
La diretta live della partita Napoli-Inter per l'ottava giornata di Serie A. Scontro ad alta quota per Antonio Conte e Cristian Chivu: gli azzurri devono riscattarsi dopo due sconfitte pesantissime tra campionato e coppa, i nerazzurri cercano scommesse contro le grandi per tenere il passo del Milan e puntare alla vetta della classifica. Diretta TV e in streaming su DAZN.
Gol del Napoli! Anguissa fa 3-1

Gol del Napoli! Anguissa fa 3-1. Sugli sviluppi di una rimessa laterale Politano serve a Neres una palla che l'attaccante poi di tacco a sua volta passa per l'inserimento di Anguissa che è bravo a bucare la difesa dell'Inter e segnare il gol del 3-1.
Scontro verbale tra Lautaro e Conte! Tutto ripreso dalle telecamere

Scontro verbale tra Lautaro e Conte! Tutto ripreso dalle telecamere. L'argentino fa capire all'allenatore del Napoli di non avere gli attributi mentre Conte reagisce in maniera colorita.
Calcio di rigore per l'Inter! Braccio di Buongiorno

Calcio di rigore per l'Inter! Braccio di Buongiorno. Il difensore salta con il braccio aperto sul colpo di testa di Lautaro e la palla lo colpisce.
Gol del Napoli! Raddoppio di McTominay

Il Napoli raddoppia con un gol incredibile di McTominay. Lo scozzese sfrutta al meglio un assist al bacio di Spinazzola che di contropiede premia l'inserimento dell'ex Manchester United il quale al volo con un destro perfetto insacca alle spalle di Sommer.
Calhanoglu tira subito dalla distanza ma la palla finisce alta

Calhanoglu tira subito dalla distanza ma la palla finisce alta. Inter immediatamente arrembante che dopo un'azione di Dimarco da sinistra trova anche la conclusione del turco che però non inquadra la porta.
Inizia il secondo tempo
Inizia il secondo tempo.
Il primo tempo si chiude con il vantaggio di 1-0 per il Napoli
Il primo tempo si chiude con il vantaggio di 1-0 per il Napoli.
Palo di Dumfries! Inter ancora a un passo dal gol

Palo di Dumfries! Inter ancora a un passo dal gol. Il cross al centro dell'area di rigore finisce sulla testa dell'olandese che schiaccia benissimo ma la palla finisce sul palo!
Lautaro a un passo dal gol del pareggio!

Lautaro a un passo dal gol del pareggio! Dumfries da destra mette al centro dell'area di rigore un pallone ottimo per Lautaro che smorza il pallone che finisce di un niente vicino al palo con Milinkovic battuto.
Bastoni colpisce la traversa!

L'Inter risponde subito al vantaggio del Napoli con il colpo di testa di Bastoni. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo il difensore colpisce di testa ma la palla finisce sul legno.
Vantaggio Napoli! De Bruyne realizza il gol

De Bruyne segna e porta in vantaggio il Napoli nonostante Sommer avesse intuito.
Calcio di rigore per il Napoli

Calcio di rigore per il Napoli. Mkhytarian frana col piede destro su Di Lorenzo e per l'arbitro è rigore. Ma il direttore di gara potrebbe andare al VAR.
Gilmour crea la prima occasione gol per il Napoli
Gilmour crea la prima occasione gol per il Napoli. Il tiro dello scozzese su assist di Anguissa però finisce fuori e Sommer era ampiamente sul pallone.
Lautaro si divora il gol del vantaggio

Lautaro si divora il gol del vantaggio. Rinvio sbagliato della difesa azzurra e il capitano dell'Inter si ritrova tutto solo in area di rigore ma Milinkovic-Savic è super a parare la conclusione dell'attaccante nerazzurro.
Brutto fallo di Lautaro su Buongiorno, proteste del Napoli
Brutto fallo di Lautaro su Buongiorno, proteste del Napoli. Gli azzurri contestano la decisione dell'arbitro di non ammonire il capitano dell'Inter per questo intervento dell'argentino sul difensore che resta a terra dolorante.
Bastoni a un passo dal gol

Bastoni a un passo dal gol. Il calcio d'angolo battuto da Calhanoglu finisce sulla testa del difensore nerazzurro che colpisce bene ma la sua conclusione finisce di pochissimo fuori.
Inizia Napoli-Inter
Inizia Napoli-Inter.
Napoli-Inter in diretta, inizia la partita
Tutto è pronto allo stadio Maradona, le squadre scendono in campo per la grande sfida: comincia Napoli-Inter.
Come arriva l'Inter

Umore diametralmente opposto per la squadra di Cristian Chivu: i dubbi di inizio stagione hanno lasciato spazio a grandi certezze, con l'allenatore che ha trovato la sua identità e la squadra che lo segue con grande entusiasmo. In Champions sono reduci dalla trasferta fruttuosa contro l'Union Saint-Gilloise, mentre in campionato hanno avuto la meglio nel big match contro la Roma, vinto per 1-0.
Come arriva il Napoli alla partita di oggi

Non è un buon momento per il Napoli che sta vivendo settimane di grande tumulto e incertezza. Nell'ultima partita di campionato è arrivata la sconfitta inaspettata contro il Torino e in Champions League i ragazzi di Antonio Conte sono stati travolti dal PSV per 6-2, un risultato che ha aperto la porta a molte polemiche. Contro l'Inter l'obiettivo sarà quello di rialzare la testa, ma sono attesi da una gara difficile.
Napoli-Inter le formazioni ufficiali
x
Napoli-Inter, le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Buongiorno, Juan Jesus, Spinazzola, Gilmour; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay, Neres. Allenatore: Antonio Conte.
INTER (3-5-2): Sommer, Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro. Allenatore: Cristian Chivu
Dove vedere Napoli-Inter di Serie A in TV e streaming
Napoli-Inter si giocherà oggi alle 18:00 allo stadio Maradona di Napoli. Sarà possibile seguire la partita in diretta TV e in streaming attraverso l'app DAZN, oppure da pc collegandosi al sito web dell'emittente e accedendo con le credenziali del proprio abbonamento.