5 CONDIVISIONI

Le notizie di mercato di venerdì 20 agosto 2021

5 CONDIVISIONI

Le ultimissime news di calciomercato: tutte le trattative su acquisti e cessioni di Juve, Milan, Inter e delle altre squadre di serie A. Il Milan ha chiuso per l'acquisto dalla Roma di Alessandro Florenzi che vestirà il rossonero dopo una trattativa che si è conclusa positivamente. Vicini al ‘Diavolo' di Pioli anche Bakayoko, il cui ultimo contatto ha visto le parti ancora più vicine, e Pellegri che a breve dovrebbe arrivare in prestito dal Monaco.

L'Inter in trattativa con il Borussia M'Gladbach per Marcus Thuram, Correa della Lazio mette in stand-by l'Everton per attendere la decisione dei nerazzurri. Il presidente Rocco Commisso e Dusan Vlahovic si incontreranno per decidere se accettare o meno l'offerta dell'Atletico Madrid. Intanto continuano le cessioni in casa viola: dopo Kouamè all'Anderlecht è stato ufficializzato Pezzella al Betis e manca poco per il ritorno di Lirola al Marsiglia.

Il mercato della Juventus resta in stand-by: si osserva sempre la situazione legata a Pjanic, centrocampista in orbita bianconera ma senza fretta di concludere, vista già la volontà del giocatore di lasciare Barcellona in accordo con il club.

21 Agosto
00:01

Domani faccia a faccia Commisso-Vlahovic: l'Atletico Madrid attende una risposta

Immagine

Dusan Vlahovic vacilla difronte al serrato pressing dell'Atletico Madrid (e anche ai 5 milioni a stagione offertigli) e domani potrebbe esserci un faccia a faccia decisivo tra lui e il presidente della Fiorentina Rocco Commisso. I due si ritroveranno nel ritiro di Roma della squadra viola alla vigilia dell'esordio in campionato e sarà dunque il numero uno del club gigliato a se liberare il calciatore o meno. L'offerta messa sul tavolo dai Colchoneros che attendono ancora la risposta definitiva è di 50 milioni di euro più 10 di bonus, facili da raggiungere e il 20% sulla futura rivendita. A darne notizia è gianlucadimarzio.com.

A cura di Michele Mazzeo
20 Agosto
23:49

L'Inter va avanti per Thuram e Correa, ma ne sceglierà solo uno

Immagine

Continua la ricerca dell'Inter per l'ultimo attaccante per completare la rosa di Simone Inzaghi. Scartate le altre opzioni, i nerazzurri sembrano aver ridotto a due calciatori la lista: Marcus Thuram e Joaquin Correa. Per il francese è stata presentata un'offerta di 25 milioni al Borussia Monchengladbach che però ne chiede 30. Le parti si riaggiorneranno. Per il secondo invece le richieste della Lazio sono note (35 milioni più bonus) ma si sta lavorando per abbassarle. Sull'argentino c'è in forte pressing l'Everton disposto a soddisfare sia le sue richieste economiche che quelle del club biancoceleste, ma è stato lo stesso calciatore a prendere tempo perché vuole attendere la decisione dell'Inter che dovrebbe arrivare a stretto giro di posta. Solo uno tra Marcus Thuram e Joaquin Correa infatti vestirà la maglia nerazzurra nella prossima stagione.

A cura di Michele Mazzeo
20 Agosto
23:35

Lo Spezia vicino a Destro

Immagine

Trattativa in stato avanzato quella in corso tra lo Spezia e il Genoa per Mattia Destro. I contatti delle ultime ore fanno trapelare ottimismo. L'attaccante classe 91′, non convocato da Ballardini per la prima di campionato contro l'Inter, dunque saluterà quasi certamente i rossoblu per andare a rinforzare il reparto offensivo della rosa a disposizione di Thiago Motta.

A cura di Michele Mazzeo
20 Agosto
23:20

Basic alla Lazio: fumata grigia

Immagine

Non c'è ancora l'accordo tra la Lazio e il Bordeaux per il trasferimento del centrocampista croato Toma Basic alla corte di Maurizio Sarri. La differenza tra domanda e offerta è di un milione di euro con i biancocelesti che hanno offerto 9 milioni e i transalpini che ne chiedono 10. Le parti si riaggiorneranno all'inizio della prossima settimana.

A cura di Michele Mazzeo
20 Agosto
22:22

Il Milan si avvicina a Pellegri: domani si può chiudere con il Monaco

Immagine

L'incontro con il manager di Pietro Pellegri, Giuseppe Riso, è stato positivo per il Milan: i rossoneri sono adesso vicinissimi alla definizione della trattativa. L'accordo con il Monaco per un prestito con diritto di riscatto potrebbe già arrivare nella giornata di domani. Il calciatore prima però dovrà rinnovare il suo contratto con i monegaschi in scadenza nel 2022.

A cura di Michele Mazzeo
20 Agosto
20:38

Inter-Oriali, è finita: il comunicato

Le strade dell'Inter e di Gabriele Oriali si separano. Il comunicato ufficiale: "FC Internazionale Milano comunica che, con decorrenza dalla data odierna, Gabriele Oriali è stato sollevato dall’incarico di First Team Technical Manager. La società ringrazia il Dirigente per il lavoro svolto e augura il meglio per il prosieguo della sua attività professionale".  

Immagine
A cura di Vito Lamorte
20 Agosto
20:19

Grassi al Cagliari, a breve l'ufficialità: la formula

Alberto Grassi sarà presto un calciatore del Cagliari. Dopo l'accordo con il Parma di ieri, il club rossoblù ha fatto sostenere le visite mediche al centrocampista. La formula: prestito con obbligo di riscatto.

A cura di Vito Lamorte
20 Agosto
20:17

Cahill riparte dal Bournemouth: contratto annuale per l'ex Chelsea

Gary Cahill è un nuovo calciatore del Bournemouth: l'ex difensore del Chelsea ha firmato un contratto annuale con i Cherries.

A cura di Vito Lamorte
20 Agosto
20:00

Florenzi ha firmato per il Milan: domani l’ufficialità

Alessandro Florenzi ha firmato il suo nuovo contratto con il Milan e per domani è previsto il comunicato ufficiale dell’operazione. Il laterale romano ha firmato un accordo per una stagione con la possibilità per i rossoneri di acquistare il cartellino del calciatore per 4,5 milioni di euro. Indosserà il numero 25.

A cura di Vito Lamorte
20 Agosto
18:31

L'Everton ci prova per Correa ma vuole l'Inter: la situazione

Il calciatore argentino è nel mirino dell'Everton, che sarebbe pronto a soddisfare la richiesta di 35-40 milioni della Lazio, ma il Tucu vuole solo l'Inter. A riportare questa indiscrezione è SportItalia.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
20 Agosto
18:25

Quale sarà il numero di maglia di Florenzi al Milan

Alessandro Florenzi ha scelto il 25 come numero di maglia per la sua avventura al Milan.

A cura di Vito Lamorte
20 Agosto
18:19

Pellegri-Milan: l'agente è in sede

L'agente di Pietro Pellegri, Giuseppe Riso, è a Casa Milan per parlare con la dirigenza rossonera del futuro del suo assistito: il classe 2002 è il profilo individuato da Maldini e Massara per rinforzare il reparto offensivo e si lavora sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
20 Agosto
16:21

Il Manchester United ci prova per Mbappé: lo vuole per l'estate 2022

I Red Devills vorrebbero convincere l'attaccante francese a trasferirsi in Premier League la prossima estate, visto che Kylian esaurirà il suo contratto con il PSG e sarà libero alla fine di questa stagione. Riporta la notizia Sport.es.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
20 Agosto
15:39

Lyanco lascia l'Italia, il suo futuro è in Premier League

Dopo quattro stagioni in Serie A Lyanco si appresta a lasciare la Serie A. Corteggiato a lungo dal Bologna, lo voleva Sinisa Mihajlovic che lo ha allevato con i granata, l'italo-brasiliano già nelle prossime ore volerà in Premier League. Il Torino sta chiudendo infatti un'operazione che porterà direttamente il difensore al Southampton. La cessione è a titolo definitivo. Il club granata incasserà 7 milioni di euro, 8 erano quelli richiesti dal club di Cairo. Lyanco non ha giocato tantissimo in Serie A, anche se ha disputato 25 partite lo scorso anno, ma in totale in tre annate ha giocato 53 partite con l'Italia.

A cura di Alessio Morra
20 Agosto
15:28

Sassuolo e Spezia chiudono l'affare Janis Antiste

Sassuolo e Spezia stanno chiudendo in coabitazione un affare, quello relativo a Janis Antiste. Praticamente le due squadre italiane si sono messe d'accordo e hanno trovato l'intesa per Antiste, in arrivo dal Tolosa per 4,5 milioni di euro. Lo Spezia avrà in rosa questo giovane talento per due anni, poi Antiste finirà al Sassuolo. Classe 2002, lo scorso anno in Ligue ha realizzato 7 gol in 30 partite di campionato. Le due società continuano anche a trattare Mehdi Bourabia, che è un obiettivo dello Spezia, che vorrebbe accontentare Thiago Motta, ma un giocatore altrettanto importante per il Sassuolo che ha perso Locatelli, passato alla Juventus.

A cura di Alessio Morra
20 Agosto
15:14

Benzema rinnova con il Real Madrid: "La storia continua"

Il giocatore francese ha prolungato fino al 2023 il contratto con il Real Madrid. I blancos, che sul mercato hanno investito pochissimo – è tornato Bale ed è stato preso a costo zero Alaba – dopo il rinnovo di Courtois annunciano anche quello di Benzema, la stella dei ‘blancos', con cui ha vinto quattro volte la Champions League e con cui ha realizzato 281 gol, quinto bomber all time, ma con terzo posto in vista. Queste le parole del bomber su Twitter: "La storia continua per me nel club più grande del mondo. Che onore essere qui oggi, grazie per la fiducia che da tanti anni riponi in me… Non arrendersi mai". 

Immagine
A cura di Alessio Morra
20 Agosto
14:01

Pedro è della Lazio e su Instagram festeggia: "Felice di sentirmi di nuovo un calciatore"

Dopo 36 anni c'è stato un affare di mercato che ha coinvolto la Roma e la Lazio. Nelle scorse ore il club del presidente Lotito ha acquistato l'attaccante spagnolo Pedro, ex del Barcellona che ritrova Sarri con cui ha lavorato ai tempi del Chelsea. Il catalano, campione del mondo e d'Europa con la Spagna, sul suo profilo Instagram ha mostrato la prima immagine da calciatore della Lazio e ha scritto: "Felice di sentirmi di nuovo un calciatore e di sentire già questo feeling con questa squadra!! Non vedo l’ora che inizi il campionato. Grazie ai tifosi della Lazio per l’affetto ricevuto in questi giorni".

Immagine
A cura di Alessio Morra
20 Agosto
13:53

Sanabria lascia il Psg, il suo futuro sarà in Spagna

In avanti il Paris Saint Germain ha l'imbarazzo della scelta. Se Pochettino giocherà con il 4-3-3 e avrà tutti i big a disposizione in campo scenderanno Mbappé, Neymar e Leo Messi in panchina finiranno Di Maria e Icardi. Sul mercato è stato messo lo spagnolo Pablo Sarabia, che ha avuto modo già di giocare in quest'avvio di Ligue 1 con il Psg, che però prima della fine del mercato lo cederà. Il suo ritorno in Spagna sembra scontato e secondo quanto riportano ‘Marca' e ‘Le Parisien' sono due le squadre che lo stanno cercando: il Siviglia e la Real Sociedad, che in questo momento sembra favorita e che vuole rinforzare un attacco già di per sé eccezionale, in rosa ci sono Oyarzabal, Januzaj e David Silva.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20 Agosto
13:46

Colpo del Verona, preso David Flaus Bosilj

Il Verona ha annunciato l'acquisto a titolo definitivo di David Flakus Bosilj, calciatore sloveno prelevato dall'Aluminji Kidricevo: "Nato a Maribor l’1 febbraio 2002, l’attaccante sloveno ha militato nelle ultime tre stagioni nel massimo campionato sloveno, totalizzando 61 presenze con 8 reti e 2 assist-gol. Con le selezioni giovanili della Slovenia, Bosilj ha collezionato 4 presenze con l’Under 17, 2 presenze con l’Under 18 e una presenza con l’Under 21. Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a David Flakus Bosilj, augurandogli le migliori soddisfazioni, personali e di squadra, con la Primavera gialloblù".

A cura di Alessio Morra
20 Agosto
13:28

Koeman non si libera di Coutinho: "Non gioca solo perché deve allenarsi"

Alla vigilia del match contro l'Athletic Bilbao hanno destato interesse, sul fronte mercato, le scelte fatte da Koeman per i convocati. Tra cui mancano nomi illustri che sono in fase di cessione come Pjanic, Umtiti e Coutinho. Su quest'ultimo però c'è stata una spiegazione da parte del tecnico nel raccontare i motivi dell'esclusione: "Coutinho non è in lista perché ha bisogno di una settimana in più di allenamento. E' un grande giocatore e può essere importante nel corso della stagione così come lo è stato lo scorso anno"

A cura di Alessio Pediglieri
20 Agosto
12:01

Commisso toglie Vlahovic dal mercato: "Ora deve rimanere"

Dalla Calabria, dove sta trascorrendo qualche giorno di vacanza, il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha parlato di Dusan Vlahovic, ha dichiarato che non è in vendita e che non sarà ceduto in questa fase finale del mercato:

Ora Dusan deve restare. Poi se vuole se ne potrà andare ma non in questa stagione. Vlahovic non è mai stato in vendita da parte della Fiorentina. L’offerta giusta non è arrivata per ora. E anche se arriverà non credo che Dusan andrà via quest’anno. Abbiamo proposto al ragazzo, che è disponibile, di fare un contratto che sarà il più oneroso della storia della Fiorentina, il contratto si deve allungare e rinnovare.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20 Agosto
11:54

L'ex Chelsea finisce in Championship (la Serie B inglese)

Il Bournemouth, che vuole tornare in Premier League, si rinforza e in un organico giovane acquista un giocatore di esperienza che è Gary Cahill. La squadra guidata da Scott Parker, ottimo allenatore che è reduce dalla retrocessione con il Fulham, ha messo sotto contratto l'esperto difensore che era rimasto senza contratto dopo l'addio al Crystal Palace. Cahill, che compirà 36 anni, ha disputato oltre 500 partite in Premier League, con il Chelsea ha vissuto i suoi anni migliori, con i Blues ha vinto due volte la Premier League e soprattutto la Champions League del 2012. In totale ha conquistato otto trofei.

A cura di Alessio Morra
20 Agosto
11:38

Rugani nel mirino del Napoli, la Juve pensa a Maksimovic

Molto spesso c'è un effetto domino nelle trattative di mercato. Come si è visto nel giro di attaccanti che ha coinvolto Lukaku, Dzeko e Abraham, e in questi ultimi giorni del mercato estivo ci potrebbe essere un effetto domino invece a livello difensivo. Il Napoli sta trattando la cessione di Manolas con l'Olympiacos – anche se c'è grossa distanza tra domanda e offerta. I partenopei si cautelano e hanno chiesto già alla Juventus Rugani, già seguito in passato dai partenopei. La Juve nicchia, attende, ma intanto ha scandagliato il mercato e in caso di addio di Rugani come quarto centrale potrebbe puntare su Maksimovic, svincolato dopo alcune stagioni con il Napoli e quindi prelevabile a costo zero.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20 Agosto
10:38

Florenzi è in partenza per Milano

La trattativa tra Roma e Milan è stata lunga, ma alla fine proficua. Florenzi, campione d'Europa con la nazionale di Mancini, è passato al Milan con la formula del prestito oneroso – fissato a un milione di euro con diritto di riscatto a 4,5 milioni, con il calciatore che ha dato il là alla trattativa rinunciando alla mensilità di stipendio del mese di luglio per sbloccare la trattativa e renderla definitiva. Stamattina Florenzi si è imbarcato sul volo che lo ha portato da Roma a Milano, in giornata effettuerà le visite mediche prima di diventare un calciatore del Milan. Pioli potrebbe già convocarlo per la prima giornata di campionato, in programma lunedì, quando il Milan sfiderà la Sampdoria.

A cura di Alessio Morra
20 Agosto
10:26

Correa vuole l'Inter, ma c'è una grande offerta dell'Everton

Il mercato della Lazio è stato sbloccato, e dopo l'acquisto di Pedro, preso dalla Roma, il club biancoceleste ora può trattare la cessione di Correa, che è in bilico tra Serie A e Premier League. L'argentino aspetta la chiamata dell'Inter, che per il momento non arriva, attende nonostante sia arrivata sia a lui che alla Lazio un'offerta molto importante dall'Everton che al club biancoceleste ha proposto 33 milioni di euro più 4 di bonus, mentre all'argentino ha proposto un contratto da quasi 5 milioni di euro netti a stagione. La decisione il Tucu deve prenderla al più presto. La Serie A inizia domani, mentre la Premier League è partita lo scorso weekend.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20 Agosto
10:06

Colpo a sorpresa dell'Atalanta, vicinissimo Thorsby della Sampdoria

Il centrocampista norvegese, che nelle ultime stagioni è cresciuto tantissimo con Claudio Ranieri, si appresta a passare all'Atalanta, che ha bisogno di rimpiazzare Hateboer. Thorsby è un centrocampista molto duttile, che può giocare sulla trequarti, ma che può pure piazzarsi sulla fascia. Il classico giocatore ideale per Gasperini. La Sampdoria, che ha ceduto Jankto, è disposta ad accettare 6 milioni di euro. Il norvegese giocherebbe così anche la Champions League. Thorsby era stato preso dagli olandesi dell'Heerenveen due anni fa e con i blucerchiati ha disputato 61 partite in cui ha segnato 5 gol.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20 Agosto
09:55

Odegaard è dell'Arsenal, il Real incassa 40 milioni di euro

Dopo il disastroso inizio di Premier League, l'Arsenal corre ai ripari e ufficializza l'acquisto di Martin Odegaard, che potrebbe essere già a disposizione domenica prossima nel derby con il Chelsea. Ancelotti lo aveva messo letteralmente alla porta nei giorni scorsi e la trattativa ha preso piede. Il Real incassa 40 milioni di euro, ma nel contratto ha fatto inserire una percentuale sulla futura rivendita. Odegaard quando aveva 16 anni era già un giocatore professionista, oggi ne ha 22 e dopo una serie di buone stagioni però non è ancora riuscito a sbocciare definitivamente. Arteta spera di farlo diventare un grandissimo centrocampista.

A cura di Alessio Morra
20 Agosto
09:43

McKennie è sul mercato, la Juve chiede 30 milioni

Era stato un giocatore importante nella passata stagione, determinante in alcune partite, ma Winston McKennie ora è sul mercato. La Juventus a centrocampo si è sistemata con Locatelli e spera ancora di prendere Pjanic negli ultimi giorni di mercato. Qualcuno deve partire. Si pensava fosse Ramsey il prescelto per la cessione, ma a sorpresa sul mercato è finito McKennie, che viene valutato 30 milioni di euro. Una cifra molto alta e che farebbe comodo in un momento così particolare per tutti il mondo del calcio. Dunque non saranno ceduti Ramsey o Rabiot, ma può partire McKennie, autore di 6 gol in 46 partite nella scorsa stagione con la Juventus.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20 Agosto
09:24

Jankto lascia la Serie A

La Sampdoria stravolge il suo centrocampo. Il primo a essere ufficialmente ceduto è Jakub Jankto, calciatore della Repubblica Ceca, che passa al Getafe, club spagnolo di buon livello che disputa la Liga e che è di fatto la terza squadra di Madrid. Classe 1996, Jankto già in giornata lascerà l'Italia e volerà verso la Spagna, dove effettuerà le visite mediche e firmerà il suo nuovo contratto. La Sampdoria incasserà 6 milioni di euro. Si chiude così la lunga esperienza italiana del giocatore boemo che era stato pescato dall'Udinese che lo prelevò dallo Sparta Praga. 155 partite e 17 gol in Serie A per Jankto, che ha militato anche una stagione in B con l'Ascoli.

Immagine

 

A cura di Alessio Morra
20 Agosto
08:09

Ufficiale, Giovinco si è svincolato dall'Al Hilal

Con un tweet, il club saudita dell'Al Hilal ha salutato Sebastian Giovinco che è ufficialmente un giocatore libero e svincolato. Con il mercato che chiude tra qualche giorno, una notizia importante per il 34enne ex Juve, Parma ed Empoli: potrebbe rientrare in Serie A in qualche club di seconda fascia interessato ad un acquisto di qualità last-minute e a prezzi contenuti.

A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views