24 CONDIVISIONI
video suggerito

Napoli – Milan 1-3 Serie A 2020/2021

24 CONDIVISIONI

Nel big match dell'ottava giornata di Serie A, il Milan ha battuto meritatamente il Napoli ed è tornato a vincere al San Paolo dopo dieci anni. A regalare un successo prestigioso a Pioli è stata la doppietta di Ibrahimovic e il gol nel recupero di Hauge. Rimasto in dieci nel secondo tempo per l'espulsione di Bakayoko, al Napoli non è bastato il cuore ed il gol di Mertens.

22:48

Napoli-Milan, il tabellino

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz (90’Elmas), Bakayoko; Politano (69’Petagna), Insigne, Lozano (56’Zielinski); Mertens. Non entrati: Ospina, Contini, Malcuit, Maksimovic, Ghoulam, Demme, Lobotka,  Allenatore: Gattuso.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma II; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers (73’Castillejo), Calhanoglu (87’Krunic), Rebic (74’Hauge); Ibrahimovic (79’Colombo). Non entrati: Tatarusanu, Donnarumma I, Dalot, Duarte, Gabbia, Conti, Tonali, Diaz, Allenatore: Pioli (in panchina Bonera).

Reti: 20′ Ibrahimovic; 55′ Ibrahimovic: 63′ Mertens; 95′ Hauge

Ammoniti: Bakayoko; Calabria; Rebic; Bakayoko; Kessie; Mario Rui; Castillejo
Espulsi: Bakayoko (doppia ammonizione)

Arbitro: Valeri

A cura di Alberto Pucci
95

È finita al San Paolo: il Milan sbanca il San Paolo e torna in vetta

Dopo cinque minuti di recupero, Paolo Valeri ha fischiato tre volte e mandato in archivio la partita. L'ha vinta meritatamente la squadra di Pioli grazie alla doppietta di Ibrahimovic e alla rete finale di Hauge. A nulla è servito il gol di Mertens.

A cura di Alberto Pucci
94

Hauge chiude la gara: terzo gol dei rossoneri

Dopo l'occasione del Napoli, il Milan ha messo il sigillo finale sul match con la rete del norvegese: bravo a scappar via a Di Lorenzo e a beffare Meret.

A cura di Alberto Pucci
22:40

Occasione Napoli: Donnarumma blocca il tiro di Petagna

Grande chance per gli azzurri. A creare un brivido al Milan è stato l'ex Petagna: conclusione potente ma centrale, bloccata da Donnarumma

A cura di Alberto Pucci
90

Kessie a terra: il centrocampista rossonero si è accasciato per vertigini

Nel primo dei cinque minuti di recupero, problemi per Kessie che si è gettato a terra in preda alle vertigini. Dopo l'intervento dei medici il giocatore è tornato regolarmente in campo.

A cura di Alberto Pucci
88

Tiro di Fabian Ruiz: palla fuori di poco

Buona occasione per lo spagnolo. Servito al limite dell'area, Fabian Ruiz ha fatto partire un tiro insidioso che è terminato fuori non di molto.

A cura di Alberto Pucci
85

Ultimi assalti del Napoli

Cinque minuti al termine del big match dell'ottava giornata di Serie A. Il Napoli sempre a caccia del pareggio, dopo la rete di Mertens che ha riaperto la sfida.

A cura di Alberto Pucci
83

Milan in difficoltà in questi minuti finali

Immagine

Nonostante l'inferiorità numerica, la squadra azzurra sta mettendo alle corde il Milan. Nei rossoneri comincia a farsi sentire la stanchezza e senza Ibrahimovic il reparto offensivo fa più fatica.

A cura di Alberto Pucci
79

Ibrahimovic fuori per infortunio: problema muscolare per lo svedese

Campanello d'allarme in casa Milan. Ibrahimovic è dovuto uscire per un problema al muscolo della gamba destra. Al suo posto è entrato il giovane Colombo.

A cura di Alberto Pucci
78

Napoli avanti alla ricerca del pari

Ultimo quarto di gara al San Paolo con il Napoli sotto di un gol. La stanchezza comincia a farsi sentire in campo. I partenopei ci provano con orgoglio e cuore, ma al momento non sono ancora riusciti a trovare gli spazi giusti nell'area avversaria.

A cura di Alberto Pucci
73

Doppio cambio nel Milan

Novità anche dalla panchina del Milan. Bonera manda in campo Castillejo e Hauge. Lasciano il terreno di gioco Saelemaekers e Rebic.

A cura di Alberto Pucci
68

Primo cambio nel Napoli: Gattuso fa entrare Petagna

In dieci uomini e con un gol da rimontare, il Napoli prova a cambiare e a scuotersi. Fuori Politano dentro Petagna: questo il primo cambio di Rino Gattuso.

A cura di Alberto Pucci
65

Espulso Bakayoko: secondo giallo per il centrocampista del Napoli

Tegola in casa Napoli. Dopo il giallo preso nel primo tempo, Bakayoko è stato espulso per un fallo su Theo Hernendez. Napoli in dieci uomini al 65esimo.

A cura di Alberto Pucci
63

Napoli in gol: accorcia Dries Mertens

Si riapre la partita al San Paolo. Il Napoli torna in corsa grazie alla rete di Dries Mertens: bravo ad approfittare di una palla sporca nel cuore dell'area milanista.

A cura di Alberto Pucci
60

Milan in controllo del match

A trenta minuti dalla fine, il Milan è in vantaggio 2-0 al San Paolo grazie alla doppietta di Ibrahimovic. Il Napoli sembra aver subito il colpo del raddoppio rossonero e non è ancora riuscito a rendersi pericoloso.

A cura di Alberto Pucci
55

Raddoppio Milan: ancora Ibrahimovic

Immagine

Ripartenza letale del Milan e raddoppio di Zlatan Ibrahimovic. Grande giocata di Rebic che crossa per lo svedese: tap-in da zero metri e secondo gol rossonero.

A cura di Alberto Pucci
50

Equilibrio in campo al San Paolo

Immagine

Avvio di secondo tempo equilibrato con le due squadre che si stanno ancora studiando. Il Napoli fatica a trovare varchi nella mediana rossonera.

A cura di Alberto Pucci
21:50

Riparte la sfida al San Paolo: Valeri dà il via al secondo tempo

È cominciata la ripresa a Fuorigrotta. Dopo un primo tempo emozionante, che ha visto Ibrahimovic segnare un gran gol e il Napoli colpire una traversa con Di Lorenzo, Napoli e Milan sono in campo per il secondo tempo. Non ci sono stati cambi durante l'intervallo.

A cura di Alberto Pucci
48

Valeri fischia l'intervallo: si va al riposo con il Milan in vantaggio

È terminato con tre minuti di recupero il primo tempo del San Paolo. Le squadre sono scese negli spogliatoi con il risultato di 1-0 per i rossoneri. I primi 20 minuti sono stati tutti di marca milanista, l'ultima parte di gara l'ha giocata invece meglio il Napoli.

A cura di Alberto Pucci
40

Gattuso spinge il Napoli: i rossoneri aspettano e ripartono in velocità

Immagine

Cinque minuti all'intervallo e ancora Milan in vantaggio, grazie alla rete di Ibrahimovic. Negli ultimi minuti si è visto soprattutto il Napoli: pericoloso dalla distanza con un paio di conclusioni velenose di Politano. Il Milan aspetta e riparte in velocità.

A cura di Alberto Pucci
35

Ancora Napoli: Politano dalla distanza sfiora il palo

Uno dei migliori nei padroni di casa è Matteo Politano. L'ex giocatore dell'Inter si è reso nuovamente pericoloso con una sassata dalla distanza: pallone vicino al palo di destra della porta del Milan.

A cura di Alberto Pucci
32

Milan in difficoltà: Politano calcia alto dal limite dell'area rossonera

Immagine

Adesso è il Milan a soffrire gli attacchi dell'avversario. Dopo un buon inizio, i rossoneri hanno infatti abbassato il baricentro lasciando l'iniziativa ai partenopei. L'ultima chance l'ha avuta Politano: conclusione alta dal limite dell'area di rigore.

A cura di Alberto Pucci
27

Traversa di Di Lorenzo: il Napoli vicino al pareggio

Prima occasione per il Napoli di Gattuso. Dopo un'ottima parata di Donnarumma su tiro di Mertens, il difensore azzurro ha colpito la traversa da pochi passi.

A cura di Alberto Pucci
25

Il Napoli prova a rispondere a Ibrahinmovic

Partita bellissima al San Paolo. Il Milan gioca a viso aperto, il Napoli prova a rispondere dopo aver incassato la rete dello svantaggio. La squadra di Gattuso si appoggia spesso su Insigne: uno dei più vivi in questi primi minuti di gioco.

A cura di Alberto Pucci
20

Milan in vantaggio: Zlatan Ibrahimovic batte Meret

Rossoneri in vantaggio con il nono gol in campionato di Zlatan Ibrahimovic. Cross perfetto di Theo Hernandez e colpo di testa dello svedese.

A cura di Alberto Pucci
15

Il Napoli fa fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Donnarumma

Meglio il Milan in questo primo quarto d'ora. La squadra di Gattuso è schiacciata e quando riparte in velocità non riesce a trovare i varchi giusti per presentarsi davanti a Donnarumma.

A cura di Alberto Pucci
11

Nuova grande occasione per i rossoneri: Kjaer manda alto

Altra palla gol per il Milan. Sugli sviluppi di un corner, Kjaer non è riuscito a colpire bene il pallone e ha mandato alto da pochi passi.

A cura di Alberto Pucci
9

Occasione Milan: Rebic manca il colpo decisivo davanti a Meret

Altra buona chance per i rossoneri. Su un lancio in verticale di Ibrahimovic, Rebic non è riuscito a colpire il pallone solo davanti a Meret. Brivido per il Napoli.

A cura di Alberto Pucci
5

Problemi per Kjaer: il difensore sofferente per un fastidio all'adduttore

Immagine

In occasione di un intervento difensivo, Simon Kjaer ha sentito un fastidio all'adduttore. Il giocatore è in campo, ma a bordo campo si sta già scaldando Gabbia.

A cura di Alberto Pucci
5

Buon avvio del Milan

Avvio propositivo del Milan che ha subito preso campo e messo in difficoltà la difesa azzurra. La prima occasione è capitata sui piedi di Saelemaekers, che non è però riuscito ad agganciare un buon assist di Ibrahimovic.

A cura di Alberto Pucci
24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views