
La MotoGP torna in pista oggi per GP Gran Bretagna a Silverstone: si riparte dalla vittoria di Zarco a Le Mans. Gara in programma oggi alle 14:00: Quartararo in pole con Bagnaia 3°, dietro ad Alex Marquez ma davanti a Marc. Diretta TV e streaming su Sky e in chiaro su TV8 in differita dalle 14:05. Su Fanpage.it la diretta giro per giro e le news di oggi.
Tra poco i piloti in pista per il Warm Up

Tutto pronto, tra poco i piloti saranno in pista per il Warm Up in modo da poter testare la moto, capire le reali condizioni dell'asfalto e sistemare le ultime cose prima dell'inizio della gara provando anche qualche strategia a sorpresa.
Le condizioni meteo per la gara di oggi
Le previsioni al momento potrebbero destare preoccupazioni per i piloti. Le precipitazioni infatti saranno quasi nulle nel corso pomeriggio ma lo stesso non varrà per il mattino, con possibilità di pioggia vicine al 50% e che potranno rendere la pista bagnata in attesa del GP. Una condizione non ottimale e che potrebbe portare i piloti a valutare diverse strategie di gomme.
Delusione Bagnaia: "Non c'è feeling con la moto"
Un weekend sotto tono per Pecco Bagnaia che non è rimasto soddisfatto dalle sessioni del sabato che gli hanno regalato un terzo posto agrodolce. "Abbiamo dato il massimo ma abbiamo anche dei limiti con il davanti, non riusciamo a spingere e c’è il rischio che si chiuda da ogni parte. La prima fila rimane un buon risultato, ma dobbiamo cercare di sfruttare il pomeriggio per capire se effettivamente posiamo colmare il gap con Alex che sta facendo la differenza“.
I tempi delle qualifiche: i verdetti per la pole
Il più veloce è stato il francese Quartararo col miglior tempo davanti ad Alex Marquez che pur era caduto nelle libere. Poi Pecco Bagnaia che paga sempre alti e bassi ma ha chiuso davanti a Marc Marquez, quarto.
1 F. Quartararo 1’57.233
2 A. Marquez+0.309
3 F. Bagnaia +0.589
4 M. Marquez +0.681
5 F. Aldeguer +0.840
6 J. Miller +0.872
7 F. Di Giannantonio +0.893
8 L. Marini +0.902
9 J. Zarco +0.907
10 F. Morbidelli +0.992
11 M. Bezzecchi +1.110
12 A. Rins +1.224
Il programma di oggi della MotoGP: gli orari delle gare di Moto2 e Moto3
Oltre alla Motogp oggi in pista si correranno anche le gare di Moto2 e Moto3, questo il programma completo e i canali tv per vederle:
- 12:15: Gara Moto2 (diretta su Sky Sport, Now e SkyGo e in differita in chiaro su TV8 alle ore 12:20)
- 15:30: Gara Moto3 (diretta su Sky Sport, Now e SkyGo e in differita in chiaro su TV8 alle ore 15:35)
Le caratteristiche del circuito di Silverstone per il GP Gran Bretagna di MotoGP

Il circuito di Silverstone dove si correrà il GP di Gran Bretagna ha una lunghezza di 5,891 km e conta ben 18 curve ed è il più lungo del campionato mondiale rinomato per il suo layout veloce e fluido. Caratteristica questa che mette alla prova le capacità dei piloti e le prestazioni delle moto. Tra le curve più celebri ci sono Copse, Maggots e Becketts mentre la sezione dello stadio, che va da Abbey attraverso The Loop fino ad Aintree, è particolarmente caratterizzata da una guida tecnica e offre opportunità di sorpasso.
MotoGP, la griglia di partenza del Gran Premio a Silverstone
Ecco come si presenta la grigia di partenza in vista del GP di Silverstone
1 F. Quartararo (Q2)
2 A. Marquez (Q2)
3 F. Bagnaia (Q2)
4 M. Marquez (Q2)
5 F. Aldeguer (Q2)
6 J. Miller (Q2)
7 F. Di Giannantonio (Q2)
8 L. Marini (Q2)
9 J. Zarco (Q2)
10 F. Morbidelli (Q2)
11 M. Bezzecchi (Q2)
12 A. Rins (Q2)
13 J. Mir (Q1)
14 P. Acosta (Q1)
15 M. Oliveira (Q1)
16 R. Fernandez (Q1)
17 E. Bastianini (Q1)
18 M. Viñales (Q1)
19 B. Binder (Q1)
20 L. Savadori (Q1)
21 A. Espargarò (Q1)
22 S. Chantra (Q1)
Dove vedere il GP Gran Bretagna di Motogp oggi in TV e streaming
Il Gp di Motogp in Gran Bretagna può essere visto dai tifosi in diretta streaming per gli abbonati sull'app di Sky Go scaricabile su dispositivi mobili come smartphone e tablet ma anche su NOW previa sottoscrizione del ‘Pass Sport'. Un'altra possibilità è invece rappresentata dalla diretta streaming offerta sul sito tv8.it.
MotoGP, oggi il GP Gran Bretagna a Silverstone: orari TV8 e Sky di diretta e differita

Il GP della Gran Bretagna della MotoGP 2025 è trasmesso in diretta TV su Sky. La gara sarà trasmessa su Sky Sport Uno (canale 201 del decoder satellitare) e Sky Sport MotoGP (canale 208) e in streaming sull'app SkyGo con la telecronaca di Guido Meda e il commento tecnico di Mauro Sanchini. Inoltre c'è la possibilità per tutti gli abbonati di vedere il Gp di Silverstone in leggerissima differita alle ore 14:05.