14 CONDIVISIONI
video suggerito

MotoGP GP Catalogna 2020: i risultati di oggi e classifica: vince Quartararo, ritirato Rossi

Immagine
GP Catalunya - Montmelo' (barcellona)
Circuit De Catalunya
Immagine

Lunghezza circuito

4,627 km

numero giri

24

Distanza totale

111,048 km
14 CONDIVISIONI

Valentino Rossi era stato autore di una gara perfetta, ma purtroppo ha commesso un solo errore e lo ha pagato a caro prezzo. Rossi era secondo quando si è ritirato. Quartararo ha vinto il Gran Premio di Catalogna ed è tornato così leader del Mondiale. Sul podio le Suzuki di Mir e Rins. Quarto posto per Morbidelli.

15:57

La classifica finale del GP Catalogna

Ha vinto dunque Quartararo che ha preceduto Mir e Rins, che hanno portato le Suzuki sul podio. Quarto posto invece per Franco Morbidelli. Quinto Miller, poi Pecco Bagnaia, Settimo Nakagami. Nella top ten anche Petrucci, Vinales e Crutchlow. Ritirati Valentino Rossi, Dovizioso e Zarco.

Immagine
A cura di Alessio Morra
15:42

Quartararo vince a Barcellona e torna leader del Mondiale

Il francese in modo autoritario conquista il successo al Gran Premio di Catalogna e torna al comando del campionato. Terzo successo stagionale (in otto gare) e tutte ottenute in Spagna. Sul podio Mir e Rins, due piloti non eccezionali ma che sono sempre molto costanti. Quarto Morbidelli, peccato meritava il podio, sesto Bagnaia. Ritirati Dovizioso e Rossi.

Immagine
A cura di Alessio Morra
15:40

Morbidelli fuori dal podio

L'italiano nel finale va in crisi e viene superato anche da Mir e Rins, che lo superano in scioltezza e conquistano entrambi il podio. Morbidelli ora deve difendersi da Miller e Bagnaia e limitare i danni. Mir con questo secondo posto si candida per il titolo Mondiale.

Immagine
A cura di Alessio Morra
15:35

Quartararo ipoteca il successo al Gp di Catalogna

Fabio Quartararo continua a guadagnare su Morbidelli, ora ha quasi tre secondi di vantaggio. Mir e Rins battagliano per il terzo posto, Miller quinto precede Bagnaia.

Immagine
A cura di Alessio Morra
15:27

Cade e si ritira Valentino Rossi

Ahia! Si ritira Valentino Rossi. Il pilota italiano è volato giù dalla sua moto in curva 2 e ha vanificato un weekend che era stato fino a questo momento perfetto. Sfuma ancora il sogno del 200° podio in carriera. Cambio di direzione nemmeno troppo irruente per Rossi che scivola giù e dice addio a questa gara. Peccato, davvero.

Immagine
A cura di Alessio Morra
15:23

Errore di Moribidelli: ora è 3°

Moribdelli va lunghissimo, rischia grosso, poteva addirittura centrare Quartararo sul rettilineo, perde il controllo della sua moto e perde anche la seconda posizione. Ora alle spalle di Quartararo c'è Valentino Rossi, che dovrà difendersi dal suo allievo, che lo ha messo in riga due settimane fa.

Immagine
A cura di Alessio Morra
15:17

Quartararo è al comando, poi Morbidelli e Rossi

In Spagna vola il pilota francese. Quartararo si porta al comando del Gran Premio di Catalogna superando Franco Morbidelli, che così perde il primo posto. La gara è davvero molto bella, i primi cinque sono di un altro livello e si giocano il successo e i posti sul podio.

Immagine
A cura di Alessio Morra
15:10

Quartararo supera Valentino Rossi ed è 3°

Quartararo è scatenato e con una grandissima staccata ha superato Valentino Rossi al termine del lungo rettilineo di Barcellona. Il francese si è ora messo a caccia di Morbidelli. Mentre Rossi dovrà difendersi da Miller e Mir.

Immagine
A cura di Alessio Morra
15:04

Valentino Rossi rimonta ed è 2°, leader Morbidelli

Valentino Rossi riesce subito a riprendersi e balza al secondo posto, alle spalle dell'allievo Morbidelli. Terzo è Quartararo, che con il ritiro di Dovizioso è virtualmente al comando del Mondiale. Poi Miller e Mir.

Immagine
A cura di Alessio Morra
15:01

Dovizioso si ritira subito: fuori alla prima curva

Grande scatto di Morbidelli che alla prima curva mantiene la prima posizione a Barcellona, Valentino Rossi parte male invece e perde diverse posizioni. Ma alla prima curva finisce a terra Dovizioso che si ritira subito. Un disastro sportivo per il ‘Dovi' che era il leader del Mondiale.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:52

Tra poco scatta il GP di Catalogna

Il Gran Premio di Barcellona sta per iniziare. I piloti sono tutti sulla Griglia di Partenza e sono pronti, tra questi naturalmente Valentino Rossi a caccia del 200° podio in MotoGP e che in questo weekend ha annunciato che correrà anche nella prossima stagione, ha firmato per il team Petronas e guiderà una Yamaha non ufficiale.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:26

Luca Marini vince in Moto2

L'Italia festeggia già e lo fa con Luca Marini che ha ottenuto il successo in Moto2. Il leader del Mondiale è riuscito a superare nel finale Sam Lowes, che a sua volta era riuscito a issarsi al comando. Terzo posto per un altro italiano Di Giannantonio. Solo sesto Enea Bastianini, che vede allontanarsi il sogno del titolo Mondiale.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:00

Il francese Quartararo su Yamaha domina il Warm Up

In mattinata il più veloce al Montmelò è stato il francese Quartararo che nel Warm Up ha fatto capire, soprattutto a Morbidelli, di essere in palla e di disporre di una moto estremamente competitiva. Il francese della Yamamha ha preceduto il giapponese Nakagami e Valentino Rossi, che conferma pure lui di trovarsi a suo agio su questa pista e con la sua moto. Quarto Morbidelli, che forse si è un po' nascosto. Bagnaia ha chiuso al 9° posto, Dovizioso invece solo 17°, scatterà dalla 14esima posizione.

A cura di Alessio Morra
13:40

La classifica del Mondiale della MotoGP

7 Gp disputati finora con 6 vincitori diversi. L'equilibrio regna sovrano. Quartararo, l'unico ad aver vinto due gare, è stato superato già da qualche settimana da Dovizioso che resta davanti a tutti, ma solo per un punto sul francese. La lotta è apertissima. Morbidelli è dietro di venti punti da Dovizioso, ma tutti i primi dieci della classifica hanno ancora la chance di conquistare il titolo. E ovviamente in lizza potrebbe esserci pure Valentino Rossi.

Immagine
A cura di Alessio Morra
13:25

La Griglia di Partenza del Gran Premio di Catalogna

Franco Morbidelli, vincitore la scorsa settimana a Misano, ha conquistato la prima pole position della sua carriera in MotoGP e continua così in questo bel momento. In prima fila scatterà anche Valentino Rossi, che partirà dalla 3a posizione.

GP Catalogna, la griglia di partenza della MotoGP

1a fila: 1. Franco MORBIDELLI, 2. Fabio QUARTARARO, 3. Valentino ROSSI

2a fila: 4. Jack MILLER, 5. Maverick VINALES, 6. Johann ZARCO

3a fila: 7. Pol ESPARGARO, 8. Joan MIR, 9. Danilo PETRUCCI

4a fila: 10. Brad BINDER, 11. Takaaki NAKAGAMI, 12. Miguel OLIVEIRA

5a fila: 13. Alex RINS, 14. Francesco BAGNAIA, 15. Aleix ESPARGARO

6a fila: 16. Cal CRUTCHLOW, 17. Andrea DOVIZIOSO, 18. Alex MARQUEZ

7a fila: 19. Iker LECUONA, 20. Stefan BRADL, 21. Bradley SMITH

8a fila: 22. Tito RABAT

A cura di Alessio Morra
13:00

A che ora parte il GP Catalogna: dove vederlo in tv e streaming

Immagine

Alle ore 15 prende il via il Gran Premio di Catalogna, ottavo appuntamento di questo campionato del mondo della MotoGP del 2020. A Barcellona si disputa la terza gara consecutiva, l'ultima quella di Misano è stata vinta da Franco Morbidelli che parte in pole position oggi in Spagna. Il Gran Premio di Catalogna sarà trasmesso in diretta da Sky, sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 208 (Sky Sport MotoGP) con il commento di Guido Meda e Mauro Sanchini. Il Gp non parte nel tradizionale orario, ma scatta alle ore 15. Sarà possibile seguire la gara della MotoGP di Catalunya anche in streaming tramite l'app di Sky Go, possono farlo gli abbonati a Sky, e tramite DAZN, che trasmette anche l'intero campionato del mondo. Gp di Catalogna visibile anche su Now Tv.

A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views