6 CONDIVISIONI
video suggerito

Europa League, Napoli-Spartak Mosca 2-3: brutta sconfitta per Spalletti al Maradona

6 CONDIVISIONI

Napoli battuto 3-2 dallo Spartak Mosca. I partenopei sono passati in vantaggio dopo 13 secondi con Elmas, hanno mancato il raddoppio in un paio di occasioni, ma poi la partita è girata dopo il cartellino rosso a Mario Rui. Lo Spartak con l'uomo in più trova il pari con Promes e nel finale vince con il gol di Ignatov e poi il 3-1 di Promes. In un recupero infuocato e pieno di polemiche Osimhen ha limitato i danni, siglando il secondo gol del Napoli, che ha conquistato un solo punto in due partite.

20:59

Il Tabellino di Napoli-Spartak Mosca e il commento alla partita

Il Napoli perde 3-2 in casa con lo Spartak Mosca e scivola al terzo posto del Gruppo C dell'Europa League. Un ko che complica e non poco il cammino dei partenopei, in virtù anche del successo per 1-0 del Legia Varsavia sul Leicester, i polacchi ora sono in fuga.

Marcatori: 1′ Elmas, 54′ e 90′ Promes, 80′ Ignatov, 94′ Osimhen

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Elmas (82′ Ounas), Fabian Ruiz, Zielinski (46′ Anguissa), Politano (74′ Lozano), Petagna (46′ Osimhen), Insigne (41′ Malcuit). All. Spalletti.

Spartak Mosca (3-5-2): Maksimenko; Caufriez, Gigot, Dzhikya; Moses, Litvinov (73′ Ignatov), Bakaev (88′ Lomovitski), Umyarov, Ayrton; Ponce (45’+1 Sobolev), Promes. All. Rui Vitoria.

Ammoniti: Ponce (S), Litvinov (S), Sobolev (S), Di Lorenzo (N), Caufriez (S), Koulibaly (N), Ayrton (S), Fabian (N), Manolas (N), Maksimenko (S), Umryarov (S)

Espulsioni: Mario Rui (N), Caufriez (S)

A cura di Alessio Morra
100'

Lo Spartak Mosca vince 3-2 a Napoli

Napoli battuto in casa dallo Spartak per 3-2. Partita tesissima con rissa finale. Partenopei ko per la prima volta in questa stagione. Non sono bastati i gol di Elmas e Osimhen.

Immagine
A cura di Alessio Morra
94'

Gol di Osimhen, Napoli 2 Spartak 3

Il Napoli accorcia le distanze con Osimhen, mancano però solo due minuti e mezzo. Assist splendido di Di Lorenzo e gol del bomber partenopeo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
90'

3-1 dello Spartak, segna ancora Promes

Il Napoli perde un pallone delittuoso e per lo Spartak è tutto facile, segna Quincy Promes, ed è 3-1. Partita chiusa. Per il Napoli è la prima sconfitta stagionale.

Immagine
A cura di Alessio Morra
82'

Caufriez espulso, anche lo Spartak è in 10

Parità numerica, anche se forse è troppo tardi per il Napoli. Espulso Caufriez, che è stato ammonito per la seconda volta per un fallo ai danni di Osimhen. La squadra di Spalletti ora va a caccia del pari.

A cura di Alessio Morra
80'

2-1 Spartak, gol di Ignatov

Azione splendida dei russi, che trovano il 2-1 sul Napoli. I partenopei sono posizionati male, sono in ritardo in tutta l'azione. Ayrton scappa e mette in mezzo, Bakaev lascia il pallone e Ignatov che dal limite dell'area di rigore calcia con precisione e batte Meret.

Immagine
A cura di Alessio Morra
77'

Giallo per Ayrton, fallo tattico su Lozano

Lozano entrato in campo per Politano ha un compito: quello di correre e provare in contropiede a recuperare spazi, ce l'ha fatta, ma mentre provava la fuga verso l'area di rigore dello Spartak è stato abbattuto dal brasiliano Ayrton, che è stato ammonito.

A cura di Alessio Morra
67'

Gol di Manolas, ma è fuorigioco

Il Napoli trova il vantaggio con Manolas che svetta in area di rigore e colpisce di testa in modo fantastico, il gol è molto bello, ma il greco è in fuorigioco. Rete annullata, il VAR conferma. Peccato per il Napoli e per Manolas, che era stato autore di un gol splendido.

A cura di Alessio Morra
64'

Lo Spartak ora ha una grande chance

Il Napoli ha segnato dopo pochi secondi, si è divorato almeno tre volte il raddoppio, poi è cambiato tutto con l'espulsione di Mario Rui che ha dato forza allo Spartak che con l'uomo in più ha cambiato volta e ha trovato il pari con Promes. Napoli in ambasce.

Immagine
A cura di Alessio Morra
54'

Assedio dello Spartak ed è 1-1, gol di Promes al Napoli

Il Napoli si difende, lo Spartak fa la partita e trova il pari con Promes, 1-1 al 54′. I russi hanno trovato il pari con merito, un pareggio arrivato con il calciatore olandese che ha calciato dall'interno dell'area di rigore e ha pareggiato, decisiva la deviazione di Koulibaly.

Immagine
A cura di Alessio Morra
46'

Entrano Osimhen e Anguissa

Doppio cambio nel Napoli, Spalletti manda in campo Osimhen e Anguissa, i due calciatori speravano di riposare un po', ma sono chiamati agli straordinari.

A cura di Alessio Morra
54' p.t.

Fine primo tempo

All'intervallo il punteggio è Napoli 1 Spartak Mosca 0. Decide un gol segnato da Elmas dopo 13". Finale di tempo focoso con il rosso a Mario Rui, una rissa e un rigore prima assegnato e poi tolto allo Spartak Mosca. Insigne sostituito da Malcuit.

Immagine
A cura di Alessio Morra
51 p.t.

Il VAR cancella il rigore per lo Spartak

Il rigore che ha provocato la rissa non si batte. Perché l'arbitro va a rivedere le immagini e cambia idea, il fallo di Politano su Promes non c'è.

A cura di Alessio Morra
49 p.t.

Rigore per lo Spartak e rissa nell'area del Napoli

Politano sgambetta Promes in area ed è calcio di rigore per lo Spartak, il fallo c'è ed è penalty. L'arbitro ci pensa un po' e poi assegna il rigore. L'arbitro prima del tiro di rigore va al VAR per controllare, ma non ci arriva, è costretto a tornare indietro per una rissa nell'area del rigore del Napoli.

Immagine
A cura di Alessio Morra
45'

Sei minuti di recupero

Addirittura sono sei i minuti di recupero nel primo tempo di Napoli-Spartak Mosca, partita che è diventata molto vivace. Gli azzurri conducono 1-0, grazie al gol di Elmas dopo meno di 13 secondi.

A cura di Alessio Morra
41'

Cambio nel Napoli

Spalletti è costretto a effettuare il primo cambio. Il tecnico del Napoli manda in campo Malcuit che va a posizionarsi in difesa e toglie capitan Insigne, che rifiata anche in virtù del prossimo match di campionato, che è appena tra tre giorni.

A cura di Alessio Morra
36'

Zielinski si divora il raddoppio

Il Napoli ha avuto un'occasione colossale. E ce l'ha avuta in un momento catartico. Con lo Spartak in 10 per un infortunio come il Napoli. Petagna non prende bene la posizione, ma con una grande giocata appoggia per Politano che calcia in porta, ma il tiro è ribattuto, Zielinski arriva di prima intenzione, con la porta spalancata calcia altissimo.

A cura di Alessio Morra
30'

Mario Rui espulso con il VAR, Napoli in 10

Il direttore di gara espelle Mario Rui. Il portoghese era stato ammonito in un primo momento dell'arbitro Kruzlyak, che dopo essere stato richiamato dal VAR ha visto le immagini e ha deciso di cambiare il cartellino. Niente giallo, ma rosso per Mario Rui. Il Napoli è in 10.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Primato

Elmas segna dopo pochi secondi e stabilisce un da record

Sono bastati 13 secondi per segnare a Elmas, che ha realizzato il gol più veloce di una squadra italiana in Europa League. Il macedone sale al terzo posto della classifica all time dei marcatori più veloci di questa manifestazione. Il primato è di Sykora dello Slovan Liberec.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18'

Petagna manca il raddoppio

Il Napoli sta giocando molto bene e ha la chance di raddoppiare, che Petagna non riesce a sfruttare. Il centravanti che sostituisce Osimhen riceve un pallone, entra in area di rigore, ma non ha prontezza e non riesce a calciare verso la porta dello Spartak.

Immagine
A cura di Alessio Morra
11'

Occasione per Petagna

Il Napoli va vicinissimo al gol del raddoppio con Petagna, che prova a chiudere un'azione meravigliosa, il tiro del centravanti è potente ma non preciso, ed è anche deviato in calcio d'angolo.

A cura di Alessio Morra
7'

Napoli molto aggressivo

La squadra di Spalletti non si accontenta e dopo aver trovato subito il gol dell'1-0 va a caccia del raddoppio. Maksimenko non è stato costretto a interventi, ma i partenopei continuano ad attaccare e a spingere.

A cura di Alessio Morra
1'

Gol di Elmas dopo 13 secondi, 1-0 Napoli

Napoli subito in vantaggio, 1-0. Ha segnato Elmas che ha sfruttato un errore del portiere dello Spartak. Gli azzurri partono all'attacco, Insigne mette in mezzo, il portiere Maksimenko commette un errore grossolano, Elmas si fionda sul pallone e insacca. Gol dopo appena 13 secondi.

Immagine
A cura di Alessio Morra
1'

Napoli - Spartak 0-0, inizia la partita

Si parte, inizia Napoli-Spartak Mosca.

A cura di Alessio Morra
18:39

Dove vedere Napoli-Spartak Mosca in TV e streaming

Al Diego Armando Maradona il Napoli ospita lo Spartak Mosca. I partenopei hanno un punto in classifica. L'incontro si potrà seguire in diretta TV sia su Sky che DAZN. Inoltre il match sarà visibile in streaming sia con SkyGo, che con Now che con DAZN.

A cura di Alessio Morra
18:37

Calendario del Napoli in Europa League: le prossime partite

Dopo aver impattato con il Leicester (2-2), il Napoli scenderà in campo con lo Spartak Mosca tra poco, poi dovrà disputare quattro partite, due in casa e due fuori.

21/10, Napoli – Legia Varsavia
4/11, Legia Varsavia – Napoli
24/11, Spartak Mosca – Napoli
9/12, Napoli – Leicester

A cura di Alessio Morra
18:33

Napoli in Europa League: le avversarie del Girone C

I partenopei in questo raggruppamento hanno già affrontato il Leicester, è finita 2-2 in Inghilterra, oggi se la vedranno invece con lo Spartak Mosca. Poi il Napoli affronterà il Legia Varsavia.

A cura di Alessio Morra
18:27

Europa League, Kruzliak è l'arbitro di Napoli-Spartak Mosca

Lo slovacco Ivan Kruzliak sarà l'arbitro della partita di Europa League tra il Napoli e lo Spartak Mosca. Guardalinee Hancko e Pozor, quarto uomo Kralovic, anche loro slovacchi. Al VAR il tedesco Danker, AVAR l'olandese Kevin Blom. Classe 1984 Kruzliak è arbitro internazionale dal 2011.

A cura di Alessio Morra
18:23

Europa League, le formazioni ufficiali di Napoli-Spartak Mosca

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Fabian, Zielinski; Politano, Petagna, Insigne. All. Spalletti. A disposizione: Idasiak, Ospina, Malcuit, Demme, Juan Jesus, Osimhen, Lozano, Rrahmani, Mertens, Ounas, Zanoli, Anguissa.

SPARTAK MOSCA (3-4-3): Maksimenko; Caufriez, Gigot, Dzhikiya; Moses, Litvinov, Umyarov, Ayrton; Bakaev, Ponce, Promes. All. Rui Vitoria. A disposizione: Rebrov, Selikhov, Sobolev, Lomovitski, Ignatov, Eschenko, Gaponov, Melnikov.

A cura di Alessio Morra
18:15

Europa League oggi, Napoli-Spartak Mosca in diretta LIVE: dove vedere la partita in TV su Sky e DAZN

Immagine

Napoli-Spartak è un match della seconda giornata del Girone C dell'Europa League. I partenopei hanno pareggiato 2-2 nella gara d'esordio con il Leicester, mentre lo Spartak ha perso 1-0 con il Legia. L'incontro inizierà alle ore 18.45 e si potrà seguire in diretta TV sia su Sky che su DAZN. Napoli-Spartak sarà visibile in streaming tramite Sky Go, Now e DAZN.

 

A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views