13 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 31 agosto 2021

13 CONDIVISIONI

Le ultimissime notizie dell'ultimo giorno di calciomercato. Tutti i colpi last minute delle squadre di Serie A. Il mercato della Juventus è chiuso con Kean, niente da fare per Pjanic e Icardi. Il Milan chiude il mercato con Messias: prestito con diritto di riscatto per il trequartista ex Crotone. Vincenzo Montella vola in Turchia: sarà l'allenatore dell'Adanaspor di Balotelli. Depositato il contratto di Adli, che resterà in prestito al Bordeaux. Il colpo dell'ultimo giorno è della Lazio: preso Zaccagni dal Verona. Sampdoria molto attiva: prende Dragusin e Ihattaren dalla Juve e quasi sul gong perfeziona con il Sassuolo l'acquisto di Caputo. Il Genoa ufficializza Caicedo, Maksimovic e Touré oltre a prendere Fares in prestito dalla Lazio. Torino scatenato: arrivano Zima, Praet e Brekalo. Petagna resta nel Napoli che intanto annuncia ufficialmente Anguissa. Keita Balde firma un triennale con il Cagliari. Manaj allo Spezia dal Barcellona. Mbappé resta al Psg ma manda messaggi d'amore al Real Madrid. Chiusura di calciomercato thrilling in Premier League e Liga: si attendono notizie riguardo al valzer di calciatori che vedrebbe Saul passare dall'Atletico Madrid al Chelsea, Griezmann lasciare il Barcellona e tornare ai Colchoneros e Luuk de Jong andare a riempire il vuoto lasciato dal francese nella formazione catalana.

00:18

Chiude il mercato anche in Premier League e Liga: ma il giallo Saul tiene in sospeso tutti

Si è chiusa la sessione estiva di calciomercato per i principali campionati europei. Due le grandi incognite: in Inghilterra i tifosi del Chelsea aspettano con ansia di vedere se l'accordo per il passaggio di Saul dall'Atletico Madrid è stato sottoscritto in tempo (in Premier League i trasferimenti possono essere annunciati anche dopo l'orario di chiusura del mercato, a condizione che i club possano dimostrare di aver fatto tutto entro l'orario prestabilito). Dall'esito di questa trattativa dipendono anche il ritorno di Griezmann all'Atletico Madrid e l'arrivo di Luuk de Jong al Barcellona dal Siviglia.

A cura di Michele Mazzeo
23:59

Tomiyasu all'Arsenal, è ufficiale

Immagine

Partenza last minute dalla Serie A: il difensore Takehiro Tomiyasu lascia ufficialmente il Bologna per approdare all'Arsenal. Ad annunciarlo sono stati gli stessi Gunners attraverso i propri canali social. Il 22enne giapponese ha firmato un contratto quinquennale con i londinesi.

A cura di Michele Mazzeo
23:56

Kylian Mbappé resta al Psg, ma manda un messaggio al Real Madrid

Immagine

Kylian Mbappé non lascerà il Psg in questa sessione di mercato. I parigini hanno ignorato l'ultima mega offerta del Real Madrid (200 milioni di euro) e dunque il calciatore, in scadenza di contratto nel 2022, rimarrà ancora alla corte di Pochettino. Ma il matrimonio con le Merengues sembra essere soltanto rimandato: il 22enne attaccante parigino ha infatti rifiutato l'offerta di rinnovo faraonica presentatagli dal Paris Saint-Germain (40 milioni di euro a stagione) e da gennaio potrà firmare un pre-contratto per unirsi a parametro zero ad un'altra squadra dal 1° luglio 2022. Nessun dubbio su quale sarà la squadra che sceglierà Mbappé, vale a dire quel Real Madrid che non ha mai nascosto di sognare. Gli ultimi dubbi, se mai ce ne fossero stati, sono stati fugati dallo stesso attaccante francese che appreso della sua permanenza a Parigi ha ripostato una storia sul suo profilo Instagram (poi immediatamente cancellata)che conteneva il seguente testo: "Rispetto mio fratello per la sua professionalità. Riprogramma i tuoi sogni per un futuro molto vicino… La vita è meravigliosa. Tu sei il migliore". E la canzone scelta da Mbappé lascia poco spazio all'interpretazione: Dream On degli Aerosmith, ossia "Continua a sognare".

A cura di Michele Mazzeo
23:16

Saul in prestito al Chelsea dall'Atletico Madrid

Immagine

Ultimi colpi di mercato in Inghilterra dove la sessione si chiuderà a mezzanotte. Il Chelsea ha preso il centrocampista spagnolo Saul Niguez in prestito dall'Atletico Madrid: i londinesi pagheranno 5 milioni di euro per il prestito oneroso e potranno poi riscattare il calciatore al termine della stagione per una cifra vicina ai 40 milioni di euro.

A cura di Michele Mazzeo
22:20

Griezmann all'Atletico Madrid, è fatta: arriva in prestito dal Barcellona

Immagine

Antoine Griezmann vestirà nuovamente la maglia dell'Atletico Madrid. L'attaccante francese si trasferisce dal Barcellona in prestito con diritto di riscatto fissato tra i 40 e i 45 milioni di euro. Ormai è stato tutto definito: il 30enne attaccante della Nazionale campione del mondo in carica torna dunque ai Colchoneros a distanza di due anni dal suo trasferimento (per 120 milioni di euro) ai blaugrana.

A cura di Michele Mazzeo
22:09

Iago Falque rescinde il suo contratto con il Torino

Immagine

L'attaccante spagnolo Iago Falque rescinde consensualmente il suo contratto con il Torino. Il calciatore sarà adesso libero di accasarsi in un'altra squadra a parametro zero. L'annuncio arriva dal sito ufficiale del club granata:

"Il Torino Football Club comunica di aver risolto consensualmente il contratto di prestazione sportiva con il calciatore Iago Falque. La società desidera ringraziare Iago per l'impegno, la serietà e il contributo dato al Toro in questi anni e gli augura ogni bene nel proseguimento della sua carriera".

A cura di Michele Mazzeo
21:55

Il Milan annuncia Adli, ma il francese torna subito in Ligue 1

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale il Milan annuncia l'acquisto del centrocampista Yacine Adli dal Bordeaux che ha firmato un contratto quinquennale con i rossoneri. Il 21enne francese per questa stagione verrà però lasciato in prestito al club transalpino:

"AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, un titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Yacine Adli  dal Bordeaux . Il calciatore si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2026. Adli viene ceduto a titolo temporaneo annuale alla società francese".

A cura di Michele Mazzeo
21:47

Dalla Francia: Griezmann torna all'Atletico Madrid

Immagine

Secondo il quotidiano francese L'Equipe il ritorno di Antoine Griezmann all'Atletico nell'ultimo giorno della finestra di mercato è cosa fatta. Il 30enne nazionale francese arriva in prestito con diritto di riscatto dal Barcellona, la squadra a cui gli stessi Colchoneros lo avevano venduto nell'estate del 2019 per 120 milioni di euro.

A cura di Michele Mazzeo
21:18

La Samp cede Murillo in prestito al Celta

La Sampdoria ha appena comunicato di aver ceduto il difensore colombiano Jeison Murillo al Celta. Il centrale 29enne si trasferisce in prestito con diritto di riscatto a favore della formazione spagnola.

A cura di Michele Mazzeo
21:15

Bellerin al Betis, affare in chiusura

Immagine

Il laterale dell'Arsenal Hector Bellerin , obiettivo di mercato di Inter e Juventus, passa in prestito al Betis e torna in Spagna: il terzino spagnolo ha già effettuato le visite mediche con la formazione biancoverde e a breve sarà annunciato.

A cura di Michele Mazzeo
21:07

De Jong al Barcellona per sostituire Griezmann, Emerson Royal ceduto al Tottenham

Immagine

Con Antoine Griezmann ormai ad un passo dal ritorno all'Atletico Madrid, il Barcellona sta per chiudere con il Siviglia per l'attaccante olandese Luuk de Jong. Ufficializzata intanto la cessione del terzino brasiliano Emerson Royal al Tottenham per trenta milioni di euro.

A cura di Michele Mazzeo
20:52

Beto all'Udinese: l'ultimo colpo della sessione di mercato della Serie A

Immagine

Pochissimi secondi prima del gong, l'Udinese ha depositato in Lega il contratto del 23enne attaccante portoghese Norberto Bercique Gomes Betuncal, meglio noto come Beto. I friulani hanno acquistato il centravanti classe '98 dalla Portimonense per 10 milioni di euro. Cinque anni di contratto per il calciatore.

A cura di Michele Mazzeo
20:43

L'Atletico Madrid vicinissimo al ritorno di Griezmann

Immagine

Vicinissimo il ritorno di Antoine Griezmann all'Atletico Madrid. I Colchoneros sono infatti ad un passo dall'accordo con il Barcellona per l'attaccante francese. A breve si attende la fumata bianca dato che il mercato in Spagna chiuderà alla mezzanotte di oggi.

A cura di Michele Mazzeo
20:08

Il singolare annuncio della Samp: linguaccia e birra per l'ufficialità di Caputo

La Sampdoria ha concluso in extremis l'acquisto dell'attaccante Francesco Caputo dal Sassuolo. Il club blucerchiato s'era fiondato sulla punta ex Empoli dopo aver visto fallire la trattativa con Petagna rimasto al Napoli. Nell'attesa del comunicato ufficiale, la società doriana ha pubblicato sui social un tweet che "annuncia" il nuovo acquisto: ha usato le emoticon che rappresentano il suo modo tipico di esultare agitando la mano, mostrando la lingua e mimando il boccale di birra.

A cura di Maurizio De Santis
20:02

Lazio, preso il giovane Massil Adjaoudi

Oltre all'arrivo di Zaccagni la Lazio ha perfezionato nelle ultime ore anche l'ingaggio di Massil Adjaoudi (ex Lens). È un colpo in prospettiva per il club biancoceleste che prende il centrocampista classe 2003 da svincolato e e farà parte della formazione Primavera allenata da Calori.

A cura di Maurizio De Santis
19:59

Lazio, ufficiale Zaccagni: depositato il contratto

Mattia Zaccagni è ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio: depositato il contratto in Lega. Il calciatore arriva dall'Hellas Verona per la somma 9 milioni di euro bonus compresi) e firma un contratto di 4 anni con stipendio di 2 milioni netti.

A cura di Maurizio De Santis
19:46

Torino, visite mediche ok: Brekalo ha firmato con i granata

Visite mediche terminate con esito positivo. Brekalo è un calciatore del Torino, ha firmato il contratto che lo lega ai granata. Arriva dal Wolfsburg con la formula del prestito (1 milione di euro) con diritto di riscatto fissato a 11 milioni.

A cura di Maurizio De Santis
19:34

Francesco Caputo alla Sampdoria, è fatta

La Sampdoria batte il colpo last minute sul mercato e prende dal Sassuolo l'attaccante, Francesco Caputo. La formula della trattativa è prestito (500 mila euro) con obbligo di riscatto per la somma di 3.5 milioni di euro (2.5 + 1 in bonus). Il calciatore firma un contratto di 3 anni. Una mossa a sorpresa, un'operazione lampo, che i blucerchiati hanno chiuso dopo il no di Petagna e del Napoli al trasferimento. Il calciatore, 34enne, ha segnato 11 gol e realizzato 8 assist in 25 presenze in Serie A nella scorsa stagione. Nel campionato 2019-2020 furono 20 le reti siglate e 7 gli assist in 36 partite.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
19:31

Caprari al Verona, è ufficiale

Caprari passa dalla Sampdoria al Verona: firma un quinquennale con i gialloblù, arrivando in prestito con obbligo di riscatto a 4 milioni più un altro in caso di salvezza. "Verona – Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da U.C Sampdoria – a titolo temporaneo, con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni – le prestazioni sportive di Gianluca Caprari, 28enne attaccante romano, che ha scelto il 10 come numero di maglia".

A cura di Maurizio De Santis
19:18

Spezia, dall'Inter arriva Salcedo

Lo Spezia mette a segno un altro colpo in chiusura della sessione estiva di calciomercato: prende Eddie Salcedo. Il giovane attaccante di proprietà dell'Inter arriva in Liguria con la formula del prestito e giocherà con i bianconeri nella prossima stagione.

A cura di Maurizio De Santis
19:13

Genoa, quarto colpo: Fares arriva in prestito dalla Lazio

Il Genoa batte un altro colpo di mercato: Mohamed Fares, esterno sinistro 1996 della Lazio. L'operazione si è chiusa con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. È il quarto affare del Grifone formalizzato in questo ultimo giorno di mercato dopo Maksimovic, Caicedo e Touré.

A cura di Maurizio De Santis
19:08

Milan, ufficiale l'arrivo di Junior Messias

Junior Messias è ufficialmente un calciatore del Milan. Il calciatore arriva dal Crotone e nel pomeriggio ha firmato il contratto con il club rossonero. Il brasiliano è stato ingaggiato con la formula del prestito (2.6 milioni) con diritto di riscatto (5.4 milioni) più 1 di bonus. A Milano manterrà lo stesso numero di maglia: la 30.

A cura di Maurizio De Santis
19:01

Venezia, affare fatto con il Chelsea per Ampadu

Trattativa avanzata che è divenuta affare fatto nel giro di poche ore. È così che sono stati descritti la situazione e i contatti tra il Venezia e il Chelsea per Ethan Ampadu. Il club lagunare, neo-promosso in Serie A, ha messo il ventenne difensore dei Blues nel mirino e lo avrà alla ripresa del campionato.

A cura di Maurizio De Santis
18:59

Bologna, Tomiyasu ha firmato un contratto di 4 anni con l'Arsenal

Takehiro Tomiyasu ha firmato un contratto di quattro anni più l'opzione per la stagione successiva con l'Arsenal. Il Bologna cede così il proprio difensore per una somma di 20 milioni di euro più 3 di bonus.

A cura di Maurizio De Santis
18:56

Francesco Caputo alla Sampdoria, trattativa ai dettagli

Francesco Caputo alla Sampdoria, trattativa giunta ai dettagli sulla formula alla base dell'operazione. A un'ora dalla chiusura ufficiale della sessione estiva di calciomercato il club ligure – scottato dal dietrofront del Napoli e di Petagna – ha quasi definito il trasferimento dell'attaccante del Sassuolo. Con il Sassuolo l'intesa è più vicina, si tratta di un prestito con obbligo di riscatto a 3,5 milioni di euro.

A cura di Maurizio De Santis
18:36

"Benvenuto Frank", De Laurentiis accoglie ufficialmente Anguissa

Mancava solo il tweet del presidente, Aurelio De Laurentiis, per dare l'ufficialità dell'acquisto di Anguissa da parte del Napoli. È arrivato nel tardo pomeriggio: "Benevenuto Frank" è il post condiviso sui social network dal massimo dirigente dei partenopei. Anguissa arriva con la formula del prestito oneroso (600 mila euro) dal Fulham con diritto di riscatto fissato a circa 15 milioni.

A cura di Maurizio De Santis
18:21

Salernitana, 2 colpi in difesa: Gagliolo e Delli Carri

Due difensori per la Salernitana. Il primo è Riccardo Gagliolo, che il tecnico Castori ha già allenato ai tempi del Carpi: arriva dal Parma e firma un contratto di 3 anni. Il secondo è Filippo Delli Carri che in granata raggiunge un altro calciatore della Juventus Under 23 (Kastanos).

A cura di Maurizio De Santis
18:12

Keita Baldé al Cagliari, il presidente lo annuncia postando la bandiera del Senegal

Un tweet con qualche emoticon che vale più di mille parole. Il presidente del Cagliari, Tommaso Giuliani, ha annunciato l'arrivo in rossoblù dell'attaccante del Monaco, Keita Baldé, che in Italia ha già vestito le maglie della Lazio e della Sampdoria. Il calciatore firma un contratto di 3 anni.

A cura di Maurizio De Santis
18:11

Caprari firma per il Verona: contratto fino al 2026

Gianluca Caprari è un nuovo giocatore del Verona: contratto fino al 2026. L'attaccante ha salutato la Sampdoria e giocherà con l'Hellas. Sarà lui il sostituto di Zaccagni per l'attacco veneto.

A cura di Alessio Pediglieri
17:59

Dennis Praet torna in Serie A, lo ha ingaggiato il Torino

Dennis Praet è un nuovo calciatore del Torino. Il centrocampista belga arriva in maglia granata dal Leicester con la formula del prestito con opzione per il trasferimento definitivo. È un ritorno in Serie A dove ha indossato la maglia della Sampdoria per 3 stagioni dal 2016 al 2019: ha debuttato in Serie A il 28 agosto 2016 in occasione della sfida vinta 2-1 contro l'Atalanta.

A cura di Maurizio De Santis
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views