 settembre, alle ore 21:00 allo Stadio Olimpico di Roma e si vede in diretta TV su Sky e in streaming su Dazn. Non è prevista la diretta in chiaro su TV8.

I giallorossi, nettamente favoriti dai pronostici, cercano la loro prima vittoria in Europa per rilanciarsi in classifica dopo la sconfitta per 2-1 contro i Ludogorets: i giallorossi sono ultimi nel gruppo C. Stessa situazione per i finlandesi di Koskela, sconfitti in casa all'esordio dal Betis. Mourinho lancerà Zaniolo dal primo minuto con Belotti e Pellegrini, in campo anche Camara: "Zaniolo è in fiducia – ha dichiarato il tecnico portoghese – Sarà una partita difficile". Per lo Special One leggero turnover anche in vista della sfida di campionato contro l'Atalanta. Si tratta del primo confronto assoluto tra le due squadre.

Roma-HJK Helsinki di Europa League, formazioni ufficiali

Mourinho non dovrebbe cambiare modulo e ma non conferma la difesa, dove inserisce Vina e fa riposare Smalling. Kardsorp e Spinazzola esterni con Cristante e Matic in mezzo al campo: davanti Zaniolo, Pellegrini e Belotti.

Koskela con il solito 3-5-2: Hoskonen, Tenho e Raitala a formare il castello difensivo; Soiri, Lingman, Väänänen, Hetemaj e Browne in mediana. Davanti confermati Hostikka e Abubakar. Tra i pali Hazard.

ROMA (3-4-3): Rui Patricio; Vina, Mancini, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini , Belotti.

HELSINKI (3-5-2): Hazard; Hoskonen, Tenho, Raitala; Soiri, Lingman, Väänänen, Hetemaj, Browne; Abubakari, Hostikka.

Dove vedere Roma-HJK Helsinki in diretta TV?

Dove vedere in TV Roma-HJK? La sfida valida per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League che i giallorossi giocheranno contro i finlandesi dell'Helsinki sarà trasmessa in diretta tv sull'app di DAZN fruibile su smart tv o console di gioco come PlayStation e Xbox, o tramite dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION BOX. Il match si potrà seguire anche su Sky, ai canali Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252).

Il racconto della partita su DAZN sarà affidato a Pierluigi Pardo, con il commento tecnico di Simone Tiribocchi. Per Sky ci saranno all'Olimpico come prima voce Riccardo Gentile e al commento Luca Marchegiani.

Roma-Helsinki dove vederla in diretta in live streaming

La sfida dell'Olimpico tra Roma e HJK Helsinki si potrà vedere anche in streaming su DAZN e con Sky Go: nel primo caso l'app dedicata da scaricare sui mobile oppure collegandosi al sito DAZN con le chiavi di accesso per l'abbonamento, per vedere il match su pc. Per gli utenti Sky c'è l'app SkyGo, che dopo aver inserito le credenziali permette la visione dei contenuti. Inoltre, c'è il servizio on-demand di NOW.

A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views