47 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di mercato di martedì 24 agosto 2021

47 CONDIVISIONI

Tutte le trattative su acquisti e cessioni di Inter, Juve, Milan e delle altre squadre di Serie A del 24 agosto. Dopo esser stata vicina all'accordo con il Torino per Andrea Belotti l'Inter è invece vicinissima alla chiusura della trattativa con la Lazio per l'attaccante argentino Correa: trovato l'accordo sulla formula che sarà prestito con obbligo di riscatto fissato a 31 milioni di euro. Per chiudere manca solo l'ok del patron biancoceleste Claudio Lotito. Sul fronte delle uscite, Pinamonti va all'Empoli. In casa Juventus invece Allegri non è convinto da Weston McKennie, sullo sfondo uno scambio col Tottenham e l'arrivo di Sissoko. Nel frattempo spunta una foto che ritrae Ronaldo in maglia Psg al fianco di Messi, del fratello dell'emiro del Qatar, uno dei proprietari del Psg. I rossoneri sono in pressing per portare Corona dal Porto, ma Maldini non molla Messias. Dopo Pellegri si avvicina anche il ritorno in rossonero di Bakayoko.

Amrabat verso l’addio alla Fiorentina che invece è a un passo da Torreira: l'uruguaiano è arrivato in Italia per le visite mediche e firma. Per l'ex Verona c'è il Napoli, a caccia di un mediano dopo l’infortunio di Demme, l’altra all’Atalanta, in cerca di una alternativa a centrocampo alla coppia De Roon-Freuler. Manolas è in uscita dal Napoli e su di lui c'è anche il Torino. L'Atalanta ha ufficializzato Davide Zappacosta.

23:50

Offerta della Fiorentina per Celik

Immagine

Perso Zappacosta andato all'Atalanta, per il ruolo di terzino destro la Fiorentina del presidente Commisso ha messo nel mirino il laterale turco del Lille Zeki Celik. I viola hanno presentato già una prima offerta: prestito con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni di euro. I francesi chiedono almeno 12 milioni di euro per lasciar partire il calciatore.

A cura di Michele Mazzeo
23:35

Correa all'Inter, è fatta: manca solo l'ok di Lotito

Immagine

Inter e Lazio hanno trovato l'accordo per il trasferimento in nerazzurro di Joaquin Correa: l'argentino passerà alla corte di Simone Inzaghi in prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro a cui si aggiungerà un altro milione di euro qualora l'Inter si qualificasse alla prossima Champions League. Tutto fatto dunque, manca solo l'ok del patron biancoceleste Claudio Lotito dopodiché Correa potrà recarsi a Milano e cominciare la sua nuova avventura meneghina e riabbracciare il suo vecchio allenatore.

A cura di Michele Mazzeo
23:19

Atalanta vicina a Thorsby

Immagine

L'Atalanta è vicina all'ingaggio del centrocampista norvegese Morten Thorsby: la Sampdoria sembra essersi convinta a lasciar partire il calciatore per una cifra vicina ai 6 milioni di euro. Al suo posto in blucerchiato dovrebbe arrivare lo svizzero Michel Aebischer dallo Young Boys per circa 3 milioni di euro.

A cura di Michele Mazzeo
21:51

Basic alla Lazio: il croato è arrivato a Roma, domani visite mediche e firma

Immagine

Manca soltanto l'ufficialità, ma Toma Basic è ormai a tutti gli effetti un nuovo calciatore della Lazio. Il centrocampista croato è appena sbarcato a Roma con un volo privato e dopo le prime foto con la sciarpa biancoceleste al collo è pronto a cominciare la sua nuova avventura italiana: si trasferisce a titolo definitivo dal Bordeaux per 7 milioni di euro più uno di bonus. Domani le visite mediche di rito e la firma sul contratto.

A cura di Michele Mazzeo
21:33

Correa-Inter, c'è l'accordo sulle cifre con la Lazio: cosa manca per la fumata bianca

Correa e Simone Inzaghi non sono mai stati così vicini quest'estate. L'Inter ha trovato l'accordo con la Lazio sulle cifre dell'operazione, ovvero 30 milioni di euro più uno di bonus. Restano da limare solo gli ultimi dettagli per la formula. Si lavora per l'intesa sulle modalità per far scattare l'obbligo di riscatto e i bonus. C'è grande ottimismo sulla conclusione dell'affare.

A cura di Marco Beltrami
21:20

C'è l'offerta del Real Madrid per Mbappé: le cifre

Immagine

Bomba dalla Spagna, sganciata da El Chiringuito TV. Secondo quanto rivelato dalla celebre trasmissione televisiva, il Real Madrid avrebbe offerto 160 milioni di euro al Psg per l'acquisto di Mbappé. Le merengues inoltre avrebbero chiesto il permesso ai transalpini di parlare con il giocatore e il suo entourage. La prima risposta del club della Tour Eiffel è stata negativa, ma potrebbe arrivare il rilancio di Florentino Perez.

A cura di Marco Beltrami
20:58

Triplo colpo per il Genoa: fatta per Lammers, accordo con la Lazio per Caicedo e Fares

Immagine

Triplo colpo di mercato vicinissimo per il Genoa del presidente Preziosi. In via di definizione il passaggio in prestito dall'Atalanta dell'attaccante olandese Sam Lammers che a breve diventerà un nuovo giocatore del Grifone. I rossoblu hanno inoltre trovato l'accordo con la Lazio per l'acquisto del centravanti Felipe Caicedo e del laterale Mohamed Fares. Adesso la palla passa ai due calciatori che dovranno decidere se accettare o meno il trasferimento alla corte di Ballardini.

A cura di Michele Mazzeo
20:45

Correa all'Inter, c'è l'accordo: prestito con obbligo di riscatto

Immagine

Dopo i passi avanti di questo pomeriggio, la fumata bianca per l'approdo di Joaquin Correa all'Inter è vicinissima. I nerazzurri hanno infatti trovato l'accordo con la Lazio sulla base del prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro più 1 milione di bonus.  Già stasera potrebbe arrivare la definizione della trattativa che sembra ormai in dirittura d'arrivo.

A cura di Michele Mazzeo
20:00

Cristiano Ronaldo spinge per lasciare la Juventus e andare al Manchester City

Immagine

Le ultime indiscrezioni sul futuro di Cristiano Ronaldo raccontano della sua volontà di trasferirsi al Manchester City. Secondo l'Equipe il cinque volte Pallone d'Oro di comune accordo con il suo potentissimo agente Jorge Mendes sta cercando di progettare la possibile trattativa con il club inglese che sarebbe disposto a pagargli l’ingaggio ma prima dovrebbe rinunciare ad ingaggiare Harry Kane. L’operazione è tutt’altro che semplice alla luce delle tempistiche ristrette e del fatto che il primo obiettivo dei Citizens resta comunque l'attaccante del Tottenham. La Juve aspetta: sul tavolo potrebbe esserci uno scambio.

A cura di Michele Mazzeo
19:23

Vicino il ritorno di Bakayoko al Milan: positivo l'incontro con gli agenti

Immagine

Dopo aver definito l'acquisto di Pietro Pellegri, il Milan è sempre più vicino al ritorno di Tiemouè Bakayoko: l'incontro andato in scena questo pomeriggio nella sede del club rossonero tra i dirigenti e gli agenti del centrocampista francese ha infatti avuto un esito positivo.  Adesso per il ritorno a Milanello del ventisettenne parigino restano da limare soltanto alcuni piccoli dettagli con il Chelsea che sembra disposto a cedere il calciatore con la formula del prestito con diritto di riscatto. Manca dunque davvero poco ormai per chiudere.

A cura di Michele Mazzeo
19:06

Inter si avvicina anche Correa: la Lazio scende a 31 milioni, accordo ad un passo

Immagine

Svolta nella trattativa per portare Joaquin Correa dalla Lazio all'Inter: i biancocelesti hanno abbassato la precedente richiesta scendendo a 31 milioni di euro e avvicinandosi sensibilmente all'offerta nerazzurra. Il vertice tra i dirigenti capitolini e quelli meneghini è ancora in corso. A breve, in attesa degli sviluppi per quanto riguarda la situazione Belotti, potrebbe dunque arrivare la fumata bianca e Simone Inzaghi potrà finalmente riabbracciare l'attaccante argentino.

A cura di Michele Mazzeo
18:05

Maksimovic resta in Serie A: contratto quadriennale

Immagine

Manca solo l'ufficialità e poi Nikola Maksimovic sarà un nuovo giocatore del Genoa. Accordo totale tra il difensore svincolato, dopo l'esperienza al Napoli, e i rossoblu: per lui contratto di ben 4 stagioni. Il suo futuro sarà ancora in Serie A.

A cura di Marco Beltrami
18:02

L'Inter sfoltisce l'attacco: Pinamonti all'Empoli

Immagine

In attesa di capire chi arriverà tra Belotti e Correa, l'Inter sfoltisce il proprio reparto offensivo. Accordo raggiunto con l'Empoli per il prestito secco di Pinamonti. Il centravanti avrà così modo di giocare con maggiore continuità.

A cura di Marco Beltrami
17:51

L'Inter non molla: accordo per Belotti ma tratta Correa

Immagine

L'Inter è molto attiva nelle ultime ore sul mercato per quanto riguarda gli attaccanti. Dopo l'accordo con il Torino per Belotti, i nerazzurri non hanno mollato la presa su Correa. La trattativa che sembrava inizialmente sfumata, è ancora viva anche perché il calciatore ha il gradimento di Simone Inzaghi che lo conosce bene. Bisognerà però convincere Lotito che non è disposto a scendere sotto i 35 milioni.

A cura di Marco Beltrami
17:42

Torreira è in Italia: visite mediche e firma con la Fiorentina

Immagine

Lucas Torreira è atterrato in Italia. Il centrocampista uruguaiano è pronto per iniziare una nuova avventura con la maglia della Fiorentina. Nella giornata di domani in programma visite mediche e firma con i viola. Affare da 1.5 milioni di euro, e 15 milioni per il riscatto.

A cura di Marco Beltrami
17:27

Ronaldo in maglia Psg con Messi: la foto accende il mercato

Immagine

Fa rumore una foto pubblicata su Twitter da Mohammed bin Hamad bin Khalifa Al Thani, ovvero il fratello dell'emiro del Qatar proprietario del Psg. Nella stessa c'è Leo Messi con al suo fianco Cristiano Ronaldo con la maglia del Psg. Il tutto con la didascalia "Forse?". Un contenuto che inevitabilmente infiamma il mercato e riaccende le voci relative ad un possibile addio alla Juve di CR7.

A cura di Marco Beltrami
17:16

Ufficiale il ritorno di Zappacosta all'Atalanta: le cifre

Immagine

Giornata di annunci ufficiali in casa Atalanta. Davide Zappacosta è di nuovo un giocatore nerazzurro. Tutto fatto per l'esterno, che dopo le visite mediche ha firmato il contratto con il club della famiglia Percassi. Ritorno alla base dunque per il classe 1992, che nelle Giovanili e nell'annata 2014/2015 ha indossato la casacca nerazzurra. Arriva a titolo definitivo dal Chelsea, che ha incassato 10 milioni di euro. Beffata la Fiorentina

A cura di Marco Beltrami
17:03

Il Toro vuole capire il futuro di Belotti: il club spera di arrivare all'intesa definitiva

Il Torino sta cercando di capire se l'operazione Belotti all'Inter sarà definitiva nel più breve tempo possibile. Il rischio è che l'attaccante, in caso di mancata cessione, possa andare via a parametro zero il prossimo giugno 2022. Tutto dipenderà dalla sua volontà. Ecco perché il Toro farà un tentativo di rinnovo per capire le reali intenzioni del Gallo. Nel caso in cui dovesse rifiutare, allora si darebbe l'ok definitivo alla cessione in tempi rapidi. Juric è alla finestra e vuole capire se il club ha già pronto il sostituto di Belotti nel caso in cui dovesse finire all'Inter nei prossimi giorni.

A cura di Fabrizio Rinelli
16:08

McKennie via dalla Juventus: no alla proposta di prestito del Tottenham

Weston McKennie non rientra nei piani tattici di Massimiliano Allegri. E pensare che il club bianconero aveva puntato molto sul giocatore americano la scorsa stagione con Pirlo. Il classe 1998 ha richieste soprattutto in Inghilterra ma la Juventus vorrebbe cederlo solo a titolo definitivo sulla base di 30 milioni di euro. No secco al Tottenham, che chiedeva il prestito del centrocampista così come è da escludere qualsiasi operazione di scambio con Sissoko. McKennie piace soprattutto a Everton e Bayern Monaco. .

A cura di Fabrizio Rinelli
15:28

Le cifre dell'affare Belotti all'Inter: i dettagli

L'Inter ha spinto sull'acceleratore per strappare immediatamente l'accordo con il Torino per Andrea Belotti. Inizialmente si parlava di una richiesta di Cairo pari a 20-22 milioni di euro. Il contratto in scadenza il prossimo giugno 2022 ha però convinto il patron granata ad accettare una cifra di base fissa pari a 15 milioni di euro più l'inserimento di qualche bonus.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:09

"È una grave perdita": la possibile cessione di Belotti all'Inter scatena i tifosi del Toro

I tifosi del Torino sono contrariati dal possibile addio di Belotti che sembra essere pronto ad accasarsi all'Inter. In tanti sono felici che il giocatore possa avere finalmente la possibilità di misurarsi con una squadra importante dopo le ultime annate non esaltanti. Altri invece si lamentano con Cairo per i tempi strettissimi della trattativa contestando al patron granata di non avere molto margine a disposizione per trovare un degno sostituto del Gallo. Ma soprattutto di non aver consentito al giocatore di poter contare su una squadra competitiva che invece negli ultimi anni ha dovuto soltanto lottare per la salvezza. Condizione che ha portato l'attaccante a valutare altre destinazioni.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:43

Come cambia la trattativa per Correa se Belotti va all'Inter

Correa è sempre stato l'obiettivo numero uno dell'Inter che però sembra essere stanca dei continui rifiuti della Lazio che punta a ottenere a 35 milioni di euro o quantomeno 30 più bonus. I nerazzurri sono fermi invece a 25+5 di bonus offerti proprio nelle ultime ore, ma Lotito ha detto di no. I club, secondo quanto riferito da Sky Sport, non si parlano e la trattativa la sta portando avanti l'agente di Correa, Lucci. Marotta non vuole spingersi oltre i 30 milioni di euro ma la volontà del giocatore, della Lazio e dell'Inter, è quello di vedere l'argentino indossare la maglia nerazzurra per diversi motivi.

Ma alle giuste condizioni. Ecco perché nonostante l'acquisto di Belotti, l'Inter potrebbe comunque assicurarsi entrambi i giocatori d'attacco. Per arrivare a Correa però, potrebbero essere decisivi gli ultimissimi giorni di mercato sperando che Lotito possa abbassare le pretese pur di vendere il giocatore. Nel frattempo però, i nerazzurri si sono cautelativi bloccando il Gallo e regalando un altro elemento in attacco a Simone Inzaghi.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:34

Il ritorno di Bakayoko al Milan: in corso l'incontro con gli intermediari

Il Milan è pronto a chiudere per il ritorno di Bakayoko in rossonero. Dopo l'esperienza al Napoli nella passata stagione, il giocatore potrebbe nuovamente approdare al Milan. Incontro in corso in sede con gli intermediari, Maldini vuole provare a chiudere il ritorno di Bakayoko nel minor tempo possibile.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:01

I tifosi nerazzurri divisi sull'arrivo di Belotti all'Inter: in tanti chiedono anche Correa

I tifosi dell'Inter sono divisi sul possibile arrivo di Andrea Belotti in nerazzurro. In tanti sottolineano la grande forza di volontà dell'attaccante nell'andare sempre a recuperare palloni e lottare durante tutta la gara. Diversi però si interrogano sulla strategia di mercato dei nerazzurri. Belotti e Correa sono completamente diversi e l'arrivo del Gallo potrebbero sbarrare la strada dell'Inter all'argentino. Il capitano del Torino potrebbe fungere da vice Dzeko per questo in molti si chiedono se fosse possibile che la società compia un ennesimo sforzo prendendo anche il Tucu dalla Lazio. Nelle prossime ore se ne saprà di più.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:49

Caicedo è pronto per vestire la maglia del Genoa: accordo trovato con Lotito

La Lazio è pronta ad accogliere in squadra Toma Basic. Il croato firmerà un contratto da 1,5 milioni netti a stagione fino al 2026, al club francese invece andranno 7 milioni più uno di bonus: decisivo lo scatto di Lotito per alzare l'offerta dai 6 milioni iniziali. Per Basic che arriva c'è Caicedo che parte. Il Panterone è atteso dal Genoa di Preziosi ha chiuso l'accordo con Lotito sulla base di 3 milioni di euro. L'ecuadoriano era in scadenza 2022 e al Genoa giocherà titolare, prendendo il posto di Destro. A Sarri resta Muriqi come unica alternativa di Immobile.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:38

Belotti all'Inter nonostante la volontà di Simone Inzaghi di avere Correa

Andrea Belotti sembra essere davvero a un passo dall'Inter. Il club nerazzurro sembra aver orami raggiunto l'intesa con il Torino sulla base di 15 milioni di euro. Un colpo importante per una cifra decisamente per un giocatore che ha vinto anche gli Europei nell'ultima stagione. Nonostante questo, Simone Inzaghi avrebbe comunque preferito prendere Correa che è stato espressamente richiesto alla società. La Lazio chiede 35 milioni, l’Inter ne offre 30, i bonus saranno decisivi e l’agente dell’argentino Lucci sta lavorando per limare le distanze. Non è ancora tutto perso e quella di Belotti potrebbe anche essere una mossa dell'Inter per arrivare all'argentino della Lazio.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:42

Lucas Torreira in Italia nel pomeriggio: firmerà il suo nuovo contratto con la Fiorentina

Lucas Torreira è pronto a tornare in Serie A dopo le esperienze con Pescara e Sampdoria. Il giocatore sarà in Italia nel pomeriggio prima di diventare poi il nuovo regista della Fiorentina. L'uruguaiano lascia l'Arsenal in prestito a 1,5 milioni di euro con riscatto fissato a 15. Il giocatore ha anche postato una foto direttamente in aereo che annuncia il suo imminente arrivo in Italia.

Immagine
A cura di Fabrizio Rinelli
11:13

Belotti all'Inter, bozza d'intesa con il Torino: affare a un passo dalla chiusura

Andrea Belotti e l'Inter sono sempre più vicini. L'attaccante del Torino è pronto a vestire la maglia nerazzurra. Sarebbe stata trovata infatti un'intesa di massima tra l'Inter e i granata sulla base di 15 milioni. La prima richiesta del club di Cairo era di 20-22 milioni di euro. Se dovesse concretizzarsi l'arrivo del Gallo non ci sarebbe nessuna possibilità per Correa di approdare alla corte di Simone Inzaghi.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:08

Il Napoli può provare il colpo Amrabat: decisivi gli ultimissimi giorni di mercato

Il Napoli sta osservando con attenzione la situazione riguardante Amrabat. Il giocatore sembrava destinato all'Atalanta ma l'affare Zappacosta sembra aver raffreddato i rapporti tra le due società (Zappacosta era pronto a firmare con la viola). Ecco perché l'ex Verona in questo momento potrebbe essere ceduto altrove visto anche l'arrivo in contemporanea di Torreira. Saranno decisivi gli ultimissimi giorni di mercato per capire la fattibilità dell'operazione.

A cura di Fabrizio Rinelli
10:16

Il Torino ha fatto un sondaggio per Manolas: i dettagli

Kostas Manalos sembrava pronto a tornare in Grecia all'Olympiacos ma il suo percorso professionale potrebbe proseguire in Italia. In Serie A il giocatore è stato sondato dal Torino. Il direttore tecnico granata, Davide Vagnati, ha infatti contattato l'entourage del giocatore per carpire la sua disponibilità. Le parti si aggiorneranno in questi giorni con Juric che spinge per averlo in rosa.

A cura di Fabrizio Rinelli
47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views